scott genius

denta

Biker perfektus
magari qualche pazzo lo trovi... so di qualcuno che mette 3 ergal e 3 titanio, ma l'utilizzo è comunque da xc, e controllare il serraggio delle viti spesso.

Lo so che lo trovo, quello di sta' bici qui sopra l'ha fatto, però poi magari dopo la seconda discesa si è trovato i bulloni tutti segnati e il disco che ballava il che non è bello... mi piacerebbe sapere se qualcuno ci ha provato e come si è trovato insomma... perchè farlo mi piacerebbe soprattutto per questioni estetiche (dei 20g me ne sciacquo) ma non voglio rischiare...
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
io ho tutte le viti possibili in ergal sulla pininfarina, e ora sto mettendole anche su quella che sto assemblando man mano che compro i pezzi cambio subito le viti... a sulla pininfarina ho le viti in ergal ovunque anche sui perni dei v-brakes, e vi assicuro che dopo 2500 km fatti in un estate va ancora tutto bene. non so se le sollecitazioni sono simili x i bulloni disco e x i bulloni v brake, però vi scrivo così che possiate giudicare voi.

nn ho rotto mai una vite, solo una ma li xkè avevo azzardato io, l'avevo kessa al reggisella, e a una buca mi si è tolta la sella da sotto il c**o, e conseguente caduta all'indietro... x il resto vanno benissimo, anzi mi è stato detto che x un utilizzo xc la viteria in ergal sui dischi va benissimo, ma si deve restare in ambito xc. altra cosa ho sentito addirittura che era possiibile mettere viti in ergal anche fra l'adattatore della pinza IS e l'attaco della forcella purchè nn si metta l'ergal fra la pinza e l'adattatore.
 

Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
10.396
6
0
66
Lodz - Polonia
Visita sito
Una Pininfarina con la viteria in ergal è come se io per dimagrire
mi tagliassi i capelli!

Leva SUBITO l'ergal dal supporto manubrio e da qualsiasi parte
dove, rompendosi, potresti farti male, è molto pericoloso!
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
tutto sotto controllo, la bici funziona davvero bene, e controllo sempre prima di usarla, ma per quello che ci faccio va benisimo, ora la uso solo su strada e si comporta perfettamente. te l'ho detto, apparte la caxxata di mettere il bullone che reggeva la sella in ergal il resto regge tutto alla perfezione.

e cmq.. le viti le ho messe per la personalizzazione, non per l'alleggerimento, a me l'ergal piace, ce l'ho su 3 bici e su uno scooter e ha sempre svolto il suo lavoro se serrato correttamente
 

Classifica mensile dislivello positivo