• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Scott Scale Pro 29r 2012

_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike
MTB Specialized Chisel + BDC Specialized Tarmac Sworks

Concordo , la guarnitura è l'ultima cosa da sostituire , oltretutto la tua è bellina e neanche poi pesante...

vicino ai 10..per arrivare vicino a 9 ne devi cambiare di cose..

La tua quant'è ? dacci qualche link , son curioso delle foto

le mie con arch ex son 1600gr..e ne vale la pena visto che prima avevo le dt swiss di serie della expert e si sente la differenza

Ottimo peso con le Arch Ex...

Al momento ho le Roval Control (top alluminio di Specy) , pesano 1750 gr , hanno i mozzi DT350 (intercambiabili con adattatori Qr9 - PP15 fantastici) raggi Dt e cerchi simili agli Arch o DT470.

Per ora non cambierei dato che principalmente la differenza tra il mio set e il tuo è nei mozzi (240 tuoi vs 350 miei) e togliere 100-150 gr nei mozzi avrebbe poco senso...

Il reggisella CTK è perfetto , cioè per avere il setback datomi dal biomeccanico sono quasi al limite con la posizione del carrello sella consentito\consigliato
Se prendessi un WCS con 25mm di arretramento avrei il fenomeno opposto , ovvero dovrei portare la sella tutta avanti...

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
437
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo

Non ricordo quanto arretra il mio ritchey ma forse solo 2cm che potrebbe a darti bene..o puoi comunque giocare poi con la posizione sella..fermo restando tu non abbia un slr kit carbon come la mia che deve restare perfettamente centrata se non vuoi romperla..

La mia ora è a 8.9kg ma ho cambiato davvero tutto compreso modificato la forca per togliere il lock out (che trovo inutile)..foto ce ne è sia in light bike che in le nostre scott..non so più a che pagine..fai prima a cercare tramite il mio user i post

Ormail la posseggo da giugno...

Ecco la foto della mia bellissima compagna di avventure di questo sabato:

Noterai che la grafica della forcella è rockshox 2013 perchè ho avuto un problemino prontamente risolto dall'assistenza di AMG, ho anche ridotto la corsa della forcella ad 80 mm, e mi son trovato meglio onestamente...comuque è un aereoplano, mi fa divertire tanto!!!

Abbiamo pure gli stessi pedali.....

Reactions: Piterino78

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito

Si ..effettivamente anche cosi' di serie diciamo .. viaggia parecchio!
Per i CB Eggbeaters io mi sono trovato bene .. nonostante non ero abituato da anni agli spd.

Mah forse per la schiena non ti cambierà molto, considerando che perdi solo 20 mm di escursione sul davanti per giunta, io non ho sofferto per niente della mancanza di 20 mm , ma in compenso la sento più scattante e più manegevole, guido meglio e mi piace di più...un pò per i 20 mm ed un pò per gli spessori sopra lo stem appunto, ho fatto entrambi le cose in una volta e non ho toccato più nulla...

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
Io proverei comunque, alla fin fine è un setup facilmente reversibile, ti potresti trovare meglio chissà....

Questo e' vero .. ci vuole un attimo .. mo' stavo guardando la rete alla ricerca di gomme leggere ma tublessizabili senza problemi .. individuate due .. le care e conosciute Continental Race King 2.0 .. da prendere pero' nella versione protection e qui si sale a 620gr. oppure le Michelin Wild Race'e Ultimate che sono 450 gr. ma non si hanno notizie sulla loro adattabilita' al lattice.

_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike

Ciao raymerl , è da un pò che non ci sentiamo (dalla scelta tra Specy e Scale senon erro) ...

Bella bestiolina ; hai visto la mia com'è migliorata ?

Anchio ho tolto gli spessori da sotto l'attacco manubrio ,2 cm, e mi trovo molto bene.
Dato che non faccio gare e i miei giri spaziano dal classico xc a percorsi anche am (naturalmente presi ad altre velocità) , la forcella per il momento la lascio ancora a 100 mm e piuttosto sfrutto i 2 in + lasciandola un pelo più morbida

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
437
0
Visita sito
Bike

mai avuto problemi con il lattice nel RORO come anche nel fast track..e siamo dai 500 ai 550gr

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
mai avuto problemi con il lattice nel RORO come anche nel fast track..e siamo dai 500 ai 550gr

Stranamente il bike doc ha avuto non pochi problemi con due Racing Ralph a latticizzarli .. manco tallonavano su sto cerchi nonostante il compressore a palla.
Mentre i due Saguaro sono andati su che era una meraviglia .. e non hanno mollato nemmeno una goccina di lattice .. mah!
Non ricordo se quei due Schwalbe erano Evo o Snakeskin .. fattosta' che ha dovuto rinunciare... altrimenti quella era la mia prima scelta.

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
Ma le massix nn vi piacciono??
Per me massix e kenda sono il top.....
Anche di continental ho sentito parlare molto bene, però solo la versione da 2.2, con pressioni molto basse.

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
437
0
Visita sito
Bike

il mio RORO evo tiene la pressione dal primo giorno che lo ho latticizzato per almeno 2 settimane senza scendere di 0.1 atm...mai avuto alcun problema tranne le frequenti bucature...

son solo rognosi da mettere sul cerchio, ma questo a causa dello ztr non del RORO..sugli originali dt swiss della mia expert li mettevo e toglievo a mano...stallonare stallonano come nulla sugli ztr

_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike

No come selle mi trovo solo con le Specy Phenom o Romin

Hai tolto il lockout ? ma del tutto o ce l'hai sulla testa dello stelo ? non blocchi mai ?

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo