Scott Genius

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ale17

Biker serius
16/3/09
153
10
0
---------
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Allora... Secondo me la Genius non è una bici da Enduro, ma per l'escursione rientra in questa categoria...
Io, personalmente, la la 36 la metterei... Ha il perno da 20 e 1 cm in + della 32...
Ovvio... Vai a modificare leggermente le geometrie e metti 500gr in +...
Però io preferirei mettere 1 cm in + e andare sui 160/150 che 1 cm in - e andare sui 140/150...
Tempo fa anche io avevo posto sul forum il quesito se montare una forca da 160 sulla genius e a dir la verità tutti avevano cassato l'idea...beh io ho chiesto un pò in giro e tutti han dato risposta affermativa dicendo appunto che avrei guadagnato in stabilità in discesa, anche se mi hanno indirizzato più sulla lyric...quindi sono pienamente d'accordo con te:celopiùg:.

O.T. Complimenti per la tua nuova bike, strepitosa!
 

Popi LTD

Biker infernalis
12/2/07
1.914
0
0
37
Torino
Visita sito
Tempo fa anche io avevo posto sul forum il quesito se montare una forca da 160 sulla genius e a dir la verità tutti avevano cassato l'idea...beh io ho chiesto un pò in giro e tutti han dato risposta affermativa dicendo appunto che avrei guadagnato in stabilità in discesa, anche se mi hanno indirizzato più sulla lyric...quindi sono pienamente d'accordo con te:celopiùg:.

O.T. Complimenti per la tua nuova bike, strepitosa!


Grazie per i complimenti... Non è detto che la prossima bike sarà la nuova Genius... ;-)

In stabilità guadagni sicuramente visto che ha gli steli da 36 anzichè 32 e il perno da 20 anzichè 9... :celopiùg:
Per la Lyric spero tu abbia quella a molla e non la 2step... ;-)
 

ale17

Biker serius
16/3/09
153
10
0
---------
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Grazie per i complimenti... Non è detto che la prossima bike sarà la nuova Genius... ;-)

In stabilità guadagni sicuramente visto che ha gli steli da 36 anzichè 32 e il perno da 20 anzichè 9... :celopiùg:
Per la Lyric spero tu abbia quella a molla e non la 2step... ;-)
Ancora non ho fatto nulla in quanto probabilmente cambio bici...comunque come dici tu...mi hanno consigliato quella a molla:celopiùg:
 

darioras

Biker perfektus
17/3/06
2.924
3
0
Est-Nord-Est
Visita sito
Mi riferivo al vecchio modello di Genius...
Quello nuovo non ne ho idea... Ma sarà più o meno lo stesso peso... 50-80gr non cambiano la vita e la resa del mezzo...

Grazie! No certo, a me non cambia proprio niente :-) era solo per il fatto che si era data l'informazione precisa e allora diamola precisa fino in fondo. Quindi secondo te i pesi dichiarati sono compresivi o no? Immagino di no...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo