Club Scott Spark che passione!!!!!!!!! parte seconda

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.670
1.066
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
Non lo conosco, non so che attrezzo serve. Puoi togliere il meccanismo della valvola shrader, il risultato è lo stesso (apri la camera).

Edit: @stec1612 dovrebbe svitarsi con la chiave del pacco pignoni

 
Ultima modifica:

Frank1971

Biker tremendus
15/7/15
1.133
270
0
52
Latina
Visita sito
Bike
Santa Cruz Tallboy CC 2024
Per chi fosse interessato ai pesi:
la coppia di DT Swiss X1700 nastrate con valvole e corpetto Shimano 12v montata di serie sulla Spark 900 RC 2019 pesa 1820g.
La coppia di nuove DT Swiss XRC 1200 Spline 25 sempre nastrate con valvole e corpetto Shimano 12v pesa 1430g.
Pesate entrambe le coppie da me in negozio.
 

stec1612

Biker extra
26/6/07
799
256
0
Roma
Visita sito
Bike
Canyon Grizl
Quella chiave la ho, ora mi scarico il manuale, mi faccio coraggio, e provo quello che suggerivano in quell'altro forum per sbloccare il collegamento tra le due camere. Sperando di non fare danni.

Vi tengo aggiornati.
 

enduroktm

Biker novus
16/5/13
27
2
0
Visita sito
Bike
Spark 900 rc pro
Ciao ho preso un RC pro 2019 con xtr 12V a qualcun altro capita di sentir grattare la catena? Ho notato che la corona sembra segnata ed anche i pignoni più grandi. Ho notato che il guidacatena strisciava ed ho tolto la rondella per allontanarlo. Altri consigli?
 

franico30

Biker cesareus
20/6/17
1.637
1.667
0
Ciampino
Visita sito
Bike
Scott Spark 900 RC (2020) - Scott Spark 900 RC (2018)
Ciao ho preso un RC pro 2019 con xtr 12V a qualcun altro capita di sentir grattare la catena? Ho notato che la corona sembra segnata ed anche i pignoni più grandi. Ho notato che il guidacatena strisciava ed ho tolto la rondella per allontanarlo. Altri consigli?
Ho tolto anch'io la stessa rondella per lo stesso problema e così ho risolto. Perché vuoi altri consigli? Il problema persiste nel tuo caso?
 

enduroktm

Biker novus
16/5/13
27
2
0
Visita sito
Bike
Spark 900 rc pro
La catena mi gratta quando in salita spingo sui pedali non durante la cambiata. Nella mtb precedente avevo Sram e il deragliatore si poteva bloccare in modo da lasciare la catena lasca con questo non esiste ? Inoltre ho notato che togliendo la catena il deragliatore va a sbattere sui pignoni
 

marcospeed

Biker serius
7/11/17
147
21
0
38
Romagna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC Pro 2018
Ho una spark rc pro 2018, vorrei acquistare un kit viti, boccole e cuscinetti per il carro posteriore/ammortizzatore. Ho cercato in rete ma non ho trovato nulla, avete qualche consiglio da darmi?
 

Alekk

Biker serius
8/1/19
214
167
0
47
Trieste
Visita sito
Bike
Arc8 Evolve fs
Ho una spark rc pro 2018, vorrei acquistare un kit viti, boccole e cuscinetti per il carro posteriore/ammortizzatore. Ho cercato in rete ma non ho trovato nulla, avete qualche consiglio da darmi?
Scott vende un sacchetto con tutte le viti, cuscinetti, boccole e perno del carro a un prezzo di 150 euro o qualcosa in piu'....un negoziante mi ha fatto il "favore" di aprirlo per sostituirmi le sole boccole in plastica dei foderi alti che avevano preso gioco al modico prezzo forfettario di 50 euro lavoro compreso, tutti i rivenditori da me contattati in precedenza mi avevano proposto solamente il kit completo.
 

marcospeed

Biker serius
7/11/17
147
21
0
38
Romagna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC Pro 2018
Scott vende un sacchetto con tutte le viti, cuscinetti, boccole e perno del carro a un prezzo di 150 euro o qualcosa in piu'....un negoziante mi ha fatto il "favore" di aprirlo per sostituirmi le sole boccole in plastica dei foderi alti che avevano preso gioco al modico prezzo forfettario di 50 euro lavoro compreso, tutti i rivenditori da me contattati in precedenza mi avevano proposto solamente il kit completo.

Bisogna passare per forza dal rivenditore? Si trova qualcosa online?
 

Alekk

Biker serius
8/1/19
214
167
0
47
Trieste
Visita sito
Bike
Arc8 Evolve fs
Googlolando il primo risultato che mi è uscito:


Googlolando il primo risultato che mi è uscito:

Bravo! e' questo il kit che ti parlavo e l'hai trovato anche a un prezzo ragionevole, prendo nota perche' il mio problema dei foderi alti dopo poco piu' di un anno si e' ripresentato....Grazie perche' in rete non si trova granche'.
Potrebbero essere 2 i kit, uno con viti e perni piu' light per wcup e sl e uno con gli stessi piu' pesanti per le altre versioni, comunque ammenoche' non siano rotti (esplodono facilmente se tirati di poco sopra la coppia indicata) viti e perni si puo' fare anche a meno di sostituirli.
 
Ultima modifica:

marcospeed

Biker serius
7/11/17
147
21
0
38
Romagna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC Pro 2018
Bravo! e' lui il kit, e a un prezzo

Bravo! e' questo il kit che ti parlavo e l'hai trovato anche a un prezzo ragionevole, prendo nota perche' il mio problema dei foderi alti dopo poco piu' di un anno si e' ripresentato....Grazie perche' in rete non si trova granche'.
Potrebbero essere 2 i kit, uno con viti e perni piu' light per wcup e sl e uno con gli stessi piu' pesanti per le altre versioni, comunque ammenoche' non siano rotti (esplodono facilmente se tirati di poco sopra la coppia indicata) viti e perni si puo' fare anche a meno di sostituirli.

Io, in particolare, ho un problema con la vite superiore passante che sorregge l'ammortizzatore, si svita!
Le ho provate tutte, ma non ho trovato soluzione, ogni tanto si svita da sola.
Ho notato questi giorni che una rondella in plastica (non so che materiale sia) è rotta e quindi pensavo di sostituirla, anche la vite passante ha il filetto rovinato.
Grazie a tutti!
 
  • Mi piace
Reactions: Alekk

Dingo67

Biker tremendus
22/11/15
1.103
605
0
57
Adda River
Visita sito
Bike
Scott Spark 930 (2017) Scott Scale 60 (2012)

Questo è il kit per la Spark standard con le escursioni da 120mm come la mia 930, la differenza sembra nei perni a sinistra in foto che nella RC sono più lunghi e sembrano più snelli e nella staffetta del guidacatena
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo