• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Scott Spark che passione!!!!!!!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

baz

Biker imperialis
Bellissima bici e bellissime foto... complimenti per il giro... che bello vedere il mare, qui ieri ha diluviato tutto il giorno maledizione!!!
splendida la foto con la tartaruga... troppo simpatica!!!
Ciao
 

bigbastard

Biker serius
18/1/08
166
0
0
Bolzano
Visita sito
una domanda:
sono alto 1,72m e ho una spark in taglia medium - mi sá che un pochissimo troppo grande, peró non ho la possibilitá di provare una in taglia small

qualcuno di voi, con un altezza simile da 1,72/1,74cm, ha giá provato la "small"?
oppure dite che questa sia troppo piccola per me?

il tubo orizzontale ha 3 cm di meno che la medium....
 

baz

Biker imperialis
difficile risponderti... non basta l'altezza, ci sono altre misure da considerare!
Io sono 1.68 ed ho una S, mio fratello è alto 1.73 e la mia taglia gli è piccola, quando l'ha provata era rannicchiato... devi vedere anche la misura del cavallo, ma il tuo rivenditore sicuramente saprà consigliarti il meglio per te oppure fatti vedere da un "mettinsella"
se senti la tua un po grande prova a vedere di cambiare la pipa con una + corta ad esempio... un buon mettinsella ti sistema sicuramente rendendola perfetta per le tue misure
ciao
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Con buona approssimazione ci sono due formule che ti danno la misura giusta del telaio:
- Taglia (misura verticale) = 0.56 * Cavallo
- Orizzontale+Stem = (Busto+Braccia)/2 + 4
Per sapere come prendere le misure, vai sul sito Canyon oppure cerca 'Posizione in sella'
 

biker 69

Biker ciceronis
5/4/09
1.423
274
0
UMBRIA
Visita sito
Bike
Scale RC 700- Spark
Ciao a tutti sparkisti e non, volevo sapere, mi rivolgo sopratutto a chi come me monta sulla sua Spark una forka da 120, se ha problemi sulle rampe molto ripide, naturalmente salite sassose,a volte tendo ad inpennare,e non è piacevole quando sono sotto sforzo, tenendo conto poi che la mia è di taglia S e percio' molto sbilanciata, che dite monto una forka da 100, che so' tipo DT Swiss cosi' l'alleggerisco un po' grazie, ciauxx
 

baz

Biker imperialis
anche io ho una S con la 120... il mio mettinsella mi ha spostato completamente in avanti proprio per il problema della salita, come mi ha detto lui "o così avanti... o diminuisci l'escursione della forca..." ho scelto la prima soluzione e non me ne pento anche perchè la 120 in discesa è una goduria ed in salita ora non ho + problemi
guarda nell foto dove è attaccata la mia sella
ciao
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.480
581
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s


Sei sicuro che biomeccanicamente una posizione cosi avanzata sia corretta? Specialmente su una full i pesi dovrebbero essere ben distribuiti in modo da far lavorare in sintonia entrembi le unita ammortizzanti.....non lo so non faccio il biomeccanico ma mi sembra un assetto un po' forzato....forse io avrei provato prima ad abbassare la forka.

ciaoo-o
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Con la sella tutta avanzata oltre il limite segnato sul carrello, la sella si rompe. Se veramente ti trovi bene così, bisogna che metti un reggi testa in asse.
La sella deve essere posizionata rispetto al pedale, e non al manubrio. Cerca 'posizione in sella'. Onestamente penso che il tuo mettinsella è più un levadallasella ....
 

biker 69

Biker ciceronis
5/4/09
1.423
274
0
UMBRIA
Visita sito
Bike
Scale RC 700- Spark
Grazie Baz per l'immediata risposta, provero' a spostare un po' la sella in avanti e poi la provo, certo la tua sella sta tanto avanti, ma se ti ci trovi bene, senno ci vorrebbe una forca ad escursione variabile tipo la Magura Maraton, con escursione 120 : 80 ma non so se compatibile con il Twin Lo. ciauxx
 

bigbastard

Biker serius
18/1/08
166
0
0
Bolzano
Visita sito
devo acquistare la mia prima full, sono indeciso tra la spark 20 e 30. La 20 vale la differenza di prezzo ??
grazie

ti dico io: la 20 e la 30 sono bici completamente diversi - secondo me il telaio funziona solo bene con il Nude TC, cioé quel ammo é proprio costruito per quel telaio. io ho il 20 e ho anche usato o diciamo ogni tanto la uso con un altro ammo (dt swiss XR carbon).

ma con quel xr carbon - e evevo provato anche un rock shox monarch 4.2 - non sono contento, o la bici fa troppo "boob" oppure é troppo dura. il nude, appena hai trovato la pressione giusta (lavoro di 2 settimane....), hai la bici perfetta.
quindi, secondo me: comprati la 20 oppure prenditi un altra bici....
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Confermo, se togli il nude non hai più la spark. Il telaio è nato con quell'ammo. Il carro non è del tipo di quelli che compensano molto bene tramite la geometria il bobbing, tipo le tedesche o le taiwanesi. Se togli il Traction Control ti puoi trovare in salita a bobbare troppo oppure ad essere troppo rigido
 

baz

Biker imperialis
ciao baz,
quanto alto sei? cavallo?

perché non usi una reggisella senza offset?
cosi come é adesso mi sembra brutto.....
credo di essere intorno a 1.67 ed il cavallo non lo ricordo, per il reggisella tengo questo perchè è bellissimo e la posizione della sella non si nota particolarmente essendo piccola la bici, non se ne è accorto nessuno di tutti quelli con cui esco e non è gente che risparmia critiche
ciao
 

baz

Biker imperialis
l'assetto perfetto sarebbe stato con la forca da 100 o meglio ancora da 80, tenendola a 120 questa è la posizione e mi trovo benissimo in sella
ciao
 

baz

Biker imperialis
prima di tutto non è oltre il limite e poi io lascio fare a chi se ne intende, non uso il "fai da te" sulla posizione in sella, tanto meno mi posiziono leggendo articoli o libri, considerando anche i problemi al ginocchio che ho posso pedalare solo se perfettamente in sella... la persona che mi posiziona è molto brava e segue anche molti prof e non ha mai sbagliato sia con me che con gli altri che conosco e poi, ripeto, mi sento perfetto in sella ed è questo quel che conta!
ciao

se non hai un mettinsella a disposizioni vedi di variare l'escursione della forca, anche la fox è modificabile, la mia è regolabile
ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo