Club Scott Spark che passione!!!!!!!!! parte seconda

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.777
2.975
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
Intanto sono andato dal decathlon a portargli indietro il prodotto, con le foto della bici.
Staremo a vede ma ci conto poco.
Domani vado da un carrozziere specializzato in biciclette e vediamo cosa mi costa lo scherzo....
Il problema è la verniciatura della bici non credo il prodotto
 

zio munch

Biker serius
16/11/06
136
105
0
Savona
Visita sito
Bike
scott spark 720 plus, Canyon Spectral-on, Megamo West15
Lo sostiene anche il carrozziere dove sono andato oggi (fa biciclette). Ma quello che mi fa dubitare è che quando l'ho vista in negozio, gli ho fatto le "radiografie" e non c'era nessun segno.... che esca in un mese e mezzo di utilizzo mi pare strano.
Vabbè è andata così... comunque faccio riverniciare le bielle, probabilmente nere opache perchè è difficile beccare il giusto giallo, e il punto sul telaio lo terrò d'occhio per vedere se fiorisce. :prega:
 
  • Mi piace
Reactions: rugantino

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.777
2.975
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
Controlla i punti dove ci sono attacchi ruote specie sul posteriore se vedi che sono saltate via piccole parti nelle zone terminali è da riverniciare a causa di un errata lavorazione "pre verniciatura" per farla breve ...ma non è un dramma
 

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.777
2.975
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
L'ho presa usata del 2017, mi diranno che l'ho lavata con l'indropulitrice...
allora io sono morto ..la lavo solo con l'idropulitrice :smile: :prega: (bassa potenza)
e ti assicuro che è il miglior modo per vedere dove la vernice è attaccata con lo sputo
Tanto i cuscinetti nei mozzi conici vanno smontati spesso e lavati - ingrassati (non esiste modo di scaricare l'acqua che entra ne sabbia e terra )quindi per la buona salute degli stessi serve manutenzione frequente ,un pochino meno movimento centrale ma se giri nel fango anche lì rischi di vedere grasso e polvere mescolati ,trasformando il lubrificante in "pasta abrasiva" :loll: sono sempre stato un inguaribile ottimista ...se tutto va bene ..piove :smile:
 

zio munch

Biker serius
16/11/06
136
105
0
Savona
Visita sito
Bike
scott spark 720 plus, Canyon Spectral-on, Megamo West15
allora io sono morto ..la lavo solo con l'idropulitrice :smile: :prega: (bassa potenza)
e ti assicuro che è il miglior modo per vedere dove la vernice è attaccata con lo sputo
Tanto i cuscinetti nei mozzi conici vanno smontati spesso e lavati - ingrassati (non esiste modo di scaricare l'acqua che entra ne sabbia e terra )quindi per la buona salute degli stessi serve manutenzione frequente ,un pochino meno movimento centrale ma se giri nel fango anche lì rischi di vedere grasso e polvere mescolati ,trasformando il lubrificante in "pasta abrasiva" :loll: sono sempre stato un inguaribile ottimista ...se tutto va bene ..piove :smile:
Anni fa avevo una Genius 26 e anche io lavavo con l'idro a distanza e con "il gallo del pulito" e dopo 3 anni l'ho praticamente buttata... :pirletto:
Ho cambiato 2 volte il pacchetto boccole ma le sedi delle stesse si erano "scavate".:twisted:
Mai più idro e tacchino!:quinonsp:
 

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.777
2.975
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
Anni fa avevo una Genius 26 e anche io lavavo con l'idro a distanza e con "il gallo del pulito" e dopo 3 anni l'ho praticamente buttata... :pirletto:
Ho cambiato 2 volte il pacchetto boccole ma le sedi delle stesse si erano "scavate".:twisted:
Mai più idro e tacchino!:quinonsp:
Sei sicuro che il motivo fosse quello ?
La Cannodale l'ho smontata un sacco di volte come questa (calcola che cambio una catena ogni 700/800 km appena entra lo 0.75)cuscinetti una volta al mese ,in inverno(parecchie uscite fango) in estate molto meno se è asciutto ,ma le sedi sono sempre perfette se la procedura di smontaggio/montaggio è corretta e il materiale sede buono, il perno del movimento centrale non usurato e allineamenti a posto ,specie l'estrazione e l'inserimento dei cuscinetti non va fatto a martellate con quello che capita (so che è uso comune )
 

zio munch

Biker serius
16/11/06
136
105
0
Savona
Visita sito
Bike
scott spark 720 plus, Canyon Spectral-on, Megamo West15
Quel che so io è che lo chante clair puliva benissimo ma lasciava un velo di prodotto nei punti dove non si riusciva ad arrivare bene, proprio come le sedi delle boccole e cuscinetti, andando alla lunga, a corrodere per via della frizione sui movimenti.
Non li ho mai tolti a martellate. Anzi all'epoca lo facevo fare al ciclista.
E poi 700 km di usura, per un Ligure come ma sono pochissimi
 

zio munch

Biker serius
16/11/06
136
105
0
Savona
Visita sito
Bike
scott spark 720 plus, Canyon Spectral-on, Megamo West15
Arrivata la risposta da Scott Italia.
Nella mail ho puntualizzato che la bici è usata ma in perfetto stato.
E naturalmente.....
ti ringraziamo per averci contattato e per aver dimostrato interesse verso i nostri prodotti Scott.

Consigliamo di recarsi presso un rivenditore autorizzato Scott per valutare quanto riportato.

I rivenditori in contatto con il nostro servizio tecnico possono indicarti le soluzioni più adeguate e l'eventuale ricambio.

QUI la lista completa dei nostri rivenditori autorizzati.

Restiamo a disposizione per ogni ulteriore necessità.

Cordialmente,
 
  • Mi piace
Reactions: rugantino

Classifica mensile dislivello positivo