• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Scott Genius

molella87

Biker popularis
18/10/13
63
0
0
Visita sito
ciao non mi convince l'anno della bici , xkè io so che dal 2009 in poi sono incominciati i modelli scott Genius quelli con equalizer al posteriore da 150mm anziché tc scott da 140 , cmq considera che quindi è una mtb da 5 anni e passa , io la mia scott Genius 50 del 2011 lo pagata 1000 euro un anno fa e come nuova( anche se la mia un anno fa è stata un'affarore per il prezzo e le condizioni) cmq i prezzi sono li a oggi ,100 più 100meno. poi ovviamente dipende da che intendi per prezzo interessante, fatti delle ricerche e magari ti puoi chiarire un po sui prezzi che ci sono in giro.
 

Matte MTB

Biker serius
1/11/12
249
0
0
Impruneta (FI)
Visita sito

Dandogli indietro la mia che è una bicicleltuccia da due lire penso di prenderla con 500/600€ massimo che ne pensi??
 

Matte MTB

Biker serius
1/11/12
249
0
0
Impruneta (FI)
Visita sito
beh penso sia un ottimo prezzo, se come dici tu che la bici è in condizioni perfette, cmq controllala bene tutta soprattutto gli ammo che sono la cosa che costano di più .

Si si la bici è perfetta conosco sia il vecchio proprietario che il mecca dell officina che me la venderebbe (è un collega della zona,sono meccanico anche io ) cmq lunedI la provo e se la cosa va a buon fine al più presto ve la mostro!!!:D:D
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Si si la bici è perfetta conosco sia il vecchio proprietario che il mecca dell officina che me la venderebbe (è un collega della zona,sono meccanico anche io ) cmq lunedI la provo e se la cosa va a buon fine al più presto ve la mostro!!!:D:D
Una 2011 20 nuova credo che stava sui 4000. Se non avesse quell'ammo custom non sostituibile con altro forse 1000/1100 € li varrebbe, se in perfetto stato (quasi come nuovo). Toglierei almeno il costo di una revisione completa dell'ammo (nuovo costa uno sproposito e non so se si trova più) e terrei conto anche del fatto che molti sanno che l'equalizer è soggetto a problemi.
 

Matte MTB

Biker serius
1/11/12
249
0
0
Impruneta (FI)
Visita sito

Ciao ho visto la bici avevi ragione sui dubbi dell anno è piu vecchia del previsto penso 2006/2007 è il modello nero e rosso cmq molto bella tenuta da dio gli ammo sono a posto...il tutto per 500 euro penso sia un affare...no? Probabilmente la prendo in settimana...
 

molella87

Biker popularis
18/10/13
63
0
0
Visita sito
infatti mi sembrava strano, io non posso influenzarti però sappi che una bici di quell'età al 99% ha bisogno della revisione agli ammortizzatori e cuscinetti , ed è una bella spesa da fare , io valuterei un poco meglio la cosa perché l'ammo posteriore per revisionarlo ci vogliono all'incirca 150€ , quello anteriore un 100€ e non parliamo di cuscinetti vari( so io perché gia nella mia li ho sostituiti tutti cioè quelli della serie sterzo, del movimento centrale e tutti quelli del telaio dove c'è l'ammo), in pratica poi vai a spendere più di andarti a comprare una genius più recente che tra l'altro ha caratteristiche molto superiori a quella , xke quei ammo davano problemi mentre la maggior parte dei problemi sono stati risolti con l'ultima versione dell'ammo posteriore cioè l'equalizer 2 che si trova nelle genius dal 2009 in poi, vedi un po tu saluti, qualsiasi cosa chiedi pure
 

Matte MTB

Biker serius
1/11/12
249
0
0
Impruneta (FI)
Visita sito

Sono daccordissimo con te sulla spesa della manutenzione ma prendi in considerazione anche che la spesa mi si riduce notevolmente visto che lavorandoci riesco a fare tutto da solo cmq valuterò ancora la cosa...
Una domanda, quali problemi davano di solito???

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
 

molella87

Biker popularis
18/10/13
63
0
0
Visita sito
capito . Cmq allora appena la prendi mostracela.... Buone pedalate
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Se è una 2007 secondo me vale 600 € se tenuta bene. Però non credo che con 100 € fai la revisione all'equalizer .... magari senti prima Vittoria.
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
I cuscinetti del carro sicuramente sono standard (tutte le Spark li hanno standard e penso anche la Genius). Se sai dove comprarli con 20 € li cambi tutti e 8. La serie sterzo molto probabilmente basta ingrassarli. Le sospensioni le dovrai revisionare. L'equalizer in genere affonda, cioè perde i primi 2 cm di corsa.
 

Classifica mensile dislivello positivo