Club Scott Spark che passione!!!!!!!!! parte seconda

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.331
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Posso dire con certezza che le DT Swiss XRC 1200 nuove (con mozzo 180) non hanno "copie" in giro...non tanto per il peso (c'è di meglio) ma per scorrevolezza del mozzo.
Sono mostruose
Sicuramente i mozzi non sono montati sulle varie bontrager,Giant xrc, roval o syncros...
Ma i cerchi "potrebbero" essere sempre gli stessi.

Spesso il costo di un componente come una ruota è influenzato dalla manodopera.

I grandi marchi hanno una produzione meno artigianale, quindi hanno già costi minori...mettici mozzi economici ed ecco la differenza di prezzo.
 

Ram740

Biker popularis
12/7/13
52
48
0
vicenza
Visita sito
Bike
trek
Le syncros di serie sulla
Scott spark rc 2020 pesano 1750 gr
Compreso corpetto valvole e nastro. Ho ordinato un paio di ruote più leggere , le bontrager koove xxx con canale interno da 29 con un peso dichiarato di 1290 gr , con le valvole e nastro
Siamo a 1340 gr
 

monitor73

Biker superis
19/1/11
338
5
0
50
Lecce
Visita sito
Ragazzi prima settimana con il mio nuovo amore: Scott Spark Pro 2019. Cosa dire...fantastica! venivo da una Rose Mr.Big 2, front ottima e ben montata (e prima ancora da una Cubetta 26 in alluminio). Le geometrie 'allungate' e l'angolo di sterzo aperto la fanno andare veramente ovunque...nei tratti in cui con la front dovevo scegliere la traiettoria, ora ci passo sopra come con un trattore. E poi, essendo la mia prima full, non posso che essere rimasto entusiasta della comodità, del fatto di tornare a casa molto più freschi. Sono felice della taglia scelta (taglia M, altezza 1.68, cavallo 81), perchè mi ha permesso di ottenere tutte le quote biomeccaniche corrette, senza avere svettamenti eccessivi. Ho solo utilizzato un'attacco da 60 al posto di quello da 70 previsto per questa taglia. Ho anche provveduto a sostituire le coperture originali (Maxxis Rekon Race) con dei Barzo Graphene da 2.25, che già conoscevo e si confermano grandi gomme, per quel che mi riguarda.

IMG_20200118_092900.jpg
 

James69

Biker novus
2/1/20
31
13
0
54
Locarno CH
Visita sito
Bike
Scott Spark RC 900 World Cup N1NO Schurter
Ragazzi prima settimana con il mio nuovo amore: Scott Spark Pro 2019. Cosa dire...fantastica! venivo da una Rose Mr.Big 2, front ottima e ben montata (e prima ancora da una Cubetta 26 in alluminio). Le geometrie 'allungate' e l'angolo di sterzo aperto la fanno andare veramente ovunque...nei tratti in cui con la front dovevo scegliere la traiettoria, ora ci passo sopra come con un trattore. E poi, essendo la mia prima full, non posso che essere rimasto entusiasta della comodità, del fatto di tornare a casa molto più freschi. Sono felice della taglia scelta (taglia M, altezza 1.68, cavallo 81), perchè mi ha permesso di ottenere tutte le quote biomeccaniche corrette, senza avere svettamenti eccessivi. Ho solo utilizzato un'attacco da 60 al posto di quello da 70 previsto per questa taglia. Ho anche provveduto a sostituire le coperture originali (Maxxis Rekon Race) con dei Barzo Graphene da 2.25, che già conoscevo e si confermano grandi gomme, per quel che mi riguarda.

Vedi l'allegato 311964
Complimenti per l' acquisto io ho una Scott Spark RC 900 WC simile alla tua ne sono entusiasta ... Differenza solo nel peso credo....la mia 9,7 kg completa...
Incredibile che anche senza blocco ammortizzatori si pedala senza ondeggiamenti anche se è una full ..

W SCOTT SPARK RC !
 
  • Mi piace
Reactions: monitor73

monitor73

Biker superis
19/1/11
338
5
0
50
Lecce
Visita sito
Complimenti per l' acquisto io ho una Scott Spark RC 900 WC simile alla tua ne sono entusiasta ... Differenza solo nel peso credo....la mia 9,7 kg completa...
Incredibile che anche senza blocco ammortizzatori si pedala senza ondeggiamenti anche se è una full ..

W SCOTT SPARK RC !
Ehh la WC deve essere da paura.... Comunque si, un bici ottima perché anche se molto sportiva e racing si adatta perfettamente anche ad uscite più tranquille....
 

Frank1971

Biker tremendus
15/7/15
1.128
268
0
52
Latina
Visita sito
Bike
Santa Cruz Tallboy CC 2024
Ragazzi prima settimana con il mio nuovo amore: Scott Spark Pro 2019. Cosa dire...fantastica! venivo da una Rose Mr.Big 2, front ottima e ben montata (e prima ancora da una Cubetta 26 in alluminio). Le geometrie 'allungate' e l'angolo di sterzo aperto la fanno andare veramente ovunque...nei tratti in cui con la front dovevo scegliere la traiettoria, ora ci passo sopra come con un trattore. E poi, essendo la mia prima full, non posso che essere rimasto entusiasta della comodità, del fatto di tornare a casa molto più freschi. Sono felice della taglia scelta (taglia M, altezza 1.68, cavallo 81), perchè mi ha permesso di ottenere tutte le quote biomeccaniche corrette, senza avere svettamenti eccessivi. Ho solo utilizzato un'attacco da 60 al posto di quello da 70 previsto per questa taglia. Ho anche provveduto a sostituire le coperture originali (Maxxis Rekon Race) con dei Barzo Graphene da 2.25, che già conoscevo e si confermano grandi gomme, per quel che mi riguarda.

Vedi l'allegato 311964
Ho la tua stessa Spark...è un mostro.
Ho messo sotto le ruote nuove DT Swiss XRC 1200...ancora più reattiva..missile!
 
  • Mi piace
Reactions: monitor73

Max-raptor

Biker popularis
2/9/18
57
15
0
42
Imperia
Visita sito
Bike
Specialized
Buonasera,avrei una domanda,sto controllando i pesi delle spark sul sito scott...ma sono veritieri?la rc 900 team pesa 11.50....possibile? Non mi sembra montata benissimo rispetto alle altre....
 

rugantino

Biker ciceronis
25/1/11
1.525
661
0
tarquinia
Visita sito
Bike
scott scale RC + scott spark RC
Buonasera,avrei una domanda,sto controllando i pesi delle spark sul sito scott...ma sono veritieri?la rc 900 team pesa 11.50....possibile? Non mi sembra montata benissimo rispetto alle altre....

Buon giorno, considera che il telaio SPARK è ancora uno dei più leggeri, quindi il peso finale è in base ai vari componenti con cui è equipaggiata.
I pesi sono veritieri, considera però che vengono vendute (e pesate) con le camere d'aria, senza pedali e protezioni varie
 

stec1612

Biker extra
26/6/07
799
256
0
Roma
Visita sito
Bike
Canyon Grizl
Confermo, io ho la rc 900 team del 2019 e con ruote latticizzate e pedali pesa 12kg. Tieni presente che le camera d'aria fornite sono molto leggere, quindi latticizzando secondo me il peso rimane invariato.
 

James69

Biker novus
2/1/20
31
13
0
54
Locarno CH
Visita sito
Bike
Scott Spark RC 900 World Cup N1NO Schurter
Confermo, io ho la rc 900 team del 2019 e con ruote latticizzate e pedali pesa 12kg. Tieni presente che le camera d'aria fornite sono molto leggere, quindi latticizzando secondo me il peso rimane invariato.
Io ho acquistato una Scott Spark RC 900 WC N1NO Schurter custom.....ruote Duke carbon 1,250 kg . E totale la bici pesa 9,7 kg ...dipende dai componenti che si montano naturalmente è costata 11,500 fr ...
 

erbarba

Biker novus
11/4/12
12
0
0
42
Marino ( RM )
Visita sito
Bike
in cerca del nuovo cavallo
Quasi un mese che ho le Dt Swiss XRC 1200 Carbon al posto delle Dt Swiss X1700 di serie...imparagonabili..anche se restano delle ruote discrete come le Syncros

Ciao Frank1971, anche io vorrei effettuare lo stesso cambio, passando dalle X1700 25mm alle XRC/XMC 1200 30mm . Dico canale da 30 mm perchè vengo da delle FRM con canale 30mm con cui mi sono trovato nella guida da Dio.
Qualche domanda:
1) che dimensione del canale interno hai scelto?
2) come le senti rispetto alle X1700?
3) in termini di robustezza che sensazioni hai? Ho letto di gente che riscontrava una certa delicatezza e rotture del cerchio.
4) Perchè XRC e non XMC? Cosa cambia?

ti ringrazio
 

rugantino

Biker ciceronis
25/1/11
1.525
661
0
tarquinia
Visita sito
Bike
scott scale RC + scott spark RC
Ciao Frank1971, anche io vorrei effettuare lo stesso cambio, passando dalle X1700 25mm alle XRC/XMC 1200 30mm . Dico canale da 30 mm perchè vengo da delle FRM con canale 30mm con cui mi sono trovato nella guida da Dio.
Qualche domanda:
1) che dimensione del canale interno hai scelto?
2) come le senti rispetto alle X1700?
3) in termini di robustezza che sensazioni hai? Ho letto di gente che riscontrava una certa delicatezza e rotture del cerchio.
4) Perchè XRC e non XMC? Cosa cambia?

ti ringrazio

la differenza sta nel canale, gli XRC 1200 spline ci sono due versioni da 25 e da 30, mentre gli XMC 1200 spline solo da 30
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Frank1971

Frank1971

Biker tremendus
15/7/15
1.128
268
0
52
Latina
Visita sito
Bike
Santa Cruz Tallboy CC 2024
Ciao Frank1971, anche io vorrei effettuare lo stesso cambio, passando dalle X1700 25mm alle XRC/XMC 1200 30mm . Dico canale da 30 mm perchè vengo da delle FRM con canale 30mm con cui mi sono trovato nella guida da Dio.
Qualche domanda:
1) che dimensione del canale interno hai scelto?
2) come le senti rispetto alle X1700?
3) in termini di robustezza che sensazioni hai? Ho letto di gente che riscontrava una certa delicatezza e rotture del cerchio.
4) Perchè XRC e non XMC? Cosa cambia?

ti ringrazio
XRC è più da XC/marathon..ho scelto quelle con canale da 25mm perchè per i miei giri soliti sono più indicate.
Le XRC 1200 non hanno nulla a che vedere con le X1700.
A parte il peso inferiore (circa 400g in meno) sono di una reattività e scorrevolezza pazzesca.
Oltre a sembrare belle robuste.
Come fanno a lamentare rotture? chi le lamenta? io parlo della versione 2020 con mozzi DT Swiss 180.
Fino a metà dicembre erano indisponibili, io sarò stato uno dei primi a montarle in Italia prima di Natale.
A volte ho la sensazione che ci sia un motorino nei mozzi :-)
Dopo le prime 2 uscite si sono "sciolte" ed ho cominciato a godere..straconsigliate!
Costano ma ne vale la pena, io ho aspettato 7 mesi e me le sono regalate per Natale!
 
  • Mi piace
Reactions: rugantino

monitor73

Biker superis
19/1/11
338
5
0
50
Lecce
Visita sito
ragazzi volevo sapere se voi avete messo una protezione sul tubo orizzontale....io ho messo due strisce dove vanno a toccare le leve del manubrio, ma non bastano....pensavo di mettere una striscia per lungo e poi dei rinforzi ulteriori.....peccato che non abbiamo pensato a dei blocchi manubrio come sulla Canyon....
 

emilio78

Biker cesareus
24/11/11
1.734
407
0
Rivergaro
Visita sito
ragazzi volevo sapere se voi avete messo una protezione sul tubo orizzontale....io ho messo due strisce dove vanno a toccare le leve del manubrio, ma non bastano....pensavo di mettere una striscia per lungo e poi dei rinforzi ulteriori.....peccato che non abbiamo pensato a dei blocchi manubrio come sulla Canyon....

shelter e basta, il blocco manubrio sarebbe stata un'ottima pensata ma purtroppo non c'era neanche sulla vecchia Orbea Oiz ....
 
  • Mi piace
Reactions: monitor73

Classifica mensile dislivello positivo