• Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Club Scott Spark che passione!!!!!!!!! parte seconda

mrwest77

Biker tremendus
21/7/08
1.115
5
0
Bedizzole Brescia
Visita sito

Effettivamente hai ragione

Sono alto 187 e di cavallo faccio 86.5
Dal sito della Scott sarei al limite della L, oggi però sono stato da un venditore (che tra l'altro mi ha fatto dei prezzi a mio avviso molto competitivi) che mi consigliava solo guardandomi una XL
 

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.862
3.134
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
secondo quello che ho capito dipende dalla gomma(tipo e larghezza ) non solo dal diametro
Poi dipende dal terreno ma in misura di ottimizzazione parti da 2,2 bar almeno con le gomme 2,25 /2.35 arrivi a 2,8 bar poi la senti
 

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.862
3.134
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
Trova un percorso corto (5-10 minuti) che attraversi più terreni possibili (fango, terreni accidentati, radici, pavé…). Gonfia i copertoni alla pressione massima raccomandata e fai un giro. Se i copertoni sono troppo rigidi e non hai abbastanza comfort o tenuta in curva, riduci la pressione. Ricomincia fino a quando non trovi la pressione ottimale dei copertoni.
 

danish

Biker serius
16/7/06
213
18
0
viterbo
Visita sito
Bike
Scott Spark RC Team 2024
Gonfiato 1.1 davanti e 1.2 dietro mi sono trovato molto bene
 

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.862
3.134
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
Io con quelle pressioni con giri enduro e gomme larghezza 2.4 stallono sui sassi o sulle rocce vado su 1,8 dipende, ad esempio con trasferimenti lungi le gonfio molto, prima della discesa sgonfio un pochino
Con il barzotto dietro vado ,meglio
 

gigi8703

Biker serius
24/9/11
251
55
0
Lecce
Visita sito
Bike
SCOTT SPARK RC COMP 2022
Buona domenica a tutti, ho aperto la serie sterzo sulla mia spark 2022 ma non sono sicuro di aver posizionato correttamente le guide per cambiare l'angolo sterzo. Senza portarla dal mio meccanico riuscite a dirmi come vanno posizionate ? Ho scaricato il manuale ma ho comunque dei dubbi. Vorrei l'angolo più chiuso, come esce di fabbrica, per un utilizzo xc marathon. Grazie.
 
Ultima modifica:

super_meneguzzy

Biker novus
3/12/23
38
7
0
31
Perugia, Umbria
Visita sito
Bike
Scott Spark 900 RC team
Ciao a tutti! Ho appena comprato una Scott spark 900 rc team 2020.
Alla bici è stato fatto un upgrade da forcella 100mm a 120mm. Volevo sapere se è necessario anche al posteriore passare da 100mm a 120mm? è possibile ? Oppure aver alzato davanti di 20mm è ininfluente? Si può compensare con un manubrio -8° -10° tipo ? la forcella che monta ora è una sid select da 35 che può essere portata anche a 110mm..può essere un compromesso? grazie

 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo