Scott Genius

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


darioras

Biker perfektus
17/3/06
2.924
3
0
Est-Nord-Est
Visita sito
...ci siamo, stamattina è arrivata l'attesa telefonata!!!:}}}:
oggi vado a ritirare la mia genius 40 :yeah!::yeah!::yeah!::yeah!:
appena riesco posterò foto e impressioni...

Immagino la tua felicità all'arrivo della chiamata...ci son passato anch'io :-)
Spero che già le prime impressioni saranno positive

Mi sembra veramente importante sai!

Si, è vero...io non ci dormivo la notte.
Prossima volta Popi LTD rispondi sui 2,5kg e siamo tutti contenti :spetteguless:
 

pomix

Biker ciceronis
7/2/10
1.562
31
0
in fondo alla valle
Visita sito
Bike
Yeti SB5T - Orbea Terra
Immagino la tua felicità all'arrivo della chiamata...ci son passato anch'io :-)
Spero che già le prime impressioni saranno positive


...prime impressioni molto positive... va bè si fa presto a farsi prendere dall'euforia, ma effettivamente la sensazione è che tutto funzioni come deve... che tutto sia veramente pensato nella sua globalità progettuale e non come un semplice assemblaggio (nulla in contrario agli ottimi semplici assemblaggi) che deve adattarsi o a questo o a quello...
oggi era solo un giretto di prova, giusto per presentarci a vicenda, nel fine settimana vediamo di metterla in azione in condizioni più critiche per valutare meglio... e poi la condizione fisica attuale è quella che è... :maremmac:
 

pomix

Biker ciceronis
7/2/10
1.562
31
0
in fondo alla valle
Visita sito
Bike
Yeti SB5T - Orbea Terra
...seconde impressioni:
approfittando della buona giornata di sabato, ho portato la biga a fare un secondo giretto un pò più lungo... confermo le prime ottime e positive impressioni.
Nel trasferimento su asfalto la biga rimane molto pedalabile, reattiva e al tempo stesso comoda. Il Twinlock al manubrio è veramente comodo e utile, lasciando in posizione di traction control permette di muoversi comodamente in qualsiasi situazione dove si richieda comfort e controllo, senza farsi troppo sentire sui pedali, poi con un movimento del pollice su una leva o sull'altra si modifica la biga a seconda delle necessità. Nello sterrato arriva poi il bello, rattività e controllo fantastici, trazione in ogni situazione, maneggevolezza e "senso della direzione" ovvero quel feeling trasmesso dal manubrio/ruota anteriore che ti permette di andare nella direzione voluta riuscendo a non mettere le ruote dove non si vuole. Nel complesso la biga l'ho trovata facile da guidare, precisa e divertente, probabilmente la giusta compagna per le lunghe uscite con un pò di tutto.
Io ne sono contentissimo :up: e mi permetto di consigliarla a chi è indeciso se passare ad un mezzo del genere.
 

tcianca

Biker ciceronis
9/10/08
1.561
2
0
Roma
Visita sito
...seconde impressioni:
approfittando della buona giornata di sabato, ho portato la biga a fare un secondo giretto un pò più lungo... confermo le prime ottime e positive impressioni.
Nel trasferimento su asfalto la biga rimane molto pedalabile, reattiva e al tempo stesso comoda. Il Twinlock al manubrio è veramente comodo e utile, lasciando in posizione di traction control permette di muoversi comodamente in qualsiasi situazione dove si richieda comfort e controllo, senza farsi troppo sentire sui pedali, poi con un movimento del pollice su una leva o sull'altra si modifica la biga a seconda delle necessità. Nello sterrato arriva poi il bello, rattività e controllo fantastici, trazione in ogni situazione, maneggevolezza e "senso della direzione" ovvero quel feeling trasmesso dal manubrio/ruota anteriore che ti permette di andare nella direzione voluta riuscendo a non mettere le ruote dove non si vuole. Nel complesso la biga l'ho trovata facile da guidare, precisa e divertente, probabilmente la giusta compagna per le lunghe uscite con un pò di tutto.
Io ne sono contentissimo :up: e mi permetto di consigliarla a chi è indeciso se passare ad un mezzo del genere.

Ieri ho fatto un giro di 95 km misti con la mia Genius 20 e confermo quanto detto !!

Un solo problema: l'ammo posteriore non va piu' in lock out: rimane in traction control e funziona la full extension. Ho provato a tendere il cavo dal manettino senza risolvere.
Consigli ??

Grazie
 

acott

Biker superioris
7/9/06
875
2
0
Villabate (PA)
Visita sito
Vi rifaccio vedere la mia Genius, stavolta sulla spiaggia di Torre Normanna ad Altavilla Milicia (PA), questa uscita dopo tanto tempo di inattività causa pioggia, oggi abbiamo fatto solo asfalto, ci siamo concessi soltanto questa divagazione per ammirare da vicino il nostro mare d'inverno.


 

snowtempest

Biker popularis
22/7/08
67
0
0
vicenza
Visita sito
Bike
Jekyll
Questa è la me carretta........
Vorrei smontare il carro della mia Genius x verifica e ingrassaggio perni Qualcuno mi saprebbe aiutare ?
Ci sono dei siti web dove è possibile acquistare i ricambi dei particolari usurati?
 

Allegati

  • SNC00066.jpg
    SNC00066.jpg
    62,5 KB · Visite: 24
  • SNC00024.jpg
    SNC00024.jpg
    60,5 KB · Visite: 31

walterita

Biker velocissimus
1/1/07
2.525
13
0
54
monticello brianza
Visita sito
Bike
Trek Remedy. Specialized epic
Vi rifaccio vedere la mia Genius, stavolta sulla spiaggia di Torre Normanna ad Altavilla Milicia (PA), questa uscita dopo tanto tempo di inattività causa pioggia, oggi abbiamo fatto solo asfalto, ci siamo concessi soltanto questa divagazione per ammirare da vicino il nostro mare d'inverno.


molto strana la sella!!!!
 

tcianca

Biker ciceronis
9/10/08
1.561
2
0
Roma
Visita sito
Ieri ho fatto un giro di 95 km misti con la mia Genius 20 e confermo quanto detto !!

Un solo problema: l'ammo posteriore non va piu' in lock out: rimane in traction control e funziona la full extension. Ho provato a tendere il cavo dal manettino senza risolvere.
Consigli ??

Grazie

Per vostra conoscenza ho dovuto inviare l'Amortizzatore alla DT swiss per riparazione con un fermo bici di 20gg.

Mahh
 

noghese

CialtroModeratur Bionicus
21/4/08
3.580
2
0
Arzignano (VI)
Visita sito
Questa è la me carretta........
Vorrei smontare il carro della mia Genius x verifica e ingrassaggio perni Qualcuno mi saprebbe aiutare ?
Ci sono dei siti web dove è possibile acquistare i ricambi dei particolari usurati?


sel carro ci sono 'semplici' cuscinetti skf, che puoi acquistare per una manciata di euro....se cerchi ci dovrebbero essere parecchie cose a riguardo ;-)
 

pomix

Biker ciceronis
7/2/10
1.562
31
0
in fondo alla valle
Visita sito
Bike
Yeti SB5T - Orbea Terra
Dopo 2 mesi di utilizzo devo proprio dirvi che mi stovo benissimo con la mia 40, la scorsa settimana penso di essere finalmente riuscito a tarare l'ammo e devo dire che adesso è fantastica... peccato che continui a tribulare con la regolazione del deragliatore (SLX) che non mi permette di utilizzare la corona media con il pignone 32 (ora 34) causa sfregamento, se regolo non mi permette di utilizzare la corona grande con il pignone 11 e va bene che non sono Cancellara, ma ogni tanto si usa anche lui...:celopiùg:
...è capitato anche a qualcun'altro?:nunsacci:
 

snowtempest

Biker popularis
22/7/08
67
0
0
vicenza
Visita sito
Bike
Jekyll
sel carro ci sono 'semplici' cuscinetti skf, che puoi acquistare per una manciata di euro....se cerchi ci dovrebbero essere parecchie cose a riguardo ;-)
Tu el to frate avete mai smontato il carro ?
Che sia il caso di rischiare? Sinceramente il "gobbo" non me ispira fiducia (lo conosci?).
Approposito ho sentito che hai la spalla KO. Come la va?
Saprei darti qualche "dritta" se ti serve. Me trovo con 4 brugole da 5 su spalla sx ma ho trovato persone veramente in GAMBA!!
Se sistemo el carro dopo posso ingrassare anche la spalla :smile::smile::smile::smile:
Ciao
ST
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo