Club Scott Spark che passione!!!!!!!!! parte seconda

Guka

Biker viator
9/3/15
76
8
0
Visita sito
Bike
Scott spark
Buonasera a tutti,
Avrei una domanda, ho provato a cercare ma non ho trovato nulla...
Ho una scott spark 930 del 2019.
La domanda è questa;
La forcella quando è tutta bloccata, è normale che affondi di qualche cm. In frenata?
Mi sembra che prima fosse più bloccata, ma forse mi sbaglio.
Grazie e buona serata.
 

zio munch

Biker serius
16/11/06
139
107
0
Savona
Visita sito
Bike
scott spark 720 plus, Canyon Spectral-on, Megamo West15
Non credo, ma non ci giurerei perchè in genere blocco solo in salita su asfalto quindi non freno...
Quando ha avuto l'ultima revisione?
 

Stefabikemtb

Biker popularis
16/8/18
67
11
0
44
Santa Marinella (RM)
Visita sito
Bike
Mtb Scott Spark 920
Io ho la performance su spark 920 e ti confermo che blocca in maniera impeccabile. Mese scorso sono stato da Gallo Moto per revisione del mono che non bloccava. Come mi ha dimostrato spiegato Roberto Gallo, le forcelle e mono bloccano ma hanno un limite, oltre il quale, in caso di forti colpi, si apre il percorso dell'olio per mezzo di un bypass lasciando scorrere gli steli, in modo da preservare la sospensione, e cuscinetti.
Detto questo, prova a verificare il tensionamento del cavo, che magari non permette al top cap di arrivare a bloccare la forcella, oppure fai fare una manutenzione.
 
  • Mi piace
Reactions: Guka and valleyman

Guka

Biker viator
9/3/15
76
8
0
Visita sito
Bike
Scott spark
Io ho la performance su spark 920 e ti confermo che blocca in maniera impeccabile. Mese scorso sono stato da Gallo Moto per revisione del mono che non bloccava. Come mi ha dimostrato spiegato Roberto Gallo, le forcelle e mono bloccano ma hanno un limite, oltre il quale, in caso di forti colpi, si apre il percorso dell'olio per mezzo di un bypass lasciando scorrere gli steli, in modo da preservare la sospensione, e cuscinetti.
Detto questo, prova a verificare il tensionamento del cavo, che magari non permette al top cap di arrivare a bloccare la forcella, oppure fai fare una manutenzione.
Grazie per la risposta.
Proverò sicuramente.
Buona serata
 

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.035
345
0
Roma
Visita sito
Grazie mille per la risposta, domani provo.
Ma giusto per capire, questa cosa l'hai capita dal tipo di forcella o sarebbe valso per qualsiasi tipo di forca?
la fox quando è bloccata è una sasso, anche ame dopo una serie di ripetute al limite a forcella bloccata, aveva preso un p odi escursione , pensavo fosero andati qualche chiusura dell'oltio ed invece andava solamente regolata appunto la tensione del filo che agisce sul blocco
 
  • Mi piace
Reactions: Guka

amletopax

Biker popularis
12/9/05
83
15
0
Milano
Visita sito
Bike
BMC TE02
Ciao a tutti. Essendo un componente specifico per Spark 2022, mi permetto di fare presente questo annuncio di una guarnitura GX 175 Dub Wide (lineacatena 55) nuova smontata da Spark 2022

Volendo ho anche un kit XX1 AXS e GX AXS da abbinare.
Grazie e buone pedalate.
Ciao,
posso chiederti che guarnitura hai montato ?
Sei riuscito a trovare qualcosa di più leggero con linea catena 55mm ?
Grazie
 

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.460
2.654
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
Buongiorno a tutti ; mi e’ stata proposta questa bici https://www.scott-sports.com/ch/it/product/scott-spark-rc-team-issue-axs-bike

Tralasciando le opinioni personali e sensazioni dei possessori ; vorrei sapere se qualcuno conosce realmente il peso cosi come esce di fabbrica ; delle indicazioni scott non mi fido per nulla .
Per me il peso e’ un parametro fondamentale ; per il resto ho già le info che mi servono . Grazie .
 

Roswell

time-space
16/7/22
1.708
976
0
Mantova
Visita sito
Bike
Bombtrack hook ext
Buongiorno a tutti ; mi e’ stata proposta questa bici https://www.scott-sports.com/ch/it/product/scott-spark-rc-team-issue-axs-bike

Tralasciando le opinioni personali e sensazioni dei possessori ; vorrei sapere se qualcuno conosce realmente il peso cosi come esce di fabbrica ; delle indicazioni scott non mi fido per nulla .
Per me il peso e’ un parametro fondamentale ; per il resto ho già le info che mi servono . Grazie .
Dichiarano 11.55 tubeless, non specificano la taglia quindi si presume S ovviamente senza pedali a me sembra già un bel mattone così non credo dichiarino un peso più alto, speri che sia meno di quello dichiarato?
 

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.460
2.654
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
Dichiarano 11.55 tubeless, non specificano la taglia quindi si presume S ovviamente senza pedali a me sembra già un bel mattone così non credo dichiarino un peso più alto, speri che sia meno di quello dichiarato?
Spererei di si ; visto che girando in rete ognuno dice la sua ma senza foto o dati oggettivi .
Ho visto alcuni dichiarare 11 compresa di pedali xtr e altri 12.5 kg .
Non voglio scatenare flame o inquinare topic ma già per me sono abbondanti 11 kg considerando che e’ senza telescopico .Ma al limite potrei farmela piacere vista l’offerta fattami.
A me di scorazzare chili random senza motivo non va proprio.
 

Roswell

time-space
16/7/22
1.708
976
0
Mantova
Visita sito
Bike
Bombtrack hook ext
Spererei di si ; visto che girando in rete ognuno dice la sua ma senza foto o dati oggettivi .
Ho visto alcuni dichiarare 11 compresa di pedali xtr e altri 12.5 kg .
Non voglio scatenare flame o inquinare topic ma già per me sono abbondanti 11 kg considerando che e’ senza telescopico .Ma al limite potrei farmela piacere vista l’offerta fattami.
A me di scorazzare chili random senza motivo non va proprio.
Perché non ti fai pesare quella che ti hanno offerto?
 

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.460
2.654
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
Perché non ti fai pesare quella che ti hanno offerto?
Perché ha le camere e giustamente non la smonta per toglierle . E poiché si tratterebbe di un acquisto da negozio ( però a distanza ) tendo a non fidarmi .
Le so come vanno ste cose ; poi ci trovo 1 kg in piu’ ( dopo averla pagata ) e mi devo sentire parlare delle camere pesanti ; della tolleranza della bilancia ; della tolleranza di scott e amenità varia ….
 

SoMuchHard

Biker serius
4/2/16
115
44
0
Cassino (FR)
Visita sito
Bike
Scott Genius 900 Ultimate
Perché ha le camere e giustamente non la smonta per toglierle . E poiché si tratterebbe di un acquisto da negozio ( però a distanza ) tendo a non fidarmi .
Le so come vanno ste cose ; poi ci trovo 1 kg in piu’ ( dopo averla pagata ) e mi devo sentire parlare delle camere pesanti ; della tolleranza della bilancia ; della tolleranza di scott e amenità varia ….
Se fossi in te me la farei pesare comunque! Tanto a lui che costa in fin dei conti!
 

Roswell

time-space
16/7/22
1.708
976
0
Mantova
Visita sito
Bike
Bombtrack hook ext
Spererei di si ; visto che girando in rete ognuno dice la sua ma senza foto o dati oggettivi .
Ho visto alcuni dichiarare 11 compresa di pedali xtr e altri 12.5 kg .
Non voglio scatenare flame o inquinare topic ma già per me sono abbondanti 11 kg considerando che e’ senza telescopico .Ma al limite potrei farmela piacere vista l’offerta fattami.
A me di scorazzare chili random senza motivo non va proprio.
Se per te il peso è più importante di altri fattori dovresti fare riferimento al sito dubito possa arrivare a quasi un kg in meno il dichiarato
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo