Scott Scale Pro 29r 2012

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
Presa usata ieri .. penso di aver avuto fortuna a trovarne una vicino alla mia citta' e tenuta molto bene dal precedente proprietario.
Dopo un notevole ingaggio sul prezzo .. il venditore ha ceduto

C'e' qualcun altro che ha questa bicicletta?



Frame
Scale 29 Carbon, IMP3, HMF NET, Tapered HT, PM 160 Disc, Carbon dropout, PFBB92, replaceable hanger, SDS shock damping system

Fork
Rock Shox SID 29 RL Air, Tapered steerer, Pop Loc remote Lockout, rebound adjustable, 100mm trav

Headset
Ritchey Pro Tapered 1.5“ - 1 1/8“, semi integrated 50 / 61mm

Rear Derailleur
Sram X0 carbon long cage, 20 Speed

Front Derailleur
Sram X9, High Mount dual pull 34.9mm

Shifters
Sram X9 Trigger, multi adj., with carbon cap, with matchmaker

Brake Levers
Avid Elixir 9RS Carbon

Brakes
Avid Elixir 9RS Carbon, 180/F and 160/R mm HS1 Rotor

Crankset
Sram Carbon S-2210 GXP PF, Carbon crankarm 38Ax24A T

BB-Set
Sram GXP PF integrated, shell 41x89.5mm

Handlebar
Scott Hot Rod T OS 31.8mm, T shape Flat, 680mm, 9° bend, Scott lockon grips

Stem
Scott Pro, oversize 31.8mm, 1 1/8“, -6° angle

Pedals
Crank Brothers Eggbeater 3 (messi io)

Seatpost
Scott RC 03-60, 34.9mm

Seat
Selle Italia Team Edition, FEC rails

Front Hub
DT Swiss XR29 Disc IT, RWS QR

Rear Hub
DT Swiss XR29 Disc IT, RWS QR

Chain
Sram PC 1051

Cassette
Sram PG 1070, 11-36 T

Spokes
DT Swiss Super Comp black

Rims
DT Swiss XR29 Disc, 32H, Tubeless ready

Tires
Schwalbe Rocket Ron EVO, 29 x 2.25, 127EPI Kevlar Bead, Tubeless ready, Pace star compound

Weight
10.20 kg / 22.47 lbs
 
Reactions: Piterino78

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
preso atto che io ho cambiato tutti i pezzi, ho la expert che ha il tuo stesso telaio solo di colore diverso...e posso dirti che e' un telaio spettacolare!

metti una lista di componenti e peso
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
preso atto che io ho cambiato tutti i pezzi, ho la expert che ha il tuo stesso telaio solo di colore diverso...e posso dirti che e' un telaio spettacolare!

Me ne sono accorto oggi!
Altro mondo rispetto a prima .. ma questo l'avevo messo in conto .. solo non mi aspettavo tanta agilita' e prontezza di risposta in tutto.
Pare di essere su una 26r piuttosto che su una 29r.
Ma la cosa che piu' mi ha eccitato e' la prontezza nel rilancio .. spettacolare!
Inoltre su asfalto sono passato dai 22 km/h con la mia pedalata tipica ai 28 km/h .. c'e' da dire che un conto erano le Kenda Nevegal che parevano un elastico in negativo ed un altro sono le Geax Saguaro che sono infinitamente piu' scorrevoli.. pero' ho capito che peso e cicistica hanno la loro importanza.

 

ios66

Biker forumensus
11/4/09
2.086
87
0
dosso (FE)
Visita sito
Complimenti! Io ho la versione 2011,stesso telaio,componentistica completamente diversa,nella mia avevo settato la forka a 80mm anziche' gli originali 100,in ambito xc/GF,secondo me sono piu' che sufficienti,inoltre abbassi l'anteriore di quasi 2cm.
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
Complimenti! Io ho la versione 2011,stesso telaio,componentistica completamente diversa,nella mia avevo settato la forka a 80mm anziche' gli originali 100,in ambito xc/GF,secondo me sono piu' che sufficienti,inoltre abbassi l'anteriore di quasi 2cm.

Anche a me piace la forcella con 80mm. di corsa su mezzi da XC .. sono molto piu' belle pure da vedersi .. oltre al pregio di essere piu' basse davanti.
 

_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike
MTB Specialized Chisel + BDC Specialized Tarmac Sworks
Abbiamo proprio una bella bici

Nonostante prediligo Shimano ammetto che è montata benissimo, a quanto l'hai "strappata" ?

Io gli ho appena fatto il regalo di natale con il gruppo e freni XT 2013 e con la forca Fox Factory 29 Kashima CTD 2013...

Domani purtroppo nevicherà parecchio e non riuscirò a testarla ma un paio di foto , se riesco, le posto così mi dite cosa ve ne pare

Cmq su una bicicletta in carbonio potevano anche mettere un manubrio in carbonio neh!
Ora mi tocca cercare un flat come questo in carbonio .. un Truvativ?

meglio un bel CB cobalt 11 (che ho addocchiato da un bel pò) : afidabile, leggero e bellissimo (e si sposa benissimo con la ns bike)
 

Classifica mensile dislivello positivo