Scott Spark che passione!!!!!!!!!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

baz

Biker imperialis
ma c'e' anche la versione alluminio? o bisogna fare obbligatoriamente un mutuo?
C'è anche in alluminio...
i colori sono vari, il 20 ed il 30 riprendono la rc solo che al posto del bianco ci sono il rosso ed il verde... la 10 non mi piace proprio, a come colore base il grigio (forse argento, ma dal catalogo non ho capito bene)
ovviamente questi colori si ripetono anche su tutti i modelli scale.
gli altri colori non me li ricordo accidenti...
se non erro c'è anche un nuovo modello SL, ma non ricordo se nelle scale o nella spark.
l'rc è da pauraaaaaaaaaaaaaa troppo bellissime :sbavon:!!!!
poi le novità danno l'idea di essere molto performante, già quella attuale è da paura...
ciao :prost:
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
C'è anche in alluminio...
i colori sono vari, il 20 ed il 30 riprendono la rc solo che al posto del bianco ci sono il rosso ed il verde... la 10 non mi piace proprio, a come colore base il grigio (forse argento, ma dal catalogo non ho capito bene)
ovviamente questi colori si ripetono anche su tutti i modelli scale.
gli altri colori non me li ricordo accidenti...
se non erro c'è anche un nuovo modello SL, ma non ricordo se nelle scale o nella spark.
l'rc è da pauraaaaaaaaaaaaaa troppo bellissime :sbavon:!!!!
poi le novità danno l'idea di essere molto performante, già quella attuale è da paura...
ciao :prost:

Quindi anche la spark 26 è stata modificata ?

sent form my Scale
 

scot

Biker superis
2/4/09
418
1
0
roma
Visita sito
Ho visto quelle chicche in carbonio sono da sbavo...(300€) si vede che e' roba seria sia per il materiale usato sia per la lavorazione adottata. Pero' credo che sia un altro sito quello che dicevo io perche' il prezzo se non sbaglio era in sterline e mi sembra fosse di 90/100 £
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
versione 26


1106071624_spark-1531.jpg
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
solo 2 cose mi lasciano un filino perplesso: 1) l'angolo sella mi sembra abbastanza sdraiato per una bici di questo tipo, guardate come il tubo piantone si inchina repentinamente piegandosi pochi cenimetri sopra il movimento centrale 2) esteticamente non mi fanno impazzire quelle due alette sull'orizzontale che incorporano gli alloggiamenti per le boccole dell'ammortizzatore...trovo che appesantiscano un pò la struttura del mezzo.
 
  • Mi piace
Reactions: ventcha

scot

Biker superis
2/4/09
418
1
0
roma
Visita sito
A me fanno sbavare le trovo veramente belle la spark somiglia un po' alla scalpel.
Ma quell'amm andra' bene anche sulla spark attuale o e' piu' lungo?
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
solo 2 cose mi lasciano un filino perplesso: 1) l'angolo sella mi sembra abbastanza sdraiato per una bici di questo tipo, guardate come il tubo piantone si inchina repentinamente piegandosi pochi cenimetri sopra il movimento centrale 2) esteticamente non mi fanno impazzire quelle due alette sull'orizzontale che incorporano gli alloggiamenti per le boccole dell'ammortizzatore...trovo che appesantiscano un pò la struttura del mezzo.

in effetti la piega sul piantone ricorda un pò la Genius, ed è in effetti strano per una bici del genere..
 
  • Mi piace
Reactions: motobimbo

darioras

Biker perfektus
17/3/06
2.924
3
0
Est-Nord-Est
Visita sito
Sono due giorni che le guardo ma non riesco a farmi l'occhio. Io onestamente non sono così colpito esteticamente da questo nuovo disegno.
A parte la 29 che per una mia fissa non riesco mai a digerire, il telaio col tubo verticale piegato mi sembra una genius vecchio tipo però snaturata del carro a parallelogramma. Nemmeno quella rientranza del tubo orizzontale dove alloggia l'ammo non mi convince troppo. Sarà che dopo diversi anni ci vorrà un pò di tempo per abituarsi alle linee diverse e soprattutto bisognerà vederla dal vivo.
Per le colorazioni della RC speravo qualcosa di più vivace, devo dire che preferisco quelle del 2011.
Quello che comunque è più importante, noto che rimane il traction control a tre posizioni e che la seconda camera è magicamente sparita...o meglio, integrata. Poi leggo di un notevole aumento di rigidità....ma perchè le attuali deficitano in rigidezza? mah, mi sembra la tradizionale scaricata di m@@@a sul vecchio modello per esaltarne il nuovo. Noto che il giunto del carro della ruota posteriore l'hanno spostato in posizione esattamente verticale sull'asse della ruota. Vedremo come si comporterà. La bielletta in zona ammo sembra ben fatta. Anche il raccordo che si intravedeva nel video mi piace. Altra cosa, non c'è più la forca dt...però le nuove sid con le tre escursioni variabili sono un'ottima cosa (variabili in corsa, spero di aver capito bene), seppur col peso sono ancora superiori di circa 150grammi rispetto le dt xrc.
Il peso del telaio sembra essere di 1790gr, quindi dovrebbe essere rimasto sostanzialmente invariato. Però è notevolmente più rigida :-)
 
  • Mi piace
Reactions: baz
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo