Club Scott Spark che passione!!!!!!!!! parte seconda

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


LIUK@333

Biker superis
9/8/13
368
203
0
Visita sito
Se cerchi mozzi top a livello di scorrevolezza potresti pensare ai nuovi fulcrum red carbon,io di fulcrum ne ho avuti e come mozzi per me sono i migliori.
Se vuoi ancora di più devi andare su quelli ceramici…
Io ho un paio di mavic,senza infamia ne lode.
Basta non scendere sotto i 1400/500 a stai tranquillo prendendo marchi noti.
Sicuramente sono più robusti di quelli in alluminio…
 

alex_x

Biker tremendus
26/10/09
1.312
404
0
52
imola
Visita sito
Bike
Scott spark 900 rc Pro 2018
Ok. Sicuramente ci farò un pensiero ai cerchi ma è una spesa piú alta e soprattutto capire se veramente andare di carbonio, essendo piú rigidi e dando sicuramente sensazioni differenti nei percorsi e discese. Diciamo che la guarnitura la prenderei usata a circa 250 €. Pertanto potrei nell immediato sostituirla, sono solo indeciso nella misura. Per cambio e p.p. concordo pienamente come.detto da te. Soprattutto per il p.p.
Se ti interessa una guarnitura usata xx1 da 170 mandami messaggio in privato
 

gionnired

Biker superis
3/3/12
428
244
0
Svizzera
www.instagram.com
Bike
Nomad V5
Primo giro sulla neve con la Spark ST. Fantastica!


Video: https://media.mtb-mag.com/it/pv/57362/

1fd6e8b9a99c424ab05402b18ec639ed.jpg
 

Stefabikemtb

Biker popularis
16/8/18
66
11
0
44
Santa Marinella (RM)
Visita sito
Bike
Mtb Scott Spark 920
Scusate una domanda forse banale ma trovo un pò di confusione nelle descrizioni dei vari e_commerce.
La mia scott spark 920 del 2019 che linea catena ha?
52 o 55
Cambia l@offset della corona o anche la lunghezza del mozzo dub?
Ho trovato una guarnitura nuova ma devo verificare le misure
 

Stefabikemtb

Biker popularis
16/8/18
66
11
0
44
Santa Marinella (RM)
Visita sito
Bike
Mtb Scott Spark 920
Buongiorno e ben trovati. Ce n'è sempre una....
Ieri sera controllo la bici e noto che il carro posteriore oscilla un pò troppo...morale cuscinetti andati. Quelli dei foderi bassi.
Ora oggi faccio una piccola uscita altrimenti se non si pedala.
Poi provvedo alla sostituzione, o la porto dal meccanico, oppure procedo io comprando preventivamente il kit.
Ho visto in rete ci sono due negozi che lo vendono quello di r2 bike è piú caro.
Devo cambiare per forza anche gli altri cuscinetti e mezzi e viti? O posso sostituire solo quello che è guasto?
Chi ha esperienza si faccia avanti.
Settimana scorsa un amico con la epic specy è andato dal meccanico e gli ha sostituito solo quelli guasti, che erano appunto gli inferiori.
 

Stefabikemtb

Biker popularis
16/8/18
66
11
0
44
Santa Marinella (RM)
Visita sito
Bike
Mtb Scott Spark 920
Aggiornamento, ho portato la bici dal meccanico in mdo da far prima...tra tempo libero inesistente e tempi per ordine rischiavo di stare senza bici per un pò.
Ho acquistato una guarnitura Sram XX1 dub effettivamente molto leggera...
Il venditore me l'ha fornita con movimento centrale e spessore lato sx di 3 mm. La mia sram gx attualmente presenta uno spessore di 2 mm.
Ora quale devo mettere?
Il venditore ha smontato tutto da una spark rc, la mia 920 entrambe precedenti al modello attuale.
Possibile che lo spessore si differenzi per il modello o per la guarnitura?
Aspetto qualche santo perchè in rete non trovo nulla.
Grazie.
 
  • Mi piace
Reactions: VINS61

Parigi

Biker superis
2/10/08
309
23
0
Cicogna
Visita sito
Aggiornamento, ho portato la bici dal meccanico in mdo da far prima...tra tempo libero inesistente e tempi per ordine rischiavo di stare senza bici per un pò.
Ho acquistato una guarnitura Sram XX1 dub effettivamente molto leggera...
Il venditore me l'ha fornita con movimento centrale e spessore lato sx di 3 mm. La mia sram gx attualmente presenta uno spessore di 2 mm.
Ora quale devo mettere?
Il venditore ha smontato tutto da una spark rc, la mia 920 entrambe precedenti al modello attuale.
Possibile che lo spessore si differenzi per il modello o per la guarnitura?
Aspetto qualche santo perchè in rete non trovo nulla.
Grazie.
Scusami ma se la bici è dal meccanico ci penserà lui, o ho capito male?
 

Stefabikemtb

Biker popularis
16/8/18
66
11
0
44
Santa Marinella (RM)
Visita sito
Bike
Mtb Scott Spark 920
Dao meccanico sto facendo sostituire i cuscinetti del carro.
Ieri mi è arrivata la guarnitura e tra oggi e domani la corona. Poi monterò il tutto. Credo però che il meccanico finisca per oggi il lavoro. Per tanto la installerò da solo e se non fosse per l indecisione dello spessore è un lavoro di 5'.
 
  • Mi piace
Reactions: VINS61 and Parigi

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.830
3.059
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
L'altro giorno mi è venuto un colpo girando lo sterzo sento il tipico crac crac del cuscinetto sterzo da cambiare
ho detto nooo devo sfilare tutto per cambiare i cuscinetti di sterzo :nunsacci: :prega:
non mi passa più
poi smonto e vedo che quello sotto gratta quello sopra no è perfetto :balla-co:fantastico infatti l'unico che ha i cavi passanti è quello sopra
che non era da togliere ...:-)
Sistemato ...poi foto davanti al Monte Rosa sullo sfondo
59a21a73-aa69-4bc2-9cd2-6426e2809f4c.jpg
 

Forgiarin

Biker novus
19/7/10
43
1
0
Udine
Visita sito
Bike
Giant Trance
Ragazzi, scusate una domanda magari banale, ho appena comprato una Scott Spark RC Team del 2021, ho il dubbio che il forcellino sia un po' piegato e vista la cifra contenuta del ricambio, nel dubbio stavo pensando di sostituirmelo in autonomia.
Sapete dirmi dove posso trovare il codice corretto del forcellino per il mio modello di Spark ?
Perché cercando online ne trovo diversi per la scott spark 2017, 2018,.. magari è lo stesso ma vorrei comprarlo essendo sicuro che sia quello giusto. C'è per caso qualche codice stampato sopra che può essere d'aiuto per non sbagliare versione ?
Grazie mille
 

zio munch

Biker serius
16/11/06
138
107
0
Savona
Visita sito
Bike
scott spark 720 plus, Canyon Spectral-on, Megamo West15
Ragazzi, scusate una domanda magari banale, ho appena comprato una Scott Spark RC Team del 2021, ho il dubbio che il forcellino sia un po' piegato e vista la cifra contenuta del ricambio, nel dubbio stavo pensando di sostituirmelo in autonomia.
Sapete dirmi dove posso trovare il codice corretto del forcellino per il mio modello di Spark ?
Perché cercando online ne trovo diversi per la scott spark 2017, 2018,.. magari è lo stesso ma vorrei comprarlo essendo sicuro che sia quello giusto. C'è per caso qualche codice stampato sopra che può essere d'aiuto per non sbagliare versione ?
Grazie mille
https://www.forcellinocambio.com/scott/forcellino-cambio-scott-spark-2017-2020
Dovrebbe essere questo, ma dato che dice 2020 ti consiglio di contattarli, sono molto ingamba.
 
  • Mi piace
Reactions: VINS61

Forgiarin

Biker novus
19/7/10
43
1
0
Udine
Visita sito
Bike
Giant Trance
https://www.forcellinocambio.com/scott/forcellino-cambio-scott-spark-2017-2020
Dovrebbe essere questo, ma dato che dice 2020 ti consiglio di contattarli, sono molto ingamba.
Grazie, avevo adocchiato questo sito veramente ben fatto. L'unica cosa è che i prezzi mi sembrano ben più elevati di quello che si trova online su altri siti (circa 20/25 euro). Ovviamente tutto questo gran lavoro del sito nel catalogare con precisione tutti i modelli dovrà pur essere ripagato
 

Classifica mensile dislivello positivo