Club Scott Spark che passione!!!!!!!!! parte seconda

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cossar931

Biker forumensus
25/6/09
2.196
33
0
FVG
Visita sito
Bike
TREK
Ciao, chiedo consiglio.....
Fra qualche mese dovrò prendermi la mia prima full e tra le papabili c'è la SPARK RC 900.
Per altezza 180cm consigliate una tg. M con assetto da pro (intendo attacco manubrio lungo) o tg.L con attacco manubrio corto ma un interasse molto più lungo (4,5cm) rispetto a quanto sono abituato? Dietro sarei comunque con reggisella arretrato su entrambi e la posizione sella sarà invariata tra le 2 tg.

Obiettivo gare XC
 
Ultima modifica:

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.226
0
40
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
Ciao, chiedo consiglio.....
Fra qualche mese dovrò prendermi la mia prima full e tra le papabili c'è la SPARK RC 900.
Per altezza 180cm consigliate una tg. M con assetto da pro (intendo attacco manubrio lungo) o tg.L con attacco manubrio corto ma un interasse molto più lungo (4,5cm) rispetto a quanto sono abituato? Dietro sarei comunque con reggisella arretrato su entrambi e la posizione sella sarà invariata tra le 2 tg.

Obiettivo gare XC

guarda io ho preso una 920 proprio quest'anno taglia M e sono 1,75 con 81 di cavallo. tu essendo 1,80 cadi proprio nel mezzo. La Spark è sicuramente abbastanza lunga. Secondo me dipende molto da quanto vuoi essere aggressivo anche in discesa. l'attacco corto sicuramente ti darà una sicurezza maggiore in discesa e anche il passo più lungo darà un'ottima stabilità alla bici. di contro con la M saresti più agile a scapito della stabilità. L'idea di mettere l'attacco manubrio più lungo non mi entusiasma. preferisco sentirmi sulla forcella. però direi che è soggettivo. se prediligi la salita sicuramente ti avvantaggia.
Quindi alla fine non credo di averti aiutato perché queste cose le sai anche tu visto il target che stai puntando.
se ti va bene la Pro in taglia L ne hanno una su cv2. io l'ho presa li e ho risparmiato un botto. la World Cup invece hanno solo la M...
 

cossar931

Biker forumensus
25/6/09
2.196
33
0
FVG
Visita sito
Bike
TREK
guarda io ho preso una 920 proprio quest'anno taglia M e sono 1,75 con 81 di cavallo. tu essendo 1,80 cadi proprio nel mezzo. La Spark è sicuramente abbastanza lunga. Secondo me dipende molto da quanto vuoi essere aggressivo anche in discesa. l'attacco corto sicuramente ti darà una sicurezza maggiore in discesa e anche il passo più lungo darà un'ottima stabilità alla bici. di contro con la M saresti più agile a scapito della stabilità. L'idea di mettere l'attacco manubrio più lungo non mi entusiasma. preferisco sentirmi sulla forcella. però direi che è soggettivo. se prediligi la salita sicuramente ti avvantaggia.
Quindi alla fine non credo di averti aiutato perché queste cose le sai anche tu visto il target che stai puntando.
se ti va bene la Pro in taglia L ne hanno una su cv2. io l'ho presa li e ho risparmiato un botto. la World Cup invece hanno solo la M...

Grazie, infatti ho visto che cado proprio a metà.......

per la scelta ho ancora tempo...... sto rientrando da un infortunio, e credo che avrò tempo di pensare fino quest'inverno.....
 

vigogiu

Biker serius
4/11/08
152
26
0
Padova
Visita sito
a settembre ci saranno i test days a padova e verona e probabilmente anche dalle tue parti, così potrai toglierti il dubbio ;)

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.226
0
40
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
Grazie, infatti ho visto che cado proprio a metà.......

per la scelta ho ancora tempo...... sto rientrando da un infortunio, e credo che avrò tempo di pensare fino quest'inverno.....

Come parametri farei così:
1) voglio una bici più reattiva, più caricata sull'anteriore e che mi permetta di spingere molto in salita -> M (con attacco manubrio più lungo)
2) voglio una bici stabile, con peso più centrale (ma tieni conto che la RC è cmq molto caricata in avanti), che mi faciliti i percorsi in discesa -> La

Se poi riuscissi a provarle... Ma non credo sia semplice...
 

angelospecy

Biker novus
9/11/15
39
12
0
Visita sito
Ciao, chiedo consiglio.....
Fra qualche mese dovrò prendermi la mia prima full e tra le papabili c'è la SPARK RC 900.
Per altezza 180cm consigliate una tg. M con assetto da pro (intendo attacco manubrio lungo) o tg.L con attacco manubrio corto ma un interasse molto più lungo (4,5cm) rispetto a quanto sono abituato? Dietro sarei comunque con reggisella arretrato su entrambi e la posizione sella sarà invariata tra le 2 tg.

Obiettivo gare XC

Io sono alto 180 cm ed ho preso la L (RC WC Rio), che secondo me è la taglia giusta per il mio utilizzo, votato più alle GF/MH. A mio avviso se prendi una M snaturi un pò l'assetto della bici, perderesti i vantaggi che di recente i costruttori vanno a ricercare con le nuove geometrie. Certo se intendi girare come un fulmine nello stretto di una XC, forse non è la taglia giusta, ma probabilmente neppure la bici ideale ...
 

goz

Biker forumensus
25/7/08
2.163
977
0
bassa reggiana
Visita sito
sto sbavando da tempo per la spark (ormai sono disidratato :mrgreen: )
sabato sono stato dal sivende x info, e mi ha detto che scott consegna col contagoccie (a pc gli dava 0 disponibilità sui modelli 920-930 in qualsiasi taglia)...
voi fortunati possessori, avete dovuto girare o aspettare parecchio per averla?
o è spheegato lui?
:nunsacci:

ps
vedo che sul sito scott i rivenditori hanno icone diverse (verdi o nere), e c'è l'ordinamento x tipo... ma non c'è scritto cosa significa, il tipo.
qualche idea?
 
Ultima modifica:

gillofer

Biker superis
18/8/13
359
4
0
Piacenza
Visita sito
Bike
Scott Spark 920 2017
sto sbavando da tempo per la spark (ormai sono disidratato :mrgreen: )
sabato sono stato dal sivende x info, e mi ha detto che scott consegna col contagoccie (a pc gli dava 0 disponibilità sui modelli 920-930 in qualsiasi taglia)...
voi fortunati possessori, avete dovuto girare o aspettare parecchio per averla?
o è spheegato lui?
:nunsacci:

ps
vedo che sul sito scott i rivenditori hanno icone diverse (verdi o nere), e c'è l'ordinamento x tipo... ma non c'è scritto cosa significa, il tipo.
qualche idea?
Confermo , per la mia 920 acquistata a marzo, in un primo momento mi era stato detto nulla da fare, senonché dopo lunga ricerca me ne è stata fatta arrivare una, l'ultima, dal Belgio........comunque non arrenderti vale la pena.
 

Allegati

  • 920.jpg
    920.jpg
    515,1 KB · Visite: 102
  • Mi piace
Reactions: goz

Dingo67

Biker tremendus
22/11/15
1.103
605
0
57
Adda River
Visita sito
Bike
Scott Spark 930 (2017) Scott Scale 60 (2012)
Un paio di mesi fa quando ho preso la mia 930 (che era esposta in negozio) la 920 taglia M risultava non più disponibile mentre si trovava ancora la 940.
 

alfredopa

Biker novus
15/5/14
24
5
0
Visita sito
Ciao a tutti, sulla mia 710 2016, purtroppo in seguito ad uno stallonamento e conseguente caduta, il manubrio si è girato completamente e la parte inferiore del manettino cambio ha impattato violentemente sul tubo superiore del telaio creando una fessurazione superficiale. Con tutta probabilità si è danneggiato il telaio in carbonio poichè con il metodo per quanto empirico della moneta battuta sulla superficie, il suono è parecchio diverso. Qualcuno ha esperienza di riparazioni e riuscita del lavoro?
 

goz

Biker forumensus
25/7/08
2.163
977
0
bassa reggiana
Visita sito
Ciao a tutti, sulla mia 710 2016, purtroppo in seguito ad uno stallonamento e conseguente caduta, il manubrio si è girato completamente e la parte inferiore del manettino cambio ha impattato violentemente sul tubo superiore del telaio creando una fessurazione superficiale. Con tutta probabilità si è danneggiato il telaio in carbonio poichè con il metodo per quanto empirico della moneta battuta sulla superficie, il suono è parecchio diverso. Qualcuno ha esperienza di riparazioni e riuscita del lavoro?
gente che ripara il carbonio ce n'è, poi dipende di dive sei.
io avevo fatto riparare il carro di una cannondale alla titici, lavoro a regola d'arte ma pagato una cifra.
ho visto robe anche più artigianali...
 

ilpit

Biker serius
23/6/14
252
96
0
Varese
Visita sito
Bike
Varie
Sai qualcosa di più sulle ruote della World Cup 2018? Canale da 25? Peso? Nella scheda dice DT Swiss X1825, ma non trovo da nessuna parte informazioni: deve essere un modello customizzato per Scott, ma non capisco a cosa corrisponde...

Altre info non ne ho, spero che settimana prossima quando presentano la nuova gamma ci siano le caratteristiche.

By IlPitagora
 

jackenduro

Biker tremendus
17/7/07
1.351
161
0
N/D
Visita sito
Bike
Scott Spark
Chi di voi possessori di Spark con cavallo di circa 89 ed e' alto 1.86 circa..... ha scelto la taglia L

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo