• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Scott Scale Pro 29r 2012

_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike
MTB Specialized Chisel + BDC Specialized Tarmac Sworks
Da poco perche' Superstar li ha in offerta .. ma guarda che sono ottimi mozzi.

Non ne dubito ma se devo spendere preferisco spendere 150-200 € in più e prendere dei mozzi migliori

Ad esempio spendendo 400 € , quindi 35 € in più , potevi prendere su nubuk delle assemblate con Crest 29 + mozzi XTR ...

http://www.nubuk-bikes.de/teile-par...-tubes-crest-sapim-d-light-alu-black/a-32889/

Il discorso DT240s vale se pensi di tenere le ruote a vita... a quel punto allora perche' non Chris King addirittura?

Solitamente le ruote le tengo per parecchio tempo e preferisco farmi un set ottimo e portarmelo sulle varie bici\telai che cambio

Cmq preferisco DT

_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike
Bell'affare .. raggi D-Light e non CX Ray e mozzi XTR a coni!

Coni è sfere è un sistema ottimo e comunque superiore a molti cuscinetti industriali ... guarda un pò come son fatte le migliori ruote per mtb e bdc ...

poi XTR è una garanzia , quei mozzi gireranno ancora quando noi non andremo più in bici

Sui raggi puoi avere anche ragione... ad ogni modo preferisco , sulla mtb, raggi come i DT revolution che rendono la ruota più rigida ...

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
Coni è sfere è un sistema ottimo e comunque superiore a molti cuscinetti industriali ... guarda un pò come son fatte le migliori ruote per mtb e bdc ....

Si ma devi seguirli .. gia' avuti!
Tra Brescia e Bergamo si fanno i migliori cuscinetti a sfere ceramici ..al prossimo tagliando mozzi dei miei prossimi Trizoid metto 6 di questi (che li fa un amico!) e poi vedi come girano le ruote!

_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike
Si ma devi seguirli .. gia' avuti!
Tra Brescia e Bergamo si fanno i migliori cuscinetti a sfere ceramici ..al prossimo tagliando mozzi dei miei prossimi Trizoid metto 6 di questi (che li fa un amico!) e poi vedi come girano le ruote!

Li avevo sulla mtb e li ho tuttora sulla bdc ; la manutenzione è minima , un'occhiata una volta l'anno...

Ora sulla mtb ho i DT e devo ammettere che mi trovo benissimo (la ruota libera è un pò rumorosa ma ci passo sopra... )

_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike
Pure i raggi DT Supercomp ho gia' .. come i mozzi DT350 .. sono di serie sulla Scale Pro insieme ai cerchi DT470

Il set è un pò pesante anche se di qualità...

Andando sui 240 Cl + raggi revolution (o come si chiamano) si scende parecchio ; come cerchio un bel Arch Ex o Crest a seconda dei gusti e sono le ruote che i farò

_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike
Il DTSwiss 350 e' decisamente silenzioso .. rispetto a CB o al Trizoid (Novatech , N4A e compagnia cantante)

non ho le ruote originali... anche perchè io della Scale Pro ho comprato il solo telaio e l'ho assemblata con i componenti che volevo

_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike
Non le ho ancora pesate .. quelle di serie .. ma dai dati trovati in giro dovrebbero stare sui 1950gr./coppia

Mettigli due gommoni "cattivi" ed usale quando c'è neve o condizioni avverse o giri estremamente impegnativi e tecnici...

Sulle Crest invece ti metti due RaRa , Karma o Ikon e le usi come setup light per la stagione secca

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.893
6.354
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
..lo sapevo che non sarebbe rimasta esente da modifiche per troppo tempo!!!..te l'ho detto pure ieri!!!..

se ci sei domenica prossima rifacciamo lo stesso giro per tenerci in allenamento..si parte dal negozio,ciclabile fino a Brescia,via Milano,villaggio badia,santellone,fantasina,collebeato e ritorno..

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito

Ciao Grande! ... ma certo .. ci sentiamo al cell.
Quel giro completo non l'ho mai fatto .. per tenere la gamba allenata parto dalla Caserma ed arrivo alla Pasticceria mitica!
Tra l'altro domenica c'era una signorina nuova veramente carina!

Cmq .. aspetto ruote nuove .. gomme nuove e manubrio in carbonio .. girare con quello di serie in alluminio per quanto buono mi ruga!

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
Addirittura 1950gr ...

Su per giu' quello e' il peso delle DTSwiss di serie sulla Scale Pro.
Il mio conto parte dal peso dei due mozzi DT350 + DTsupercomp (set raggi) + DT470 (rim) .. ed arrivi a quella conclusione.
Diciamo che e' gia' un ottimo set ruote per essere di serie... e cmq il mozzo DT350 non sara' light come il DT240s ma e' di tutto rispetto come qualita'.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo