• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Scott Spark che passione!!!!!!!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ale_carollo

Biker serius
8/9/04
126
1
0
43
Thiene (Vicenza)
Visita sito
Bike
Scott Genius MC 30 - Scott Genius 710 Plus - Scott Spark 710 - ParkPre RS9000
Gran mezzo : e dovresti avere anche il Nude 2. Da quel che ne so è fatto meglio del primo modello.
La mia, modello 2011, monta la Nude 1 ed è un bagno di sangue .... Sono l'unico ?
 

ale_carollo

Biker serius
8/9/04
126
1
0
43
Thiene (Vicenza)
Visita sito
Bike
Scott Genius MC 30 - Scott Genius 710 Plus - Scott Spark 710 - ParkPre RS9000
Nel senso che la bici l'ho da 2 anni e mezzo e :

- dopo un anno giusto, l'ammortizzatore non lavorava più e per sistemarlo in garanzia, DT-Swiss mi ha chiesto i soldi della manutenzione (150€ mi sembra). Quindi il lavoro, alla fine, con la scusa che la garanzia copre solo se viene effettato il tagliando, me lo sono ripagato.
- Ora, garanzia scaduta da qualche mese e dopo un anno che me l'hanno sistemato, l'ho dovuto rispedire pagando altrettanto per un problema analogo : l'olio entrava nell'ergon quindi l'ammo "non tornava" .

Speriamo l'anno prossimo le FOX vadano meglio ma comunque anche la NUDE 2 dovrebbe essere più affidabile.
 

canyon67

Biker extra
20/9/11
726
32
0
lesmo
Visita sito

azzz spero di essere più fortunato, anche perchè non è che li regalino questi ammo
 

robybikers

Biker serius
6/10/12
165
7
0
62
tivoli
Visita sito
Grazie,effettivamente la penso anche io riguardo la colorazione.
Ieri l'ho potuta provare per benino 70 km con più di 1600 metri di dislivello insieme a dei miei amici agguerriti garisti e anche se debbo abituarmi ad alcuni automatismi debbo dire che è molto divertente.Su strada con il blocco totale si va come un treno, nessuna oscillazione,ottime medie nei trasferimenti e anche discrete volate nei vari traguardi volanti,non sarà reattiva come la mia ex RC 900 ma niente male.In salita fuoristrada ma in buono stato, grazie al blocco totale ed al peso già discreto,si sale su di buon passo,prima con la RC adottavo uno stile di guida più nervoso che in questo caso non pagherebbe e avrebbe come unica soluzione un rapido esaurimento delle forze.Un salire di passo con aumento progressivo della spinta mi ha portato alla fine di una discreta rampa di 4 km vicino ai migliori.Quando poi iniziano tratti molto scarracciati basta mettere la leva in posizione traction e anche in quel caso se le gambe assistono è un bel salire, si passa sopra ad ogni cosa sembra di cavalcare un carroarmato non ci sono ostacoli la ruota posteriore sembra incollata al terreno ed eventuali slittamenti possono dipendere dal disegno della gomma o dalla sua elevata pressione .In discesa logicamente con la posizione tutto aperto dipende da quanto si vuole andare perchè la bici penso che abbia limiti molto alti che per ora non ho nemmeno sfiorato,sono arrivato in coda agli specialisti su front,ma prima neanche me lo sognavo.Per ora solo divertimento e fantastica la levetta magica che in un clic trasforma la bici.Ora con calma procediamo ad altre modifiche per esaltarne ulteriormente le sue qualità.
 

Anaka

Biker popularis
23/2/09
96
0
0
roma
Visita sito
A proposito dell'accoppiata FOX per le Spark 2014, secondo voi sarà possibile montare il nuovo ammortizzatore su una "vecchia" Spark del 2012, al posto del DT Swiss originale ?(...magari mantenedo il comando Twin Lock).
 

A2BIKE

Biker serius
20/12/12
222
16
0
43
Visita sito
Bike
Scott Spark 2022
Non capisco il problema che avete con il nude2. A me va benissimo in tutte le situazioni, e vi assicuro che sono uno che va senza scrupoli...
 

nicola80

Biker popularis
17/8/09
95
0
0
castell'arquato
Visita sito
Io mi sono trovato malissimo con l'ammortizzatore della mia spark 35 del 2010 che se non ricordo male era l'm210.
Quest'anno nell'indecisione tra spark 29 e scalpel 29 (in alluminio) ho dovuto optare per la scott perché di scalpel in alluminio in italia praticamente non se ne trovavano.
Presa la 940 sono soddisfatto al 100% per forcella e nude2.
Non ho mai provato ammo fox, e se devo essere onesto non ho molta esperienza con le ammortizzare, però x me questo lavora molto bene.
 

Anaka

Biker popularis
23/2/09
96
0
0
roma
Visita sito
Per i modelli Spark e Genius 2014, pare che la Fox abbia sviluppato un ammo, fatto a posta per lavorare con il comando twinlock al manubrio.
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
Se nella posizione intermedia del nuovo Fox mettono il propedal, la Spark diventa la bike definitiva.
Il nude 2nella posizione intermedia riduce il volume
Della camera d aria (meno corsa effettiva e curva di compressione più accentuata) e lavora anche sul registro in compressione/ritorno(purtroppo NN é separato) della parte idraulica...quindi é più sofisticato di un pro pedal
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Io ho sia il Nude 2 che il Float RP23. Anche se rispetto al Nude 1 la cosa è un po' migliorata, non è comunque meglio del Propedal. Molto probabilmente tu non hai mai provato il propedal.
Dato che Fox un ammo a 3 posizioni col propedal già lo produce (Fox Float CTD Remote), non è tanto difficile pensare a cosa monterà la prossima Spark (costa la metà del Nude 2) ...
E sarà comunque la bike totale. (A meno che non si inventino una nuova cazzata come il defunto equalizer .... qualcosa che funziona poco e che non è sostituibile con altro)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo