• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Club Scott Spark che passione!!!!!!!!! parte seconda

lupeaq

Biker perfektus
19/6/15
2.668
1.136
0
L'Aquila
Visita sito
Bike
Rdr Ares
Esiste anche l' usato tenuto bene. Sui 5k si prende un' ottima bici da 10 kg circa
 

Mogul

biker vecchius
24/2/24
247
178
0
47
Mantova
Visita sito
Bike
Occam
Giusto per contestualizzare, la Spark RC di Nuno Schurter che usa in gara sta a 10.3 kg completa.
Più che Nuno direi Nono
Comunque che minkia conta kg più o meno sul totale della bici quando chi ci sale sopra ha una variabile ben maggiore al kg, da 60kg a 70kg sono già 10kg ed è un peso da portare in giro sulle stesse ruote della bici
 

Ernesto85

Biker cesareus
7/11/09
1.682
569
0
38
Brescia
Visita sito
Bike
2 ruote

Visto che ti piace la OIZ darei un'occhiata a questa promozione. Nota bene che monta le ruote Oquo MP30 LTD che sono il top di gamma Oquo (2.000€ di listino) e pesano due etti in meno di quelle di serie sempre carbon.
 
Reactions: mattonella

lorenzom89

Biker grossissimus
23/10/10
5.173
6.936
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Se rileggi i miei post non ho mai parlato di peso.
Quel che guardo in una bici al 99% sono le geometrie, a livello amatoriale che una bici sia 11 o 12kg non cambia una cippa, soprattutto quando chi pedala ha almeno 5-10kg di pancetta.
 
Reactions: 5cento27

lorenzom89

Biker grossissimus
23/10/10
5.173
6.936
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Esiste anche l' usato tenuto bene. Sui 5k si prende un' ottima bici da 10 kg circa
L'usato ha geometrie del cavolo.

Come ho scritto quel che guardo in una bici sono le geometrie, e poi che sia affidabile.

Non me ne faccio niente di 10kg di bici se poi ha un angolo sella di 74 gradi che sul ripido mi fa sprecare watt e un angolo sterzo e reach corto che nel tecnico in discesa non mi da sicurezza.
 
Reactions: Taratuff

Ghalllagher

Biker popularis
28/12/16
62
31
0
Visita sito
Mondraker f podium, arc8
 

lorenzom89

Biker grossissimus
23/10/10
5.173
6.936
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Mondraker f podium, arc8
Mondraker non ha doppia portaborraccia ed esteticamente non mi piace.
Arc8 costa una fucilata e quella storia del movimento centrale che si rompe non mi è piaciuta molto...

Per ora le più papabili sono orbea oiz, scott spark rc, canyon lux trail, specialized epic 8.
Inoltre aspetto che esca la nuova cube full da xc che è veramente tanto datata.

Comunque dipenderà molto da quale negoziante mi tratta meglio o se magari trovo qualche usato tenuto bene a buon prezzo.
 
Reactions: mattonella

lupeaq

Biker perfektus
19/6/15
2.668
1.136
0
L'Aquila
Visita sito
Bike
Rdr Ares
Aaahhhh okkkkei okkei N1no..non volevo offendere. E non sapevo che già sapevi di che bici si parlasse. Perdonami Pro.
 

lorenzom89

Biker grossissimus
23/10/10
5.173
6.936
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Aaahhhh okkkkei okkei N1no..non volevo offendere. E non sapevo che già sapevi di che bici si parlasse. Perdonami Pro.
Non è questione di essere n1no. È questione che togliere grammi costa e pure tanto (kashima, ruote carbon, sram x01) mentre le geometrie non costanno nulla, si tratta solo di fare tubi e angoli in un certo modo.

Io non essendo milionario guardo le geometrie, poi per i montaggi mi posso anche accontentare.

Ad esempio la lux trail cf6 nuova è in offerta a 2700 e ha geoemtrie ottime e un montaggio onesto, ovvio che 12,9kg per fare xc sono tanti, ma con qualche accorgimento un pò di peso si può togliere, peccato che la taglia L è esaurita...
 

Ghalllagher

Biker popularis
28/12/16
62
31
0
Visita sito
Rdr e non ci pensi più
 
Reactions: lupeaq

Taratuff

Biker serius
18/4/19
244
31
0
Piemonte
Visita sito
Bike
Nessuna
Se rileggi i miei post non ho mai parlato di peso.
Quel che guardo in una bici al 99% sono le geometrie, a livello amatoriale che una bici sia 11 o 12kg non cambia una cippa, soprattutto quando chi pedala ha almeno 5-10kg di pancetta.

Ovvio che sono importanti le geometrie ma per me a parità di geometrie 1 kg in più o in meno cambia.
Considerando che sono magro e che oltre un tot non posso spingere per vari fastidi...beh diciamo che una geometria che mi permetta di dare il massimo dei watt e che pesi poco può permettermi di scegliere di fare o meno un giro piuttosto che un altro
 

emilio78

Biker cesareus
24/11/11
1.735
409
0
Rivergaro
Visita sito
c'è qualcuno che ha provato sia la spark rc che la oiz?
Io ho provato solo la seconda ma ero curioso di conoscere anche le impressioni di altri.
Ho trovato un video dove fanno un confronto ad esempio
Ho avuto la OIZ e poi 2 Spark e mi trovo meglio con la Scott, il sistema di sospensione ed in particolare il posizionamento del mono rende la Spark superiore nello scassato e per come la uso io ne trovo molti benefici.
A livello di qualità sono ottime bici, nessun problema riscontrato.
 

super_meneguzzy

Biker popularis
3/12/23
52
7
0
31
Perugia, Umbria
Visita sito
Bike
Scott Spark 900 RC team
ciao a tutti! vorrei passare al comando twinloc 3 quello post 2022 con 3 pulsanti, chi di voi lo monta? pareri?

mi trovo anche a dover cambiare trasmissione, ora ho gx Eagle. non mi interessa il peso ma la durata. La xx1 dura più della gx o è solo più leggera?

poi vorrei mettere il reggisela dt Swiss da 60 mm, qualcuno di voi lo monta?

grazie
 

5cento27

Biker tremendus
25/3/15
1.349
396
0
irpinia
Visita sito
Se per te il peso non è primario una grande bici è la Yety ASR, ho ricevuto ottime recensioni da un amico che fa gare XC e di bici se ne intende tantissimo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo