Scott scale 35 o 40?

Andrea26

Biker novus
16/4/09
5
0
0
udine
Visita sito
Ciao cari bikers, devo cambiare bike ed ero orientato sull'acquisto di una Scott però quale tra le 2 :nunsacci:? La scale 35 ha il telaio in carbonio e pesa 10.60 e la combino a 1650€, invece la 40 è in alluminio e pesa 11.45 e la combino a 1300€. Volevo avere qualche dritta da voi e da qualche possessore delle medesime, sono uno che gli piace spingere sui pedali, fare escursioni e qualche garetta e vorrei andare anche in montagna a fare qualche percorso...cosa mi consigliate???
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
se hai la possibilità vai di carbonio...peso a parte, le caratteristiche del materiale la rendono più "confortevole" rispetto all'alluminio anche se egualmente reattiva ed hai un telaio praticamente quasi al top del mondo XC. La 35 poi ha un costo che è molto vantaggioso anche se la componentistica lascia ampi spazi all'upgrade ma comunque è di buon livello... e poi è SCOTT!!!
 

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
io ho una scale 35 e ti assicuro che non pesa 10.6kg, ma qualcosina in più (la mia con rm1 e coperture ust faceva 11.2kg, ora sta a 10.9kg con qualche piccolo upgrade).
tralasciando il fattore peso io ti consiglio la 35: ha uno dei migliori telai in carbonio che ci sono in circolazione, ha una possibilità di upgrade e alleggerimento incredibile, a quel prezzo è un buon affare; di contro c'è che non è la più comoda front sul mercato (ma non voglio dire che sia scomoda, almeno non per me), ma ha uno scatto e una manegevolezza incredibile.
una cosa che secondo me andrebbe upgradata subito sono le ruote, ci vorrebbero almeno una coppia di xt o red metal 1.
per quanto riguarda la 40 è comunque un ottimo mezzo, il telaio scale in alu è ancor più rigido di quello in carbonio, però non l'ho mai provata e non posso dare pareri personali.
tra le due ti straconsiglio la 35, ma la scelta sta solo a te.
ciao!!!
 

andy972

Biker superioris
2/5/06
899
4
0
Visita sito
Io ho avuto la Scale 50 (stesso telaio della 40) e ora ho la Scale 30 (stesso telaio della 35), il telaio Scott in alluminio è sicuramente un buon telaio ma non paragonabile a quello in carbonio che è uno dei migliori telai da XC in circolazione, quindi ti consiglio di prendere la 35 visto anche che la differenza di prezzo è poca, certo che i componenti sono meglio nella 40 ma questi li puoi sempre upgradare un po' per anno...sul peso sono daccordo che sia qualcosina in più di 10,6, la mia doveva essere 10,5 invece è 11,3 però considera che ci ho aggiunto le fasce in kevlar e poi devi tener conto dei pedali che di solito sono esclusi dal peso indicato...
 

andy972

Biker superioris
2/5/06
899
4
0
Visita sito
L'anno scorso la componentistica della 40 era migliore, quest'anno in effetti sono abbastanza simili, la differenza di prezzo la fa quasi tutta il telaio, esteticamente a me quest'anno la 35 piace molto di più della 40 ma anche della 30 e 20 infatti assomiglia alla RC, giallo bianco e nero sono bellissimi....
 

Andrea26

Biker novus
16/4/09
5
0
0
udine
Visita sito
grazie mille ragazzi mi siete già molto di aiuto! Ero partito con l'idea di spendere al max 1400€ pero dato che la differenza alla fine non è grandissima e ho sentito parlare molto bene del telaio in carbonio sono sempre più indirizzato verso la 35
 

Andrea26

Biker novus
16/4/09
5
0
0
udine
Visita sito
Ciao ragazzi! Ritirata stasera la 35 è fantastica!!! lasciatemi il tempo di provarla x un paio di km e poi vi so dire le prime impressioni. Ho giusto un dubbio: la misura del telaio, io sono alto 1,74 e mi hanno consigliato la "L" a vederla sembra grande ma per rendermi conto devo farci qualche km
 

flavionus

Biker grossissimus
21/5/05
5.669
17
0
trentino
Visita sito
Bike
Radon & Argon
Ciao ragazzi! Ritirata stasera la 35 è fantastica!!! lasciatemi il tempo di provarla x un paio di km e poi vi so dire le prime impressioni. Ho giusto un dubbio: la misura del telaio, io sono alto 1,74 e mi hanno consigliato la "L" a vederla sembra grande ma per rendermi conto devo farci qualche km


bo ........guarda io sono alto 187cm ed ho' una L :nunsacci:

non so' se le geometrie cambiano con il reggi integrato
 

shooter

Biker tremendus
23/11/07
1.068
0
0
San Vendemiano (TV)
Visita sito
Ciao ragazzi! Ritirata stasera la 35 è fantastica!!! lasciatemi il tempo di provarla x un paio di km e poi vi so dire le prime impressioni. Ho giusto un dubbio: la misura del telaio, io sono alto 1,74 e mi hanno consigliato la "L" a vederla sembra grande ma per rendermi conto devo farci qualche km
non ci pensare per niente! troppo grande. Per te va bene una M e probabilmente con una pipa abbastanza corta, a occhio sui 100. :-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo