Club Scott Spark che passione!!!!!!!!! parte seconda

edofly

Biker novus
14/3/15
30
0
0
Visita sito
ciao
io ho montato il reverbe con escursione da 125mm
per l'arretramento ho regolato la sella tutta indietro e la posizione è identica a quella con il reggisella originale

per quel poco che l'ho usata posso dire che mi ha semplificato molto le cose nelle discese impegnative


per ora nessuna novità dall'assistenza...
 

g.o.

Biker popularis
25/6/15
64
0
0
Visita sito
ciao
io ho montato il reverbe con escursione da 125mm
per l'arretramento ho regolato la sella tutta indietro e la posizione è identica a quella con il reggisella originale

per quel poco che l'ho usata posso dire che mi ha semplificato molto le cose nelle discese impegnative


per ora nessuna novità dall'assistenza...

Tornando alla forcella io ho chiesto info al mio rivenditore e mi ha detto che la mia va bene così...e che è normale che quando freno con il freno anteriore e pompo sulla forcella con molta forza la forcella lavori.Ho avuto modo di provarla su salita sia in asfalto che sterrata ed effettivamente su quella in asfaltato la forcella non si muove,sulla salita sterrata con rocce ha lavorato con 4/5 cm di escursione comunque non disperdendo energie...detto questo a me la forcella va bene così non vado a complicarmi la vita con assistenze varie...e magari non risolutive.ciao
 

bonfrizio

Biker superioris
25/8/13
821
129
0
Roma
Visita sito
un ciao a tutti sto pensando di montare un reggisela telescopico sulla spark e lo preferirei con arretramento ,il ks dropzone ha l'arretramento ,qualcuno lo ha montato?



Io avevo montato il Dropzone, se non erro l'unico 31,6 con arretramento, con la leva sotto la sella.
Poi ho comprato il LEV con il comando remoto, il cavo con passaggio interno al tubo verticale ma senza arretramento.
Ora, dalla settimana scorsa, ho uno Yep con 155mm di escursione ma sempre senza arretramento.
Se riesci a sistemare la sella con il reggisella a testa dritta, ti assicuro che quest'ultimo funziona proprio bene. È fluido, non si impunta mai e come comando remoto ha il joestick che lavora benissimo
 

edofly

Biker novus
14/3/15
30
0
0
Visita sito
Tornando alla forcella io ho chiesto info al mio rivenditore e mi ha detto che la mia va bene così...e che è normale che quando freno con il freno anteriore e pompo sulla forcella con molta forza la forcella lavori.Ho avuto modo di provarla su salita sia in asfalto che sterrata ed effettivamente su quella in asfaltato la forcella non si muove,sulla salita sterrata con rocce ha lavorato con 4/5 cm di escursione comunque non disperdendo energie...detto questo a me la forcella va bene così non vado a complicarmi la vita con assistenze varie...e magari non risolutive.ciao

grazie dell'info
ma anche se ti alzi in piedi non bobba? La mia se mi alzo è un disastro
tra trail e descend noti differenza? Io per niente
se te la fai andare bene ok
a me proprio brucia lo stomaco sapere di avere una forcella di un determinato valore che lavora così
 

g.o.

Biker popularis
25/6/15
64
0
0
Visita sito
grazie dell'info
ma anche se ti alzi in piedi non bobba? La mia se mi alzo è un disastro
tra trail e descend noti differenza? Io per niente
se te la fai andare bene ok
a me proprio brucia lo stomaco sapere di avere una forcella di un determinato valore che lavora così
Sì anche se mi alzo in piedi non bobba,tra trail e descend non noto differenze significative.Non voglio farmela andare bene però penso che in salite sterrate avere una forcella completamente rigida sia controproducente...l'importante e' che non bobbi e ti assicuro che la mia non bobba.facci sapere cosa ti dice l'assistenza ... Io sono curioso.ciao
 

edofly

Biker novus
14/3/15
30
0
0
Visita sito
vedo ora che tu avevi scritto che pompandoci sopra affonda di 1 cm
così è decisamente accettabile
secondo me la forcella con il comportamento giusto è questa


In questo confronto emerge chiaramente che queste fox ovvero il ctd o solamente il remoto, spesso (molto spesso a giudicare dai post anche passati) non funzionano bene o almeno non per quanto costano. La mia in climb non si muove di un mm, in trial sia davanti che dietro ha una escursione che arriva circa a metà o quasi della corsa e in descend tutto aperto e mostruosamente progressivo. Ho a questo punto motivo di credere che mi abbia detto grande culo quando invece dovrebbe essere la normalità per tutte le forcelle e paura che prima o poi misi starino pure a me, anche perchè a giudicare da quanto letto le revisioni sono onerose e non sempre risolutive.

questo è il risultato di una pedalata in piedi nella piazzetta del garage di casa
 

Allegati

  • 20160310_193353.jpg
    20160310_193353.jpg
    136,1 KB · Visite: 31

quorthon

Biker cesareus
1/9/08
1.607
542
0
roma
Visita sito
Bike
scott spark 60/720/RC Team Black, bianchi
questo è il risultato di una pedalata in piedi nella piazzetta del garage di casa

Quello da me citato non è il comportamento nella piazzetta del garage.
La mia in climb su sterrato (le prove le faccio anche io) o in piedi a pompare con forza, (85 kg il mio peso) non mi si muove di un mm, di uno 1 mm.
La mia in trial ammortizza quasi fino a metà escursione.
La mia in descend è totalmente aperta.
 

xxx62

Biker ultra
11/12/15
637
1
0
Visita sito
Ragazzi, comunque è stato riscontrato, (anche su mbaction è speso riportato tale problema, segnalato da molti utenti a livello non solo Italia, ma globale) che Fox nelle ultime 3 stagioni è calata tantissimo a livello qualitativo e costruttivo, inoltre da giugno 2014 la produzione è stata spostata dagli usa all'oriente.........qualche conseguenza (ovviamente non positiva....) è scontato che succeda!
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
Ragazzi, comunque è stato riscontrato, (anche su mbaction è speso riportato tale problema, segnalato da molti utenti a livello non solo Italia, ma globale) che Fox nelle ultime 3 stagioni è calata tantissimo a livello qualitativo e costruttivo, inoltre da giugno 2014 la produzione è stata spostata dagli usa all'oriente.........qualche conseguenza (ovviamente non positiva....) è scontato che succeda!
Beh almeno costano un po' meno rispetto a qualche anno fa
 

edofly

Biker novus
14/3/15
30
0
0
Visita sito
no problem quothon
rileggendo ho notato che il post è mal interpretabile

ma quindi tu a differenza di g.o. noti una gran differenza tra trail e descend, giusto? Io da quello che ho capito la forcella dovrebbe avere un blocco vero e poi due freni idraulici diversi tra loro (trail e descend)
a trovarne di forcelle come la tua...

Prodotte in oriente o in america è l'azienda che deve imporre uno standard qualitativo...
avranno tagliato i costi sia sulla produzione che sul controllo qualità

qualcuno sa se esiste qualche guida per tuning per forcelle fit4?
qui va a finire che mi rimane questa strada...
 

Marco Borto

Biker serius
20/7/15
100
4
0
Visita sito
Scusate, non sono d'accordo. La qualità costruttiva e delle finiture può anche essere calata su Fox, ma anche fosse vero, il sistema twin-lock deve avere un determinato funzionamento, per il quale è stato progettato e per il quale viene venduto. Se così non è allora si tratta di un problema che va risolto ed in garanzia anche.
Dal mio punto di vista posso dire che la mia forcella in posizione "lock" è quasi bloccata e 1cm di escursione con il mio peso sopra ed in movimento è per me assolutamente normale. E la differenza tra trail e descend è, nel mio caso evidente: più freno in compressione e meno corsa nel primo caso.
 

Derapage

Biker popularis
21/8/14
59
8
0
Marcon
Visita sito
La mia fox, montata su spark 920 2016, funziona come da istruzioni, quando è in blocco non si muove di un mm, e peso 90Kg, in descent è tutta aperta e lavora su tutta l'escursione, e in trial che è la posisione che uso più spesso, è leggermente più frenata della descent e non lavora sul 100% dell'escursione.
L'unica nota che posso fare è che il cavo di tiraggio ho dovuto registrarlo un paio di volte perché si era lascato e in climb non bloccava del tutto la forcella.
Per il mono è la stesa cosa.
 

beammeupscotty

Biker serius
31/10/10
174
1
0
Val Susa
Visita sito
Anche il mio twin-lock funziona egregiamente e anch'io ho dovuto registrare il cavo tirandolo un po'. Dopo circa un'anno di utilizzo aveva smesso di bloccare la forcella, il sivende mi aveva detto che e' normale che con il tempo il cavo si possa allentare.
 

wakkolo

Biker superis
15/9/10
372
13
0
Vasto
Visita sito
Il mio funzionava bene dopo regolato, dopo circa un anno ha iniziato a funzionare ad intermittenza, poi ha smesso di funzionare correttamente, mandato in assistenza e risolto il problema.

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
 

robirancido

Biker novus
24/5/12
30
0
0
bologna
Visita sito
ciao sono prossimo all'acquisto del reggisella rs reverb stealth e chiedevo se fosse possibile avere una foto del tappo di plastica forato sotto il movimento centrale per far passare il cavo del telescopico.Vorrei provare a farlo io e da post precedenti ho letto che non e' cosi' difficile il dubbio e' solo dove forare e se poi sarà' difficile far passare il cavo immaginando che la parte di tubo che entra nel foro e' quella del remote(non la parte attaccata al reggisela).
grazie.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo