Scott Genius

spaceconte

Biker serius
Ho trovato solo delle info sul modella da 29"che dovrebbe avere canale interno di 22,5...

http://www.sanvit.com/de/fahrradteile-2/laufr-auml-der-mtb/211/p/syncros-dt-swiss-tr-2-0-29_2656

Il cerchio dovrebbe essere lo stesso.

Sul cerchio non hai nessun adesivo con le misure??
I miei cerchi della 720 lo avevano ;-)

Sugli adesivi non si legge più niente, cmq grazie per le info. suppongo che per 29 e 27.5 le misure siano le stesse.
Grazie per l'info.
 

SirJohn

Biker popularis
16/9/12
57
0
0
val d'Arda
Visita sito
ciao ho un piccolo problema che provo ad esporre.

Ho una Genius 730 del 2013 e ho smontato il carro per fare manutenzione agli snodi e verificare lo stato dei cuscinetti.
Quando ho tolto la vite tra biella e foderi alti, sono cadute le rondelle rossa e argento.

Conosco la sequenza di montaggio ma non come erano girate le rondelle.

Per il fodero alto sinistro, tra le due frecce rosse da sinistra a destra la sequenza è la seguente:

biella-rondella rossa-fodero-rondella argento-biella

Quello che non so è come sono orientate le rondelle rossa e quella argento, perchè non sono rondelle piane ma hanno un lato conico.

Quindi se per favore qualcuno riesce a darmi questa info, oppure basta una chiave a brugola n. 8 per sfilare la vite e verificare (senza farle cadere come ho fatto io :-))
Chiaramente dal lato destro è tutto speculare.

grazie
SJ
 

Allegati

  • fodero alto sinistra.jpg
    fodero alto sinistra.jpg
    86,4 KB · Visite: 25
Sto valutando l'acquisto di una scott genius LT 720 nuova (my 2016), sto leggendo pareri discordanti su questa bici, c'e' chi dice che va bene e c'e' chi dice no, vorrei sapere dai possessori quali sono i pregi ed i difetti di questo mezzo, considerando che vengo da una Mondraker Foxy R del 2013 con davanti una rock shox domain da 160 a molla e steli da 36 (una schiacciasassi).
Saluti!
 
Sto valutando l'acquisto di una scott genius LT 720 nuova (my 2016), sto leggendo pareri discordanti su questa bici, c'e' chi dice che va bene e c'e' chi dice no, vorrei sapere dai possessori quali sono i pregi ed i difetti di questo mezzo, considerando che vengo da una Mondraker Foxy R del 2013 con davanti una rock shox domain da 160 a molla e steli da 36 (una schiacciasassi).
Saluti!

uppino
nessuno sa dirmi niente? :nunsacci:
 

Darda

Biker popularis
14/7/09
56
9
0
Scandiano
Visita sito
Hai tenuto i copertoni originali? :spetteguless:

:celopiùg:

per ora ho ancora i copertoni originali sono in attesa che mi arrivino i mavic crossmax xl ltd ove monterò anteriore mountain king e al posteriore trail king tutti e due da 2,4 e sui cerchi originali monterò i raceking da 2.2 in modo da avere sia copertoni per fuori strada aggressivo sia copertoni più scorrevoli in base al tipo di terreno.
Per i miei gusti i copertoni originali fanno abbastanza pietà, i tacchetti sono troppo bassi e troppo morbidi in una discesa con ghiaia e pietre ho perso aderenza all'anteriore due volte cosa che con i mountain king che avevo sull'altra mai successo.
 

mario_b71

Biker tremendus
29/6/11
1.248
25
0
Cremunees a Pavia
Visita sito
Ho appena ordinato la Genius 940 con KS Lev DX, arriverà i primi di maggio... non vedo l'ora di:i-want-t:

Anche io ho sostituito il telescopico di serie con il lev da 150mm (non integra)

:celopiùg:

per ora ho ancora i copertoni originali sono in attesa che mi arrivino i mavic crossmax xl ltd ove monterò anteriore mountain king e al posteriore trail king tutti e due da 2,4 e sui cerchi originali monterò i raceking da 2.2 in modo da avere sia copertoni per fuori strada aggressivo sia copertoni più scorrevoli in base al tipo di terreno.
Per i miei gusti i copertoni originali fanno abbastanza pietà, i tacchetti sono troppo bassi e troppo morbidi in una discesa con ghiaia e pietre ho perso aderenza all'anteriore due volte cosa che con i mountain king che avevo sull'altra mai successo.

La NN la sto provando dietro, ma si fa una fatica porca su asfalto se non la gonfi a pressioni da :omertà:
In più continua a trasudare lattice tra i tasselli:rosik:, anche se non perde molto in pressione...mah
Appena mi gira male ritorno a Maxxis...

:i-want-t:
 

zambo87

Biker ultra
2/8/12
693
140
0
Sulzano
Visita sito
Bike
Genius 710, rockrider stilus am, ghost northsore, ridely kanzo, scott voltage 720, ghost slamr
Sulla mia ho una nn davanti e una Ardent dietro e mi trovo benissimo! La Ardent è messa al contrario è ha un buon grip... prima avevo le racing Ralph ma vanno bene solo su asfalto per i miei gusti...
 

Barnello83

Biker serius
29/5/13
299
2
0
Signa
Visita sito
Sulla mia ho una nn davanti e una Ardent dietro e mi trovo benissimo! La Ardent è messa al contrario è ha un buon grip... prima avevo le racing Ralph ma vanno bene solo su asfalto per i miei gusti...

Io con le Nobby Nic originali non mi trovavo benissimo...Ora monto Minion dhf e dhrII e sono decisamente soddisfatto!!!
Al prossimo cambio probabilmente all'anteriore proverò la versione da 2,5. Adesso monto quelle da 2,3.

La racing ralph solo gomme da xc, vanno bene su terreni molto compatti e asciutti ;-)
 

Barnello83

Biker serius
29/5/13
299
2
0
Signa
Visita sito
jt064j.jpg


Stamani sono arrivati i cerchi nuovi per la Genius

sbq89e.jpg


Oggi pome li ho montati sulla bici e domani si provano :-)
 
  • Mi piace
Reactions: mario_b71

zambo87

Biker ultra
2/8/12
693
140
0
Sulzano
Visita sito
Bike
Genius 710, rockrider stilus am, ghost northsore, ridely kanzo, scott voltage 720, ghost slamr
Avevo le racing Ralph perché avevo trovato un offerta con mavic crossride, gomme e camere... ma effettivamente non sono un granché al di fuori dell'asfalto! Ho scelto nn e ardent anche per una questione di peso... e per ora mi trovo bene... be poi sulla fr monto le muddy Mary...carrarmati da 1,2 kg l'una... ma li non pedalo!! :)
 

Darda

Biker popularis
14/7/09
56
9
0
Scandiano
Visita sito
Ti chiedo una cosa ma, cambiando così tanto la geometria non rischi che sforzi di più sul telaio la serie sterzo e renda più fragile (non so come si chiama ) il tubo ove è inserita forcella e serie sterzo ? Cioè essendo calcolata per un angolo di 67.7 non vorrei che aprendolo di più vada ad avere una leva maggiore quindi più facile la rottura di quel tubo , chiedo perché mi interesserebbe questa possibilità ma non vorrei destabilizzare il telaio
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo