Bike Check Scott Ransom Mullet da 12.7kg

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


teppo

Biker superis
5/5/06
305
87
0
55
Rovereto (TN)
Visita sito
Bella bella bella.. a parte l'ammortizzatore con lo stelo rovesciato che non mi piace molto, ma su quest'ultimo particolare posso anche passarci sopra :)
E' quella la posizione giusta per l'ammortizzatore: con lo stelo verso il basso è più difficile che tiri dentro aria, e se anche succedesse la bolla salirebbe verso l'alto dove il pistone non arriva, così il funzionamento resta impeccabile perchè il pistone con le lamelle e i passaggi calibrati è sempre immerso in olio.
 
  • Mi piace
Reactions: Dedi_Luccio

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.486
1.437
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
Personalmente apprezzo la Scott Ransom per tre motivi : Twinloc , escursioni 170/170 ant/post e formato da 29 su entrambe le ruote ; tutti fattori stravolti su questa versione , sarà pur bella ma io apprezzo di più la versione originale Ronsom 900 Tuned AXS (a cui tuttalpiù metterei un Reverbe AXS e dei freni Direttissima ) .
 
  • Mi piace
Reactions: Angy61

valleyman

Biker tremendus
17/9/06
1.163
370
0
-
Visita sito
Bike
-
Personalmente apprezzo la Scott Ransom per tre motivi : Twinloc , escursioni 170/170 ant/post e formato da 29 su entrambe le ruote ; tutti fattori stravolti su questa versione , sarà pur bella ma io apprezzo di più la versione originale Ronsom 900 Tuned AXS (a cui tuttalpiù metterei un Reverbe AXS e dei freni Direttissima ) .
Reverbe AXS e twinloc al momento non sono compatibili, a meno di montare la vecchia versione del twinloc sopra manubrio come ha fatto Shurter.
Ad un upgrade con AXS kit ci sto pensando seriamente...
 

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.225
0
40
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
ma il telaio della Ramson quanto pesa?
secondo me è sui 2kg...

perchè la mia alla fine non è montata troppo diversa... forse ho 4/500gr in più di componenti... però non pesa 12,7... arrivo a 13,4 (incluso pedali) se monto gomme da 900 gr davanti e dietro

però il mio telaio è 3kg ed è un full carbon
 

Etien

Biker superioris
14/4/08
927
639
0
Roma
Visita sito
Bike
Transition Sentinel
E' quella la posizione giusta per l'ammortizzatore: con lo stelo verso il basso è più difficile che tiri dentro aria, e se anche succedesse la bolla salirebbe verso l'alto dove il pistone non arriva, così il funzionamento resta impeccabile perchè il pistone con le lamelle e i passaggi calibrati è sempre immerso in olio.
:) non lo sapevo, grazie per la spiegazione.
 

valleyman

Biker tremendus
17/9/06
1.163
370
0
-
Visita sito
Bike
-
ma il telaio della Ramson quanto pesa?
secondo me è sui 2kg...

perchè la mia alla fine non è montata troppo diversa... forse ho 4/500gr in più di componenti... però non pesa 12,7... arrivo a 13,4 (incluso pedali) se monto gomme da 900 gr davanti e dietro

però il mio telaio è 3kg ed è un full carbon
La mia, in taglia L, shelterata, con doppio parafango, pedali e cmq rispetto al montaggio di serie l'ho alleggerita siamo attorno ai 14...
 

Riz 73

On trail
26/10/12
1.503
4.158
0
Cuneo
Visita sito
Bike
Ragley Big Al e Cube Stereo
Come vanno i Trp?
Dal test direi bene ....
 
  • Mi piace
Reactions: mrcbzo83

andrea.matteo

Biker novus
2/4/06
13
1
0
Lissone MI
Visita sito
Bike
Grand Canyon CF SL 2015, Focus Raven max, Focus 01E
E' quella la posizione giusta per l'ammortizzatore: con lo stelo verso il basso è più difficile che tiri dentro aria, e se anche succedesse la bolla salirebbe verso l'alto dove il pistone non arriva, così il funzionamento resta impeccabile perchè il pistone con le lamelle e i passaggi calibrati è sempre immerso in olio.
 

Classifica mensile dislivello positivo