scott scale 50 o cube ltd race

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


nikiciclo

Biker serius
21/10/08
228
0
0
roma
Visita sito
Bike
MTB
Ciao a tutti.
Vado in bici da circa un anno e mezzo. Ho iniziato con una ibrida per poi passare all'attuale scott aspect 55 xl(mod. 2009).
Ora sto valutando il passaggio ad una bici migliore e sono molto indeciso tra le due bici in oggetto, in quanto esteticamente mi piace di più la cube e sembrerebbe che monti anche una componentistica leggermente migliore, ma il telaio scott si fa preferire per la sua qualità indiscussa.
Nel listino (2010) ci sono circa 150 euro di differenza
(1149 la cube e 1299 la scott). Mi consigliate per favore:spetteguless:?
grazie in anticipo per l'aiuto
 

Bellocrasto76

Biker popularis
1/8/09
92
0
0
torino
Visita sito
Tra le 2 io andrei di scott ma io sono di parte. Ti consiglierei di fare un piccolo sforzo e prenderti una scott scale 35,com'e' montata e' veramente un buon affare e poi il telaio in carbonio per me e' una favola!
 

Stino 76

Biker urlandum
30/7/09
580
0
0
47
Valtopina(PG)
Visita sito
Ciao a tutti.
Vado in bici da circa un anno e mezzo. Ho iniziato con una ibrida per poi passare all'attuale scott aspect 55 xl(mod. 2009).
Ora sto valutando il passaggio ad una bici migliore e sono molto indeciso tra le due bici in oggetto, in quanto esteticamente mi piace di più la cube e sembrerebbe che monti anche una componentistica leggermente migliore, ma il telaio scott si fa preferire per la sua qualità indiscussa.
Nel listino (2010) ci sono circa 150 euro di differenza
(1149 la cube e 1299 la scott). Mi consigliate per favore:spetteguless:?
grazie in anticipo per l'aiuto
Ho buone notizie per la Scott Scale 50!!!! Il modello '09 (quella che ho anche io),ora visto che e' gia' uscito il modell year2010, te la danno quasi tutti a 900€ o giu' di li,quindi alla grande. Se poi decidi per il modello '10 vedrai che con un po' di sconto te la cavi lo stesso.Ps la Scale per la mia esperienza di un anno con lei,ti posso dire che va benissimo,nessun problema/difetto e ci ho fatto anche qualche garetta.....:celopiùg::celopiùg:
 

wallydue

Biker superis
24/8/07
304
0
0
Udine
Visita sito
Cube, risparmi ed è montata meglio. Poi la 2010 è ancora più bella!!
Se invece devi scegliere una rimanenza di magazzino 2009 tra le due ti consiglierei.......cube!! C'è gente che l'ha portata via a 890 euro
 

nikiciclo

Biker serius
21/10/08
228
0
0
roma
Visita sito
Bike
MTB
Ho buone notizie per la Scott Scale 50!!!! .

ma dove l'hai vista la scale 50 a 900 euro? dimmelo !!!!!!!!!!!!
e poi sui modelli nuovi il conce in genere non fa più del 10%......

p.s. sono stato da un concessionario scott, mi ha parlato benissimo della nuova spark 60 (listino 1599) col nuovo sistema twinloc e tra scale e spark mi consiglia quest'ultima. Ha aumentato i miei dubbi ........
 

Bellocrasto76

Biker popularis
1/8/09
92
0
0
torino
Visita sito
p.s. sono stato da un concessionario scott, mi ha parlato benissimo della nuova spark 60 (listino 1599) col nuovo sistema twinloc e tra scale e spark mi consiglia quest'ultima. Ha aumentato i miei dubbi ........[/QUOTE]
Non e' che te ne ha parlato cosi' bene perche' ne ha una in casa da vendere?No a parte gli scherzi anche quella e' una bella biga
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
ma dove l'hai vista la scale 50 a 900 euro? dimmelo !!!!!!!!!!!!
e poi sui modelli nuovi il conce in genere non fa più del 10%......

p.s. sono stato da un concessionario scott, mi ha parlato benissimo della nuova spark 60 (listino 1599) col nuovo sistema twinloc e tra scale e spark mi consiglia quest'ultima. Ha aumentato i miei dubbi ........

Dipende da cosa vuoi da una bike, da come ti sei trovato con una front, considera che la spark pesa 2 kg in piu della scale, che non sono pochi...
se opti per una full secondo me è perchè vuoi una full, per motivi o tecnici o fisici, ma se la prendi in considerazione solo per il consiglio del concessionario pensaci bene prima...

Cmq confermo che la scale 60 è esteticamente bella, pure io l'ho vista dal vivo dal mio meccanico e mi ha fatto una buona impressione.
 

nikiciclo

Biker serius
21/10/08
228
0
0
roma
Visita sito
Bike
MTB
della spark mi affascina, oltre l'estetica, anche la tecnologia.
e poi avendo problemi alla schiena :vecio::vecio:(operato nel 97 di ernia del disco) forse la spark è più "comoda" di una scale.

p.s. il conce non ne aveva in pronta consegna nè di scale nè di spark e quindi il suo parere era disinteressato.
 

Stino 76

Biker urlandum
30/7/09
580
0
0
47
Valtopina(PG)
Visita sito
ma dove l'hai vista la scale 50 a 900 euro? dimmelo !!!!!!!!!!!!
e poi sui modelli nuovi il conce in genere non fa più del 10%......

p.s. sono stato da un concessionario scott, mi ha parlato benissimo della nuova spark 60 (listino 1599) col nuovo sistema twinloc e tra scale e spark mi consiglia quest'ultima. Ha aumentato i miei dubbi ........
Ho detto MODELL YEAR'09 e ti garantisco che te la danno a 900€ tondi tondi,visto che e' gia' uscito il modello 2010.....
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
Secondo me il telaio della cube nn è paraginabile alla scale; almeno nn alla 2009
IL telaio pesa in meno di 300 e gr nn ha saldature al canotto sterzo, il che rende tutto molto più rigido e reattivo in funzionalita e bello pulito in estetica!!!
poi scott è scott:=)
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
della spark mi affascina, oltre l'estetica, anche la tecnologia.
e poi avendo problemi alla schiena :vecio::vecio:(operato nel 97 di ernia del disco) forse la spark è più "comoda" di una scale.

p.s. il conce non ne aveva in pronta consegna nè di scale nè di spark e quindi il suo parere era disinteressato.
beh visto i problemi che hai avuto alla schiena, per non saper ne leggere ne scrivere, spark!!!
Sicuramente è piu confortevole e meno secca della scale!

o cmq quello che ti piace ma una full o se vuoi, una front magari non in alluminio...
un mezzo che ti dia piu confort e filtri un po le ondulazioni del terreno...


ciao
 

Classifica mensile dislivello positivo