• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Scott Scale Pro 29r 2012

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.893
6.354
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
..ommioddio stai degenerando!!!....bella davvero però..ah,appena ci vediamo ho due domande da farti!!..se ci sei domenica prossima tempo permettendo potremmo fare una girata..

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.893
6.354
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Ciao grande! .. ti ho messaggiato stamattina prima di partire .. pensavo di trovarti sul percorso.
Noi siamo partiti alle 11 e rientrati alle 14.

???..non mi è arrivato..a parte che inizio ad avere problemi con la TIM nella mia zona quindi penso cambierò..cmq sono partito da casa mia a 9.30 e rientrato verso le 13 ma ho fatto campiani-stella e una discesa su un bel sentiero parecchio divertente!!!..cmq ci sentiamo per domenica prossima salvo imprevisti!!

cmq..si sente molto la differenza nel cambio ruote??..sono sempre più indeciso..dato che vorrei costruire una rigida per mio papà e dovendo comprare le ruote,magari le prendo anche per me se ne vale davvero la pena..

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
437
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
E via altri 8gr.!

And no more ZTR Crest

.. via col phon .. levati adesivi sui cerchi ZTR Crest e pesati gli scarti 8gr. in meno

se solo metti viteria in titanio e ergal ne salvi parecchi di piu.. :)

cmq, restando in casa cerchi e masse periferiche e grammomaniaci, potresti salvarti un altro 40-60gr sui nastri..

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
cmq, restando in casa cerchi e masse periferiche e grammomaniaci, potresti salvarti un altro 40-60gr sui nastri..

Nastri? ... intendi il nastro Stan's per rendere tubeless il cerchio?
La mia prossima mossa dovrebbe essere pacco pignoni XX da 208gr. e catena leggera.
Poi si passa ai freni Formula R1 (possibilemente Racing) che dicono salvino un po' di grammi dai miei Avid Elixir 9RS carbon.
Dopo sono caxxi amari perche' non saprei piu' dove intervenire ..

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
437
0
Visita sito
Bike
Nastri? ... intendi il nastro Stan's per rendere tubeless il cerchio?

no intendo una modifica artigianale che sto testando da un po e che devo direfunziona benissimo...nata per puro caso e vezzo perche' mi era finito il nastro giallo e stavo latticizzando un cerchio..e ora si dimostra una soluzione che potrei seriamente pensare di metter sul mercato!

Iakopo

Biker ultra

in effetti la catena leggera è un upgrade che potresti fare e non ti fa spennare...secondo me una KNC 10sl gold è l'ideale

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
437
0
Visita sito
Bike

prima della cassetta fai i freni..la catena per i 20gr salvati aspetta di consumarla..anche se per il tuo uso i freni vanno benone quelli che hai, ma se vuoi alleggerire, ti toccano!

ci trova sempre dove intervenire :) poi la tua per l'uso che ne fai puoi davvero portarla a pesi ultra piuma (budget permettendo)!

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
437
0
Visita sito
Bike

Parli di 90gr..è quasi impossibile trovare componenti dove guadagni di più al livello di dove sei ora con la bici.
Come si diceva, devi valutare quale è il tuo obbiettivo..ti consiglio di far come me, mettere tutto in Excel con pesi e costo, farne il rapporto e vedere dove ti interessa investire.

È ovviamente il peso è funzione del tipo di componente che vuoi ponderato tra uso e esigenza..

Se ti sei preso la fissa di alleggerire, una volta arrivato intorno ai 9kg, puoi solo raggranellare grammi qui li..

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo