Club Scott Spark che passione!!!!!!!!! parte seconda

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

mauri4rt

Biker popularis
29/8/14
58
23
0
Ancona
Visita sito
Io ho la Team Issue 2023, taglia M, modificata con: ruote Roval control sl peso 1.200 grammi, guarnitura xx1, ruota libera xx1, gomme Cst peso 670 grammi ognuna, pedali xtr, reggisella telescopico Bontranger corsa 150, portaborracce in carbonio, manubrio Enve in carbonio, manopole Esi grip, sella Slr boost carbon. Di originale rimangono cambio e manettini GX.
A parte il telescopico non leggerissimo ma nemmeno dei più pesanti, il peso è 11,3, pesata con diverse bilance stesso risultato.
Per questo penso che il peso dato dal sito della tua bici non sia esatto e proverei a pesarla anche con un'altra bilancia poichè il peso che dichiari in taglia xl è inverosimile.
 

Andreas80

Biker extra
6/9/08
773
28
0
43
Cervasca (CN)
Visita sito
Io ho la Team 2023 , ha lo stesso telaio della tua in taglia L , monta fox 34 sc , gruppo completo xtr (guarnitura xtr m9125 con pedivella stages), reggisella divine sl 80 (420 gr.) , ruote spacecarbon con canale 28 e mozzi dt240 da 1250 gr., lattice ed inserti tubolight, copertoni pirelli scorpion xc davanti e dietro, attacco manubrio fsa e manubrio spacecarbon (molto più leggeri del manubrio originale), manopole esi grip, sella Italia xlr carbon da 140 gr, porta garmin, pedali wag da 250 gr....il peso è 11,25 kg.; potrei arrivare a 11 kg cambiando il reggisella con uno più leggero...quindi con tutto il rispetto ma qualcosa non torna nel tuo peso...
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: valleyman

super_meneguzzy

Biker popularis
3/12/23
52
7
0
31
Perugia, Umbria
Visita sito
Bike
Scott Spark 900 RC team
ciao a tutti! vorrei passare al comando twinloc 3 quello post 2022 con 3 pulsanti, chi di voi lo monta? pareri?

mi trovo anche a dover cambiare trasmissione, ora ho gx Eagle. non mi interessa il peso ma la durata. La xx1 dura più della gx o è solo più leggera?

poi vorrei mettere il reggisela dt Swiss da 60 mm, qualcuno di voi lo monta?

grazie
RI-PROPONGO
 

zio munch

Biker serius
16/11/06
147
112
0
Savona
Visita sito
Bike
scott spark 720 plus, Canyon Spectral-on, Megamo West15
Salve ragazzi.
Vorrei cambiare la forcella alla mia vecchietta del 2017, e visto che ci sono vorrei aggiungere 10mm ai 130 attuali.
Stavo valutado delle forche usate seminuove dell'anno scorso e ho trovato 2 fox: una Performance 140mm e una rhythm 140mm.
Dovrei solo aggiungere il "rotore" del remoto.
Avete esperienze con queste 2 forke?
Oppure, potrei mettere delle forke di altre marche? Avrei problemi col remoto?
Grazie
 

memory_man

Biker superis
23/6/15
450
203
0
Visita sito
ciao a tutti! vorrei passare al comando twinloc 3 quello post 2022 con 3 pulsanti, chi di voi lo monta? pareri?
Ogni tanto frulla per la testa pure a me poi mi dico che son 150 euro solo di estetica rispetto a quel che ho :mrgreen:
Certo preferirei avere anche io tutto in un unico comando e il telescopico sotto... detto questo, qualche mese fa per la prima volta l'avevo visto disponibile in qualche negozio online, ora mi sembra di nuovo esaurito quasi ovunque.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo