Scott scale 35 o 40?

GP

Biker popularis
26/9/04
67
0
0
Visita sito
carissimi, io vi avevo chiesto lo stesso consiglio un paio di settimane fa (scale 35 usta di 6 mesi, 1.300 euri): l'ho seguita e lo presa! rassicuro andrea che è una bomba (anch se l'ho usata una volta sola, poi in vacanza a berlino!), ma rispetto alla mia bottecchia - massimo rispetto - è un altro pianeta: sullo scatto è un mostro, in salita gli do 7 (ma li contano le cambe), la forcella è una bomba e soprattutto l'ho tovata comoda e manegevole (il mio timore era che fosse rigida e difficile da guidare)! per il peso è vero, non è 10,6: l'ho fatta pesare senza pedali (ma con liquido antiforatura nele gomme) ed era 10,9, quindi con i pedali di serie circa 11,3-11,4...ciao e buone uscite a tutti
 

cestobike

Biker cesareus
2/3/09
1.784
3
0
Vicenza
Visita sito
Ciao cari bikers, devo cambiare bike ed ero orientato sull'acquisto di una Scott però quale tra le 2 :nunsacci:? La scale 35 ha il telaio in carbonio e pesa 10.60 e la combino a 1650€, invece la 40 è in alluminio e pesa 11.45 e la combino a 1300€. Volevo avere qualche dritta da voi e da qualche possessore delle medesime, sono uno che gli piace spingere sui pedali, fare escursioni e qualche garetta e vorrei andare anche in montagna a fare qualche percorso...cosa mi consigliate???

Vai con la scale 35: è più comoda perchè di carbonio e più leggera
 

pierosap

Biker ultra
2/11/06
644
1
0
41
Milazzo (ME)
www.facebook.com
forse prendo una scale 35 pure io!
sono 187 cm con 90 di cavallo...credo mi ci voglia una xl (tubo verticale 530 mm pari a 20.9", tubo orizontale 620mm) la L sarebbe troppo piccola...è una 18,9"...dai miei calcoli quadra tt!
Confermate?
 

shooter

Biker tremendus
23/11/07
1.068
0
0
San Vendemiano (TV)
Visita sito
forse prendo una scale 35 pure io!
sono 187 cm con 90 di cavallo...credo mi ci voglia una xl (tubo verticale 530 mm pari a 20.9", tubo orizontale 620mm) la L sarebbe troppo piccola...è una 18,9"...dai miei calcoli quadra tt!
Confermate?
non direi. Provale tutte e due e ricordati che flavionus con la tua stessa statura si trova bene con la L. Di massima la scale veste largo :mrgreen:.
 

pierosap

Biker ultra
2/11/06
644
1
0
41
Milazzo (ME)
www.facebook.com
non direi. Provale tutte e due e ricordati che flavionus con la tua stessa statura si trova bene con la L. Di massima la scale veste largo :mrgreen:.

Ho provato una scale 40 taglia L....le geometrie sn le stesse della 30...onestamente mi sentivo troppo raccolto...considera che ho sempre pedalato su una 22..
Peraltro ho fatto un raffronto con il simulatore di misure canyon..e coincidono tutte....l'altezza (53 cm per entrambe) la lunghezza e poco superiore in scott...ma la misura inferiore risulta essere troppo bassa per me...
 

Piangibuffone

Biker novus
22/8/12
2
0
0
ancona
Visita sito
Salve a tutti, volevo un cosiglio, io attualmente ho una mtb marca coppi non ricordo il modello taglia L in alluminio, con alcuni upgarde cerchi mavic crossmax, forcella Sid Race, cassetta e gruppo XT, e volevo passare ad un telaio XL.
Durante le mie ricerche ho travato un telaio Scott scale 35 in carbonio, e volevo sapere se era vantaggioso in fatto di maneggevolezza procedere ad un upgarde così profondo.
A non ho detto che sono alto 1,95.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo