Scott Genius

zambo87

Biker ultra
2/8/12
694
141
0
Sulzano
Visita sito
Bike
Genius 710, rockrider stilus am, ghost northsore, ridely kanzo, scott voltage 720, ghost slamr
Pure io sulla mia 710 ho la ss modificata, di Cico bike, l'ho trovata già montata quando ho preso il telaio, e il tizio che me l'ha venduta co ha fatto anche gare e di crepe o cricche non se ne sono fatte... in discesa è una manna direi... così anche la talas 34 soffre di meno di impuntamenti. Avevo provato ad un test day una 700 tuned e in discesa non mi sentivo così sicura... per la salita non ho paragoni dato che prima di questa pedalato una fr da 180!
 

Barnello83

Biker serius
29/5/13
299
2
0
Signa
Visita sito
Quanto costa la modifica della serie sterzo??
Io sinceramente quando passai dalla Fox 150 di serie alla Pike da 160 già sentii un notevole miglioramento in discesa(al di là della bontà della Pike)avendo quel cm in più di escursione ;-)
 

stevevai

Biker serius
23/8/12
240
0
0
Pavia
Visita sito
Quanto costa la modifica della serie sterzo??
Io sinceramente quando passai dalla Fox 150 di serie alla Pike da 160 già sentii un notevole miglioramento in discesa(al di là della bontà della Pike)avendo quel cm in più di escursione ;-)

Eheheh... dipende. Se vai sulle serie sterzo eccentriche della Cane Creek sui 250 almeno, se lo fai con una Orbit della FSA penso intorno alla metà. Ma se hai una semi integrata inferiore e ti accontenti di portarla esterna te la potresti cavare con 30/35 euro max. Quelle della Hope sono ottime. Poi esistono anche altre marche che costano meno (KORE mi pare) ma con Hope vai sul sicuro.
 
  • Mi piace
Reactions: mario_b71

spaceconte

Biker serius
l'argomento interessa anche me, visto che sulla 710 del 2015 hanno messo una 32, volevo upgradare ad una fox da 36 ma sono indeciso se rimanere sui 150 o salire a 160.

rimandendo sui 150 non dovrei fare nulla ma con la 160? devo cambiare anche serie sterzo?
 

stevevai

Biker serius
23/8/12
240
0
0
Pavia
Visita sito
l'argomento interessa anche me, visto che sulla 710 del 2015 hanno messo una 32, volevo upgradare ad una fox da 36 ma sono indeciso se rimanere sui 150 o salire a 160.

rimandendo sui 150 non dovrei fare nulla ma con la 160? devo cambiare anche serie sterzo?

Se vuoi cambiare forca... FOX da 34 del 2016. Mai più indietro!
La cartuccia è la FIT4 completamente nuova. Scorrevolezza unica,
Leggerissima ma rigida. Tra questa e la vecchia 32 c'è un abisso!
Per l'escursione invece, dato che la Genius è una bici nata per l'allmoutain ti consiglierei 140/150.
 

spaceconte

Biker serius
Se vuoi cambiare forca... FOX da 34 del 2016. Mai più indietro!
La cartuccia è la FIT4 completamente nuova. Scorrevolezza unica,
Leggerissima ma rigida. Tra questa e la vecchia 32 c'è un abisso!
Per l'escursione invece, dato che la Genius è una bici nata per l'allmoutain ti consiglierei 140/150.

sulle vecchie genius con la 34 avevano, a mio avviso, trovato la quadra.
 

zambo87

Biker ultra
2/8/12
694
141
0
Sulzano
Visita sito
Bike
Genius 710, rockrider stilus am, ghost northsore, ridely kanzo, scott voltage 720, ghost slamr
Confermo! Con la 34 e ss modificata va alla grande... la mia ha la talas factory e per ora va bene...alla revisione vedrò se fare l'upgrade alla fit4 o solo revisione generale... ho trovato un negozio che fa manutenzione e upgrade in giornata,previo appuntamento!
 

Barnello83

Biker serius
29/5/13
299
2
0
Signa
Visita sito
l'argomento interessa anche me, visto che sulla 710 del 2015 hanno messo una 32, volevo upgradare ad una fox da 36 ma sono indeciso se rimanere sui 150 o salire a 160.

rimandendo sui 150 non dovrei fare nulla ma con la 160? devo cambiare anche serie sterzo?

Io ho montato la Pike da 160 e non ho dovuto cambiare nulla.

La bici è molto migliorata in discesa e non ho notato peggioramenti in salita;-)
 

stevevai

Biker serius
23/8/12
240
0
0
Pavia
Visita sito
Non sorse puoi upgradare alla fit 4 una vecchia Fox xè cambiano anke i foderi nel modello 2016. Sono stati rifatti e cambiato anke materiale rispetto alle serie precedenti.
Uno dei vantaggi rispetto alla pike per me è il blocco totale che per una bici da allmountain è fondamentale nelle lunghe salite.
 

zambo87

Biker ultra
2/8/12
694
141
0
Sulzano
Visita sito
Bike
Genius 710, rockrider stilus am, ghost northsore, ridely kanzo, scott voltage 720, ghost slamr
Non so se effettivamente si upgrada alla fit4 ma avevo visto un modulo di vittoria che indicava una sostituzione della cartuccia con una più recente... ma per ora sono contenta così è fino a questa estate non la mando in revisione...quando inizierò a girare in park con la fr e lascio ferma la scott allora faccio revisionare forca e ammo
P.s. se a qualcuno interessa l'ammo originale dtswiss,a me avanza!
 

stevevai

Biker serius
23/8/12
240
0
0
Pavia
Visita sito
Non so se effettivamente si upgrada alla fit4 ma avevo visto un modulo di vittoria che indicava una sostituzione della cartuccia con una più recente... ma per ora sono contenta così è fino a questa estate non la mando in revisione...quando inizierò a girare in park con la fr e lascio ferma la scott allora faccio revisionare forca e ammo
P.s. se a qualcuno interessa l'ammo originale dtswiss,a me avanza!

Cosa hai messo al posto del dt swiss?
 

zambo87

Biker ultra
2/8/12
694
141
0
Sulzano
Visita sito
Bike
Genius 710, rockrider stilus am, ghost northsore, ridely kanzo, scott voltage 720, ghost slamr
Il tizio che me l'ha venduta ha montato un fox float factory kashima ctd boostvalve, presumo anche extravolume, visto che mi pare decisamente più grande di quello che monta il mio ragazzo... certo bobba un pò da aperto se non si ha una pedalata rotonda, ma per il resto va benone... ovvio non ho il blocco... ma nemmeno sulla forca visto che il tizio ha tolto pure quello! Vabbè meno cavi sul manubrio...
 

zambo87

Biker ultra
2/8/12
694
141
0
Sulzano
Visita sito
Bike
Genius 710, rockrider stilus am, ghost northsore, ridely kanzo, scott voltage 720, ghost slamr
No è già il modello "nuovo"... avevo preso in considerazione anche il modello precedente ma ho trovato questa super occasione e presa al volo! Soddisfattissima!
 

Barnello83

Biker serius
29/5/13
299
2
0
Signa
Visita sito
Non so se effettivamente si upgrada alla fit4 ma avevo visto un modulo di vittoria che indicava una sostituzione della cartuccia con una più recente... ma per ora sono contenta così è fino a questa estate non la mando in revisione...quando inizierò a girare in park con la fr e lascio ferma la scott allora faccio revisionare forca e ammo
P.s. se a qualcuno interessa l'ammo originale dtswiss,a me avanza!
Dal sito Vittoria alla fit4 si può upgradare a partire dal 2013 se non ricordo male ;-)
 

Barnello83

Biker serius
29/5/13
299
2
0
Signa
Visita sito
Ah no il lock nn si tocca, troppo comodo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ti dirò io alla Pike non ho il blocco e sinceramente non ne sento la mancanza...La mia bobba solo in salita se mi alzo sui pedali, altrimenti si sale molto bene.

Dietro monto il monarch plus debonair rc3 e rispetto al Fox non ha un blocco totale, anche se messo su firm; però anche in questo caso su asfalto praticamente non bobba e non si sente alcun fastidio e sullo sterrato pedalabile, tipo strade bianche, hai quel minimo di affondamento che non guasta ;-)
 

zambo87

Biker ultra
2/8/12
694
141
0
Sulzano
Visita sito
Bike
Genius 710, rockrider stilus am, ghost northsore, ridely kanzo, scott voltage 720, ghost slamr
La mia fox è una 2013 quindi in teoria potrei fare l'upgrade allora... vabbè vedrò al momento della revisione cosa conviene fare e quanto spenderci!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo