Club Scott Spark che passione!!!!!!!!! parte seconda

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.845
3.103
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
Intanto sono andato dal decathlon a portargli indietro il prodotto, con le foto della bici.
Staremo a vede ma ci conto poco.
Domani vado da un carrozziere specializzato in biciclette e vediamo cosa mi costa lo scherzo....
Il problema è la verniciatura della bici non credo il prodotto
 

zio munch

Biker serius
16/11/06
138
107
0
Savona
Visita sito
Bike
scott spark 720 plus, Canyon Spectral-on, Megamo West15
Lo sostiene anche il carrozziere dove sono andato oggi (fa biciclette). Ma quello che mi fa dubitare è che quando l'ho vista in negozio, gli ho fatto le "radiografie" e non c'era nessun segno.... che esca in un mese e mezzo di utilizzo mi pare strano.
Vabbè è andata così... comunque faccio riverniciare le bielle, probabilmente nere opache perchè è difficile beccare il giusto giallo, e il punto sul telaio lo terrò d'occhio per vedere se fiorisce.
 
Reactions: rugantino

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.845
3.103
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
Controlla i punti dove ci sono attacchi ruote specie sul posteriore se vedi che sono saltate via piccole parti nelle zone terminali è da riverniciare a causa di un errata lavorazione "pre verniciatura" per farla breve ...ma non è un dramma
 

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.845
3.103
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
L'ho presa usata del 2017, mi diranno che l'ho lavata con l'indropulitrice...
allora io sono morto ..la lavo solo con l'idropulitrice (bassa potenza)
e ti assicuro che è il miglior modo per vedere dove la vernice è attaccata con lo sputo
Tanto i cuscinetti nei mozzi conici vanno smontati spesso e lavati - ingrassati (non esiste modo di scaricare l'acqua che entra ne sabbia e terra )quindi per la buona salute degli stessi serve manutenzione frequente ,un pochino meno movimento centrale ma se giri nel fango anche lì rischi di vedere grasso e polvere mescolati ,trasformando il lubrificante in "pasta abrasiva" sono sempre stato un inguaribile ottimista ...se tutto va bene ..piove
 

zio munch

Biker serius
16/11/06
138
107
0
Savona
Visita sito
Bike
scott spark 720 plus, Canyon Spectral-on, Megamo West15
Anni fa avevo una Genius 26 e anche io lavavo con l'idro a distanza e con "il gallo del pulito" e dopo 3 anni l'ho praticamente buttata...
Ho cambiato 2 volte il pacchetto boccole ma le sedi delle stesse si erano "scavate".
Mai più idro e tacchino!
 

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.845
3.103
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
Sei sicuro che il motivo fosse quello ?
La Cannodale l'ho smontata un sacco di volte come questa (calcola che cambio una catena ogni 700/800 km appena entra lo 0.75)cuscinetti una volta al mese ,in inverno(parecchie uscite fango) in estate molto meno se è asciutto ,ma le sedi sono sempre perfette se la procedura di smontaggio/montaggio è corretta e il materiale sede buono, il perno del movimento centrale non usurato e allineamenti a posto ,specie l'estrazione e l'inserimento dei cuscinetti non va fatto a martellate con quello che capita (so che è uso comune )
 

zio munch

Biker serius
16/11/06
138
107
0
Savona
Visita sito
Bike
scott spark 720 plus, Canyon Spectral-on, Megamo West15
Quel che so io è che lo chante clair puliva benissimo ma lasciava un velo di prodotto nei punti dove non si riusciva ad arrivare bene, proprio come le sedi delle boccole e cuscinetti, andando alla lunga, a corrodere per via della frizione sui movimenti.
Non li ho mai tolti a martellate. Anzi all'epoca lo facevo fare al ciclista.
E poi 700 km di usura, per un Ligure come ma sono pochissimi
 

zio munch

Biker serius
16/11/06
138
107
0
Savona
Visita sito
Bike
scott spark 720 plus, Canyon Spectral-on, Megamo West15
Arrivata la risposta da Scott Italia.
Nella mail ho puntualizzato che la bici è usata ma in perfetto stato.
E naturalmente.....
ti ringraziamo per averci contattato e per aver dimostrato interesse verso i nostri prodotti Scott.

Consigliamo di recarsi presso un rivenditore autorizzato Scott per valutare quanto riportato.

I rivenditori in contatto con il nostro servizio tecnico possono indicarti le soluzioni più adeguate e l'eventuale ricambio.

QUI la lista completa dei nostri rivenditori autorizzati.

Restiamo a disposizione per ogni ulteriore necessità.

Cordialmente,
 
Reactions: rugantino

Classifica mensile dislivello positivo