Scott Spark che passione!!!!!!!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

vasco2000

Biker popularis
30/7/08
54
1
0
Bergamo
Visita sito
Comunque delusione Italia, primo italiano e' stato Fontana a 4 minuti :-(( Forse le gare di XC italiane sono troppo facili e poco tecniche ? Boh :nunsacci:


Sicuramente se avesse avuto anche lui una Spark avrebbe fatto moooolto meglio :mrgreen:
Sì questo è strano nonostante sia uno sport stra praticato, speriamo non sia una quesione di "sostanze".

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Nino ha sempre e solo la spark indipendentemente dal percorso a mio avviso.
Secondo me è anche una questione di sponsor.. Per esempio nella gara di domenica che tutti descrivevano come un percorso "relativamente semplice" in molto avevano la full che in genere invece usano front (absalon, fumic per esempio). Fontana invece fisso sulla front, mah, boh non capisco se sono "costretti" dalla casa oppure decidono liberamente.
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Nino ha sempre e solo la spark indipendentemente dal percorso a mio avviso.
Secondo me è anche una questione di sponsor.. Per esempio nella gara di domenica che tutti descrivevano come un percorso "relativamente semplice" in molto avevano la full che in genere invece usano front (absalon, fumic per esempio). Fontana invece fisso sulla front, mah, boh non capisco se sono "costretti" dalla casa oppure decidono liberamente.
Se erano liberi di scegliere alcune volte si potevano vedere atleti con bike di marchio diverso dallo sponsor .... :smile::smile::smile::smile:.
Prendere spunti da quello che fanno gli atleti professionisti è come prendere spunti dalla pubblicità che interrompe i films (... una volta era così :smile:).
 

LUKRIONE

Biker novus
18/5/11
29
1
0
Novara
Visita sito
Bike
Olympia
Ciao a tutti,

per il 2016 vorrei acquistare una Spark 29 che ho già avuto modo di provare nella taglia M.
Al momento sono ancora incerto sulla taglia; la M mi sembra al limite, avrei un fuorisella esagerato (come ho attualmente su Specy...piantone sella sono entrambi da 44cm)ed ho notato che dovrei anche allungare lo stem.....
Sono alto 1.78 con cavallo 85....pedalo a 75 dal MC;

La L è veramente grande come mi hanno detto parecchi negozianti?? purtroppo non riesco a trovarle in giro anche solo da vedere.....
 

m-dis

Biker cesareus
10/3/08
1.735
37
0
57
osimo
Visita sito
Stessi dubbi
Ho una spark L ma la sento tanto lunga
Io pedalò a 76 e pensavo di cambiarla con la spark M
Devo trovarne una da provare
 

Carmelo 74

Biker tremendus
29/12/11
1.303
250
0
(PC)
Visita sito
Bike
Goat
Ciao a tutti,

per il 2016 vorrei acquistare una Spark 29 che ho già avuto modo di provare nella taglia M.
Al momento sono ancora incerto sulla taglia; la M mi sembra al limite, avrei un fuorisella esagerato (come ho attualmente su Specy...piantone sella sono entrambi da 44cm)ed ho notato che dovrei anche allungare lo stem.....
Sono alto 1.78 con cavallo 85....pedalo a 75 dal MC;

La L è veramente grande come mi hanno detto parecchi negozianti?? purtroppo non riesco a trovarle in giro anche solo da vedere.....
Ciao, io ho le tue stesse misure, e ho avuto modo di provare entrambi le taglie in formato 29".
Effettivamente la M sembrava quasi al limite, ma comunque adeguata alle mie caratteristiche.
La L mi è sembrata da subito un transatlantico, da scegliere solo per un uso pedalato, dove l'importante sia solo la stabilità e non l'agilità.
Se dovessi dare un consiglio... Spark 27,5 in taglia M, si addice di più alle nostre misure [emoji6]
 

Zagabike

Biker tremendus
9/11/06
1.245
157
0
Zagarolo (RM)
Visita sito
Bike
Giant Trance 2004
Ciao...... leggevo le Vs. stature, misure di cavallo, distanza sella / centro movimento centrale....
Mi è venuto subito un dubbio e sono corso in garage a prendere la mia altezza sella...
Io sono 178 cm... Cavallo 86.... Distanza sella / centro movimento 72 cm...

A istinto (non sono un biomeccanico...) le Vs. altezze della sella mi sembrano un pò abbondanti....
Si è sempre parlato di un angolo massimo (femore / tibia) di 150 gradi quando il pedale è al punto morto inferiore....
Un angolo superiore è altamente sconsigliato in quanto si sollecitano i legamenti delle ginocchia....
Io mentre pedalo in mezzo alle macchie mi accorgo che qualcuno arriva si e no con la tacchetta quando il pedale è al punto morto inferiore, quando invece ci dovrebbe arrivare comodamente girando la guarnitura coi talloni sui pedali...

Vabbè....

Stavo cercando le geometrie della Spark...
In taglia L orizzontale virtuale circa 620 millimetri?
Per me è lunghissima per uno meno di 180 cm....
E' una lunghezza solitamente venduta a gente alta circa 184 cm.....

580 millimetri circa possono bastare per uno alto 178 cm.....
 

m-dis

Biker cesareus
10/3/08
1.735
37
0
57
osimo
Visita sito
Ciao...... leggevo le Vs. stature, misure di cavallo, distanza sella / centro movimento centrale....


Mi è venuto subito un dubbio e sono corso in garage a prendere la mia altezza sella...


Io sono 178 cm... Cavallo 86.... Distanza sella / centro movimento 72 cm...





A istinto (non sono un biomeccanico...) le Vs. altezze della sella mi sembrano un pò abbondanti....


Si è sempre parlato di un angolo massimo (femore / tibia) di 150 gradi quando il pedale è al punto morto inferiore....


Un angolo superiore è altamente sconsigliato in quanto si sollecitano i legamenti delle ginocchia....


Io mentre pedalo in mezzo alle macchie mi accorgo che qualcuno arriva si e no con la tacchetta quando il pedale è al punto morto inferiore, quando invece ci dovrebbe arrivare comodamente girando la guarnitura coi talloni sui pedali.....



A me sembrano sbagliate le tue, troppo basso

Ho fatto 3 diverse visite biomeccaniche ed il risultato è stato lo stesso...che poi era quello rilevabile con la classica formuletta

Comunque il vecchio sistema del pedalare con i talloni prevedeva di arrivarci con difficolta e non comodamente ...almeno me l hanno raccontata tutti cosi
 

Carmelo 74

Biker tremendus
29/12/11
1.303
250
0
(PC)
Visita sito
Bike
Goat
A me sembrano sbagliate le tue, troppo basso

Ho fatto 3 diverse visite biomeccaniche ed il risultato è stato lo stesso...che poi era quello rilevabile con la classica formuletta

Comunque il vecchio sistema del pedalare con i talloni prevedeva di arrivarci con difficolta e non comodamente ...almeno me l hanno raccontata tutti cosi
La mia altezza sella è 74 cm e pedalo senza stirare la gamba.
X questa altezza ho preso spunto dal sistema pedale tallone sul punto morto inferiore con gamba tesa.
Più basso pedalo male
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Mi trovo molto bene a pedalare cosí e a mio avviso non potrei pedalare assolutamente piú alto, ma nemmeno piú basso perché mi urterebbe. Comunque anche il mio biomecca dice piuttosto meglio basso che alto ovviamente. Ti confermo che le mie misure sono corrette e che a mio avviso come dici tu una 62 di tubo orizzontale é molto lunga e anche a mio avviso é consigliata a quelli sopra il metro e 82.
Ah dimenticavo io sono un po sproporzionato, cioé gambe lunghe rispetto al busto per la mia altezza, infatti su tutte la bici utilizzo una pipa abbastanza corta
 

m-dis

Biker cesareus
10/3/08
1.735
37
0
57
osimo
Visita sito
La mia altezza sella è 74 cm e pedalo senza stirare la gamba.
X questa altezza ho preso spunto dal sistema pedale tallone sul punto morto inferiore con gamba tesa.
Più basso pedalo male



Infatti quel sistema ( non affidabile) porta risultati troppo bassi...al limite dovresti alzare non certo abbassare ulteriormente
 

m-dis

Biker cesareus
10/3/08
1.735
37
0
57
osimo
Visita sito

gnam

Biker novus
26/8/08
14
0
0
Belluno
Visita sito

m-dis

Biker cesareus
10/3/08
1.735
37
0
57
osimo
Visita sito
Non ricordo bene il vecchio listino ma mi sembra di vedere un aumento di quasi 500€ x modello

Speriamo in aumenti di allestimento, anche se così non e' chiaro
 

ilmaeso13

Biker novus
21/4/15
9
0
0
Visita sito
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo