Scott Genius

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Darda

Biker popularis
14/7/09
56
9
0
Scandiano
Visita sito
Polivalenti io monterei le continental mountain king anteriore e tra il king al posteriore se le vuoi più scorrevoli le x-king ma le vedo più adatte a una front e non a una trail bike
 

Barnello83

Biker serius
29/5/13
299
2
0
Signa
Visita sito
da 2,5 è esagerato??

Dipende tutto da quanta scorrevolezza sei disposto a sacrificare.

Io per esempio giro con Dhf 2,3 ant e DhrII 2,3 post e faccio anche diversi trasferimenti su asfalto. È un accoppiata che mi soddisfa molto e al prossimo cambio ho intenzione di mettere il 2,5 ant per avere ancora più appoggio all'anteriore anche se chiaramente so che dovrò durare un po' più di fatica.

Interessante al posteriore, sempre rimanendo in casa Maxxis è l'Aggressor che dovrebbe essere un po' più indicato per un uso enduro rispetto all'Ardent.

Altrimenti in casa Schwalbe al posteriore potresti provare il Rocket Razor e all'anteriore l'Hans Dampf o Magic Mary (che però non ho mai provato personalmente)
 

ciaobe

Biker serius
30/12/14
298
1
0
Vigevano
Visita sito
Dipende tutto da quanta scorrevolezza sei disposto a sacrificare.

Io per esempio giro con Dhf 2,3 ant e DhrII 2,3 post e faccio anche diversi trasferimenti su asfalto. È un accoppiata che mi soddisfa molto e al prossimo cambio ho intenzione di mettere il 2,5 ant per avere ancora più appoggio all'anteriore anche se chiaramente so che dovrò durare un po' più di fatica.

Interessante al posteriore, sempre rimanendo in casa Maxxis è l'Aggressor che dovrebbe essere un po' più indicato per un uso enduro rispetto all'Ardent.

Altrimenti in casa Schwalbe al posteriore potresti provare il Rocket Razor e all'anteriore l'Hans Dampf o Magic Mary (che però non ho mai provato personalmente)

a me piacevano i mavic crossmax charge e quest xl
qualcuno li ha provati?
 

stevevai

Biker serius
23/8/12
240
0
0
Pavia
Visita sito
Dipende un po' dai percorsi che fai...
Fai tante discese su scassato oppure lunghi trasferimenti in salita anche su asfalto?
Io ho due set di ruote e devo dirti che non ho ancora trovato l'accoppiata ideale.
Attualmente sul primo set monto HD + HD da 2,35. Sono molto più generose che delle maxxis da 2,35 ed hanno un grande (forse troppo) volume di aria. Nelle discese più scassate mi danno sicurezza ma la scorrevolezza della HD al posteriore è bassa. Nel fango sono improponibili. Tacchetti troppo alti e non disposti a "V" si riempiono e non scaricano fango. Conseguenza: cattiva tenuta e ruote pesantissime.
Sull'altro set ho cercato di privilegiare la scorrevolezza ma sono gomme solo per trail, ho montato una RocketRon Snake skin da 2,25 al posteriore (scorrevole) ed una NobbiNic da 2.25 all'anteriore. Devo dire che la sorpresa positiva arriva dalla Rocket Ron. La NN non mi sa nè di carne nè di pesce ma devo testarle ancora un po' perchè nella stagione invernale le ho usate davvero poco queste.
:)
 
  • Mi piace
Reactions: mario_b71

ciaobe

Biker serius
30/12/14
298
1
0
Vigevano
Visita sito
volevo cambiare le manopole alla mia genius 730 2016
ma prima di acquistarle volevo capire bene come fare per cambiarle
la sinistra è integrata ai comandi
devo prenderle compatibili o qualsiasi vanno bene??? o c'è qualche adattatore??
grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo