Scott Scale 30 2006 come prima mtb

Elandur

Biker cesareus
29/6/15
1.710
989
0
Visita sito
Ottimo mezzo! anche per quello che cerchi.
Se la tua priorità non è il DH ti ci divertirai: io uso una enduro da 160 in park e mi va benissimo. Non ho la tecnica per sfruttarla di più perchè di base faccio AM ed ednuro, quindi sono abituato ad altro, ma mi tolgo un sacco di soddisfazioni anche in park.
E sui monti sarà uno spettacolo!
E bellissimo il colore! Secondo me hai fatto un affarone...
 
  • Mi piace
Reactions: chloris

Igor16

Biker popularis
23/7/18
73
10
0
22
Crocetta del Montello
Visita sito
Bike
Giant Reign 2 GE 2018
Buongiorno, rieccomi, appena tornato dalle vacanze, ho già fatto 5-6 uscite vicino a casa (con una bella caduta su un salto, facendo una discesa sul Montello, le colline di cui parlavo), e devo dire che mi piace molto, anche se ho incontrato qualche problemino, il cambio anteriore ha 3 scatti, ma ci sono solo 2 corone, il che mi porta a pensare che il precedente proprietario abbia tolto una corona, perchè? Si puo fare qualcosa? Se fosse possibile aggiungerei una corona, per avere il cambio più duro, avrebbe senso? Perché non trovo molto adatto il cambio più duro di adesso. Altra cosa, le sospensioni, sia le forcelle che l'ammo posteriore, non si bloccano benissimo come su una front, anzi, restano abbastanza molleggianti, quasi uguali a quando sono sbloccate, è normale? Devo cambiare la guaina per il deragliatore del cambio anteriore, devo scegliere un modello apposta o basta guardare la lunghezza, è meglio cambiare insieme anche la cordella? Per quello che costa potrei farlo, cosa dite?
Ultima cosa, con gli ammortizzatori tutti aperti ho fatto 2 fine corsa, sia davanti che dietro, è colpa mia e dovevo metterli più duri oppure hanno qualche problema? Me li ha gonfiati prima di darmela. darmel

Screenshot_20180815_112549.jpg

Qualche decimo prima della caduta (se siete interessati al video, basta chiedere, è abbastanza divertente;-), ho anche l'on-board) (si, sto usando il mio casco da motocross, perché non voglio spendere per comprarne uno da DH, pesa sicuramente il triplo, ma come protezione è comunque molto valido)
 
  • Mi piace
Reactions: chloris

chloris

Biker serius
3/12/16
136
52
0
Visita sito
Buongiorno, rieccomi, appena tornato dalle vacanze, ho già fatto 5-6 uscite vicino a casa (con una bella caduta su un salto, facendo una discesa sul Montello, le colline di cui parlavo), e devo dire che mi piace molto, anche se ho incontrato qualche problemino, il cambio anteriore ha 3 scatti, ma ci sono solo 2 corone, il che mi porta a pensare che il precedente proprietario abbia tolto una corona, perchè? Si puo fare qualcosa? Se fosse possibile aggiungerei una corona, per avere il cambio più duro, avrebbe senso? Perché non trovo molto adatto il cambio più duro di adesso. Altra cosa, le sospensioni, sia le forcelle che l'ammo posteriore, non si bloccano benissimo come su una front, anzi, restano abbastanza molleggianti, quasi uguali a quando sono sbloccate, è normale? Devo cambiare la guaina per il deragliatore del cambio anteriore, devo scegliere un modello apposta o basta guardare la lunghezza, è meglio cambiare insieme anche la cordella? Per quello che costa potrei farlo, cosa dite?
Ultima cosa, con gli ammortizzatori tutti aperti ho fatto 2 fine corsa, sia davanti che dietro, è colpa mia e dovevo metterli più duri oppure hanno qualche problema? Me li ha gonfiati prima di darmela. darmel

Screenshot_20180815_112549.jpg

Qualche decimo prima della caduta (se siete interessati al video, basta chiedere, è abbastanza divertente;-), ho anche l'on-board) (si, sto usando il mio casco da motocross, perché non voglio spendere per comprarne uno da DH, pesa sicuramente il triplo, ma come protezione è comunque molto valido)
Cambia pure guaina e cavo
Lo fai tranquillamente da solo
Cambia pure il manettino e prendi uno acdue posizioni
Che l'ammo lavori un po' è normale
Per la questione che vai a pacco controlla il sag che deve essere del 25-30%

Sent from my WAS-LX1A using MTB-Forum mobile app
 

franchi

Biker tremendus
12/6/10
1.341
451
0
BG
Visita sito
Bike
Fathom 29r 0
...il cambio anteriore ha 3 scatti, ma ci sono solo 2 corone, il che mi porta a pensare che il precedente proprietario abbia tolto una corona, perchè? Si puo fare qualcosa? Se fosse possibile aggiungerei una corona, per avere il cambio più duro, avrebbe senso? Perché non trovo molto adatto il cambio più duro di adesso...
Se pensi che ti dia vataggio, puoi aggiungere la terza corona, il deragliatore la supporta.
Molto probabilmente il proprietario precedente l'aveva trasformata da tripla a doppia; compri una corona grande, la monti e regoli il cambio.
Considera pero' che la tripla qui e' considerata talebana dai piu'... ;)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo