• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Scott Spark che passione!!!!!!!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

albertoventurini

Biker popularis
6/3/11
61
0
0
Fermano
Visita sito
Ciao a tutti!!!!
sono nuovo di questo forum e di questo fantastico sport!

ho una rr5.3 con la quale mi sto divertendo un mondo, però sto valutando di acquistarne una più professionale.

la userei solo per divertimento o qualche cicloturistica. Salite salite e qualche bella discesa

sono indeciso tra una spark 40 o una scale 40

cosa mi consigliate??
come funziona il blocco degli ammortizzatori?? ma l'anteriore è il posteriore si possono bloccare o sbloccare in modo indipendente??

grazie per l'attenzione


Alberto
 

Giangigno

Biker popularis
Ciao Alberto, anche io da una rr 5.3 sono passato ad una scott ho preso la spark 50 e mi trovo benissimo..il blocco ammo non e indipendente cioe o tutto aperto (forca e posteriore)oppure tutto chiuso. si potrebbe agire sui registri delle cordine di ammo e forca per fare in modo di bloccare una sola cosa ma cmq non e una cosa che puoi fare in corsa e soprattutto non credo serva a niente..anche perche credo che bloccherai solo su asfalto o in salitoni ripidi da pedalare in fuorisella..quindi non vedo il motivo di lasciare ammo chiuso e forca aperta..tra la scelta tra scale e spark valuta per prima cosa i soldi c'è una differenza non trascurabile...e poi dovrai vedere se hai bisogno di una full oppure no, io ho scelto la full come la spark per un maggior confort e divertimento in discesa senza sacrificare la salita..per adesso mi trovo benissimo e sono felice della mia scelta!
 

ale_carollo

Biker serius
8/9/04
126
1
0
43
Thiene (Vicenza)
Visita sito
Bike
Scott Genius MC 30 - Scott Genius 710 Plus - Scott Spark 710 - ParkPre RS9000

Quoto !
 

albertoventurini

Biker popularis
6/3/11
61
0
0
Fermano
Visita sito


ciao

grazie per le info.

hai sentito la differenza di peso tra la 5.3 alla spark??
ma il registro non ha 3 posizioni??
 

Giangigno

Biker popularis
differenza tra spark e 5.3...diciamo che e come guidare una panda e un mercedes..ahaha scherzi a parte la differenza di peso c'è e si sente ma non sara solo quello a stupirti...saranno i freni, la forca e il cambio e chi piu ne ha piu ne metta ..da quando ho preso questa (gennaio)non ho piu toccato la 5.3..ahahah
Per quanto riguarda il twinlock quelle che lo hanno a 3 posizioni vanno dalla spark 20 in su(cambia l'ammo posteriore)...praticamente ti permette di avere la posizione tutto aperto, la posizione traction cioe ammo posteriore con corsa ridotta da 120 a 80 mm e forcella aperta utile nelle salite sconnesse oppure terza posizione tutto chiuso..
 

albertoventurini

Biker popularis
6/3/11
61
0
0
Fermano
Visita sito

ok grazie mille!!!
ultima domanda. Almeno spero

come si comporta con gli amm aperti in percorsi pianeggianti o saliscendi in terra/sassi??
pedalando seduto la bici ogni pedalata ammortizza?? (non so se mi sono spiegato)

ciao
 

baz

Biker imperialis
quoto... non potevi essere + chiaro e preciso!!!
ciao
 

Giangigno

Biker popularis
ok grazie mille!!!
ultima domanda. Almeno spero

come si comporta con gli amm aperti in percorsi pianeggianti o saliscendi in terra/sassi??
pedalando seduto la bici ogni pedalata ammortizza?? (non so se mi sono spiegato)

ciao

Quello che intendi tu e il fenomeno del bobbing...bhe direi che se ha una pedalata rotonda e gli ammo regolati in maniera ottimale e quasi assente...

Io personalmente blocco solo se pedalo in fuorisella altrimenti non ne sento assolutamente il bisogno cammino morbido anche su salite asfaltate da pedalare seduti..magari all'inizio noterai una leggera differenza con la rigida ma fidati al meglio ci si abitua subito!!
Vai e non te ne pentirai!!
 

darioras

Biker perfektus
17/3/06
2.924
3
0
Est-Nord-Est
Visita sito
Siccome siamo tutti come pecoroni a seguir ansiosi le novità in casa scott...volevo segnalare questo video per chi non l'ha già visto, classica azione da parte di scott per far crescere l'attesa:

YouTube - ‪We are building ATTRACTION / SCOTT‬‏

Attraction...vediamo cosa si sono inventati... o se è solo una questione commerciale. La Wloszczowska è abbastanza in tema col nome.

Alla fine si intravede la nuova spark. Le uniche cose che sono riuscito a notare è un tubo verticale leggermente piegato stile genius e l'orizzontale con un piccolo raccordo con la zona reggisella (tipo le canyon)
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Il raccordo è simile al modello 2010 Canyon. Dalla Nerve 2011 il raccordo è ricavato idroformando il tubo ed esteticamente è tutta un'altra roba.
Speriamo che ci ripensino, perché onestamente non mi pare una soluzione valida, ne' esteticamente, ne' funzionalmente
 

baz

Biker imperialis
Potrebbero farcela vedere per bene maledetti, come dicevo , quello che mi spiegavano in scott è che ci sarà la serie sterzo conica, un perno passante della ruota post maggiorato ed il nuovo ammortizzatore nude, poi mi hanno parlato della 29', ma finchè non la vedo non ci credo... del triangolo so che è stato rivisto (mi dicevano solo leggermente) ma non so come e da quel video si capisce poco, ma presto saprò qualcosa di +
ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo