Club Scott Spark che passione!!!!!!!!! parte seconda

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lele#39

Biker urlandum
28/8/13
534
72
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Epic S-Works 2019
Ciao a tutti, ho una spark evo axs 22, e ho un dubbio relativo alla serie sterzo.
Al ritiro in configurazione originale la tacca sulla calotta di plastica superiore è rivolta verso il rider, mentre quella inferiore verso la forca, con questo setup l’angolo di sterzo è nella posizione più aperta o più chiusa?
Non trovo risposta nemmeno sul manuale.
 
Ultima modifica:

ajc88

Biker serius
12/8/19
166
47
0
bologna
Visita sito
Bike
mtb
Ciao a tutti, qui avete tutti le rc o anche della serie 900 con il travel da 130?

Sto pesando di cambiare la mia front scale ma visto che ho anche una genius ho paura che se prendo quella da 130 non userò più la userò più, invece vorrei stare su qualcosa più full xc (ma con telescopico). Grazie :-)
 

mauri4rt

Biker popularis
29/8/14
54
19
0
Ancona
Visita sito
Molto bella, come ti trovi con l'attacco così negativo? Io nella mia ho tolto uno spessore, la sto provando, in salita sembra meglio, anche in discese veloci, sul tecnico quasi trialistico, che ogni tanto a me piace, un pochino di difficoltà in più
 

federicomodena

Biker superioris
12/10/15
963
155
0
MODENA
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020
Molto bella, come ti trovi con l'attacco così negativo? Io nella mia ho tolto uno spessore, la sto provando, in salita sembra meglio, anche in discese veloci, sul tecnico quasi trialistico, che ogni tanto a me piace, un pochino di difficoltà in più
ciao devo ancora provarla ma con quello di serie cioe’ il 60-12 senza spessori ,cioe’ manubrio a pacco,non mi trovavo per niente ,mi sentivo corto e alto,cioe’ con poco dislivello sella-manubrio come infatti e’ risultato dalla visita dal biomeccanico.Appena la provo ti sapro’ dire.
 

Guka

Biker viator
9/3/15
76
8
0
Visita sito
Bike
Scott spark
Buongiorno a tutti,
Avrei una questione da sottoporre a chi volesse rispondere.
Ho una scott spark 930 del 2019 acquistata usata, e da qualche giorno ho un problema con il reggisella telescopico, che dovrebbe essere il syncros dropper 2.0 (scende di qualche mm. mentre pedalo).
Ho pensato di provare ad aumentare la pressione, ma una volta smontata la sella ho trovato un dado (foto allegata).
Sbaglio qualcosa? Non è il reggisella originale?
Qualcuno riesce ad aiutarmi??
Grazie in anticipo.
 

Allegati

  • 20221101_121352.jpg
    20221101_121352.jpg
    164,5 KB · Visite: 28

stec1612

Biker extra
26/6/07
798
256
0
Roma
Visita sito
Bike
Canyon Grizl
Buongiorno a tutti,
Avrei una questione da sottoporre a chi volesse rispondere.
Ho una scott spark 930 del 2019 acquistata usata, e da qualche giorno ho un problema con il reggisella telescopico, che dovrebbe essere il syncros dropper 2.0 (scende di qualche mm. mentre pedalo).
Ho pensato di provare ad aumentare la pressione, ma una volta smontata la sella ho trovato un dado (foto allegata).
Sbaglio qualcosa? Non è il reggisella originale?
Qualcuno riesce ad aiutarmi??
Grazie in anticipo.
Io ho un telescopico syncros, ma al posto del dado c'è una guarnizione in gomma, rimuovendo la quale si accede alla valvola per gonfiare il reggisella.
 

Stefabikemtb

Biker popularis
16/8/18
65
11
0
44
Santa Marinella (RM)
Visita sito
Bike
Mtb Scott Spark 920
Salve a tutti sono da poco possessore di una spark 920 del 2019 presa usata, provengo da una full ktm scarp che sto vendendo, gran bici.
La spark ha una marcia in piú e mi ci trovo molto bene soprattutto in discesa, certo pesa un pò di piú per via del carro (a trovarlo in carbonio) ed anche montando cerchi dt swiss xr 1700 nn varia molto la questione.
Vengo al dunque.
Dovrei sostituire i cuscinetti di sterzo e cercando in rete trovo la serie sterzo per la spark....ma il costo non è basso. È possibile sostituire solamente i cuscinetti? Qualcuno conosce le sigle?
Altra questione.
Il perno passante del mozzo posteriore nn sembra originale, ed è molto pesante, infatti non ha la chiavetta a toll che si sfila, ma una leva che tirando si può collocare in diverse posizioni e pii si rilascia.
Mi consigliate di mettere l originale ocla carbon ti?
 

Stefabikemtb

Biker popularis
16/8/18
65
11
0
44
Santa Marinella (RM)
Visita sito
Bike
Mtb Scott Spark 920
Qualcuno ha mai sostituito la puleggia per il blocco remoto? Ho il granellò ferma filo spanato e non tiene più!
guide online non trovo niente sapete darmi qualche dritta?

Vedi l'allegato 549685
Non so se hai giá risolto, ma potresti provvedere a rifare la filettatura e inserire un grano piú grande, oppure rifare la filettatura ed inserire in refill, ossia un inserto filettato che può ospitare all interno la vite originale. Io feci una cosa del genere sulla vite di tensionamento del cambio gx.
 

ajc88

Biker serius
12/8/19
166
47
0
bologna
Visita sito
Bike
mtb
Visti i nuovi prezzi, sono aumentati di circa il 5%.
Vorrei farvi una domanda, come taglia come vi siete regolati? Io ho una scale XL, sono alto 1.87 e con il calcolatore sul sito mi consiglia la L.
cavallo 90.5 e altezza sella 78.3, grazie
 

Brianzolo78

Biker urlandum
31/5/18
533
95
0
46
Alta brianza
Visita sito
Bike
Wheeler Shimano XT
Non so se hai giá risolto, ma potresti provvedere a rifare la filettatura e inserire un grano piú grande, oppure rifare la filettatura ed inserire in refill, ossia un inserto filettato che può ospitare all interno la vite originale. Io feci una cosa del genere sulla vite di tensionamento del cambio gx.
Mandato in assistenza e, per la modica cifra di 180 euro revisione compresa) me l'hanno sistemato.
Assistenza fox assurda, per un lavoro da 30 euro ti obbligano a fare la revisione!
 

Paolo2212

Biker novus
28/8/21
13
0
0
53
parma
Visita sito
Bike
Scott Scale 920
Visti i nuovi prezzi, sono aumentati di circa il 5%.
Vorrei farvi una domanda, come taglia come vi siete regolati? Io ho una scale XL, sono alto 1.87 e con il calcolatore sul sito mi consiglia la L.
cavallo 90.5 e altezza sella 78.3, grazie
Ciao. Io sono 1.88 e pedalo a 81 circa e dopo visita biomeccanica mi è stata consigliata senza dubbi XL. Tra l'altro, a memoria, la mia misura del cavallo dovrebbe essere poco di più della tua. A 78 non ti senti un filo basso?
 

gigi8703

Biker serius
24/9/11
251
55
0
Lecce
Visita sito
Bike
SCOTT SPARK RC COMP 2022
Buongiorno, non trovo più il peso delle ruote syncros silverton 2.0, di serie sulla spark rc team issue canale 30mm. Avevo letto qualche discussione in merito ma non la trovo più.
Grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo