Club Scott Spark che passione!!!!!!!!! parte seconda

tommo

Biker serius
30/4/06
175
20
0
Padova
Visita sito
Sono anche io nel dubbio tra RC Pro e RC World Cup (ero partito per prendere una front da trail ma viste le offerte mi butto sulla spark…)

Ragionavo sulla differenza di prezzo
- XTR vs Sram AXS: per quanto sram sia piu recente propendo per XTR, soprattutto per i freni e anche la guarnitura race face in carbonio.
- Telaio: ballano 100gr tra HM e HMX…onestamente su di me e su una taglia XL ha senso?
- Ruote: carbon vs alu…ma coi soldi risparmiati si puo prendere di meglio delle syncros 1.0 …
- colore: vince a mani basse la world cup

che ne pensate?
 

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.519
2.717
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
Metti i link delle bici …
 

andreacrc

Biker serius
14/12/20
137
67
0
39
gussago
Visita sito
Bike
epic 2017
direi che la world cup vince a mani basse....
 

VINS61

Biker assatanatus
15/10/20
3.144
3.739
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
Premesso che io non capisco una cippa di bici (ma nemmeno di molto altro) ti voglio dare una comunicazione di servizio
A me han voluto dire di tenere sag 30% dietro e mi son trovato meglio anche se non la stessa identica bici ma il problema era identico dietro dura : nemmeno le 2 spark bloccano ho avuto 2021 / 2022 con forche diverse e mono diverso sempre un centimetrino che balla mentre quella della morosa che è una Elettrica enduro Scott blocca veramente bene bho...
Ho sentito cani e porci le ho fatte visitare ma nessuno mi ha dato soluzioni ragionevoli ,tira fili molla filli ,ho fatto fare le forche e il mono in manutenzione straordinaria tanta spesa poca resa non bloccano
 

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.519
2.717
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full

tommo

Biker serius
30/4/06
175
20
0
Padova
Visita sito
Diciamo che la rc pro in offerta é 4300, la word cup +1500 circa

il mio pensiero era di spendere eventualmente quei 1500 in ruote anche migliori delle syncros.

del montaggio AXS mi spaventano i freni…
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.723
5.871
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Allora, problema durezza sul posteriore risolto.
In pratica il cavetto che comanda il bloccaggio dell ammo era troppo tirato e andava a tenere attivo parzialmente il sistema di blocco , è bastato allentare la brugola dove è fissato il filo sull ammo e si è allentato di quasi un cm andando a rilasciare totalmente il blocco.
Ora lammo dietro lavora bene e in modo progressivo come avrebbe dovuto fare..!
Ora non so se il problema sia dovuto al montaggio di fabbrica o se gli ha messo mano qualche meccanico poco attento, fatto sta che il precedente proprietario ha usato per 2 anni una bici con un mono bloccato e che avrà usato 50-60mm al posto dei 120 previsti..!
 
Reactions: mattonella

VINS61

Biker assatanatus
15/10/20
3.144
3.739
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
Bho il tuo era bloccato a metà i miei son sempre stati uguali magari sbaglio meccanico che ne so ne ho girati 2 non c'è due senza tre cambio di nuovo
Il 30% di sag hai provato dietro ?
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.723
5.871
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Bho il tuo era bloccato a metà i miei son sempre stati uguali magari sbaglio meccanico che ne so ne ho girati 2 non c'è due senza tre cambio di nuovo
Il 30% di sag hai provato dietro ?
L'ho messo tra il 15 e il 25 come consigliato perché cmq ogni tanto la uso su percorsi un po più hard e preferisco tenerla un po più sostenuta
 

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.519
2.717
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
Diciamo che la rc pro in offerta é 4300, la word cup +1500 circa

il mio pensiero era di spendere eventualmente quei 1500 in ruote anche migliori delle syncros.

del montaggio AXS mi spaventano i freni…
Si ma con 1500 non metti ruote carbon , axs t-type e telaio migliore .
Ti resta una pro con ruote carbon .
Se prendi la pro e la tieni originale potrebbe avere un senso , ma se già hai intenzione di spendere soldi per le ruote e quindi arrivare al costo della wc …. Tanto vale prendere la wc direttamente. Per i freni se proprio vuoi cambiarle togli gli sram e metti con 200 euro degli xt .
 

tommo

Biker serius
30/4/06
175
20
0
Padova
Visita sito
Alla fine di necessità virtù,
Della mia taglia era rimasta ordinabile solo la Spark RC Pro che per via dell’XTR onestamente preferivo.
Pazienza per il carbonio HMF vs HMX ma per il mio utilizzo non sarà critico.

per le ruote vedrò in un secondo momento di fare un upgrade ragionato
Grazie a tutti
 

memory_man

Biker superis
23/6/15
421
178
0
Visita sito
mi sa che sei finito più che bene comunque!
(io ho la pro 2021 e la trovo ancora super competitiva tutta montata xtr, cassetta esclusa)
 
Reactions: VINS61

tommo

Biker serius
30/4/06
175
20
0
Padova
Visita sito
mi sa che sei finito più che bene comunque!
(io ho la pro 2021 e la trovo ancora super competitiva tutta montata xtr, cassetta esclusa)
grazie!
che ruote monti su ? non riesco a capire le Syncros Silverton 1.5-30 che ruote siano.
trovo solo la versione all mountain-trail da 1900 gr ma dubito siano quelle montate sulla RC Pro...
 

memory_man

Biker superis
23/6/15
421
178
0
Visita sito
grazie!
che ruote monti su ? non riesco a capire le Syncros Silverton 1.5-30 che ruote siano.
trovo solo la versione all mountain-trail da 1900 gr ma dubito siano quelle montate sulla RC Pro...
Sulla mia ci sono le Syncros Silverton 1.5 CL F.
Non ci ho mai ragionato più di tanto perchè in realtà io ci faccio prevalentemente AM con la spark e quindi non mi servono grandi prestazioni.
Per ora si sono dimostrate robuste, in tutte le discese scassate che ho fatto non hanno mai dato problemi, in 3 anni ho rotto solo un raggio al posteriore.
 

tommo

Biker serius
30/4/06
175
20
0
Padova
Visita sito
ok dovrebbero essere le stesse...
sono facili da latticizzare? tengono bene?
 

tommo

Biker serius
30/4/06
175
20
0
Padova
Visita sito
a quanto pare le ruote di serie sulla RC Pro sono una versione ad hoc, dal peso circa 1650 gr.
direi non male per cerchi alu da canale 30..
a questo punto ha poco senso cambiare con cerchi carbonio "standard" sui 1500 gr....
 
Reactions: mattonella

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo