Scott Genius LT

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bagareo

Biker novus
14/2/12
40
0
0
Padova
Visita sito
Martedì scorso, dopo un mese, è ritornato l'ammo dalla "revisione annuale"...era ora!!! adesso vediamo come va. spero che duri; per la verità dopo l'ultima riparazione ha funzionato abbastanza bene: ho fatto un'anno giusto, ma è anche vero che ho un po' tirato avanti, infatti i primi segni di cedimento ha cominciato a darli in ottobre.
Lo so che queste cose sono state dette molte altre volte, ma sono molto dispiaciuto (per non dire arrabbiato) di questa situazione...andare a correre ogni volta con il pensiero che l'ammo ceda non è per niente divertente; ed alla fine andiamo in bicicletta per divertirci...o no?
 

lissaivan

Biker novus
1/4/10
30
0
0
Brescia
Visita sito
Bike
Specialized Kenevo Expert
...scusate vorrei mettere in luce un problema che abbiamo io e mio fratello rispettivamente LT20 e LT10, ad entrambi è successo con la forca Lyric un problema di tenuta a 180! continua ad abbassarsi!!! è un problema noto o siamo solo io e mio frate gli sfigati? ho letto anche che ci sono problemi con l'ammo posteriore quali sono? e per ultimo vorrei cambiare i cerchi e mettergli dei veri cerchi per tubless, si possono montare i 27,5? vale la pena su una bici del genere? grazie
 

dani-m3

Biker serius
2/1/08
135
0
0
sud sardegna
Visita sito
...scusate vorrei mettere in luce un problema che abbiamo io e mio fratello rispettivamente LT20 e LT10, ad entrambi è successo con la forca Lyric un problema di tenuta a 180! continua ad abbassarsi!!! è un problema noto o siamo solo io e mio frate gli sfigati? ho letto anche che ci sono problemi con l'ammo posteriore quali sono? e per ultimo vorrei cambiare i cerchi e mettergli dei veri cerchi per tubless, si possono montare i 27,5? vale la pena su una bici del genere? grazie

le lyrik hanno il sistema 2 step o dual position ? Se avete il 2 step il vostro è un problema noto e si risolve mettendo il dual position che è di serie dal 2012 in poi.
Per il problema dell' ammo lo stelo non dovrebbe rientrare completamente.
 

lissaivan

Biker novus
1/4/10
30
0
0
Brescia
Visita sito
Bike
Specialized Kenevo Expert
le lyrik hanno il sistema 2 step o dual position ? Se il 2 step il vostro è un problema noto e si risolve mettendo il dual position che è di serie dal 2012 in poi.
Per il problema dell' ammo lo stelo non dovrebbe rientrare completamente.


...allora dovrebbe essere 2 step visto che sono entrambi del 2011!! scusa ma che differenza ha con il dual position? me lo passeranno in garanzia?
 

dani-m3

Biker serius
2/1/08
135
0
0
sud sardegna
Visita sito
il dual position è l'evoluzione in sintesi,se ne parlò tanto.. da quando è stato introdotto non mai letto di problemi! Se le forcelle hanno meno di 2 anni assolutamente si, tutti i possessori di Lt hanno fatto questo upgrade
 

lissaivan

Biker novus
1/4/10
30
0
0
Brescia
Visita sito
Bike
Specialized Kenevo Expert
ma che utilità pensi possa avere mettere le ruote da 27.5 su una bici che ha già 180 di escursione ? :nunsacci:



..magari una maggiore scorrevolezza sugli ostacoli? più grande è la ruota e maggiore è la probabilità di non infossarti!!! a discapito dei cambi di direzione forse è per quello che i grandi marchi non la useranno per le Gravity e poi scusa che centra avere 180 di escursione?:nunsacci: la ruota fa a sé! secondo il tuo ragionamento con 180 di escursione potresti usare una ruota del 20 che farebbe la stessa cosa di un escursione del 120?:nunsacci:
 

sbardj

Biker marathonensis
..magari una maggiore scorrevolezza sugli ostacoli? più grande è la ruota e maggiore è la probabilità di non infossarti!!! a discapito dei cambi di direzione forse è per quello che i grandi marchi non la useranno per le Gravity e poi scusa che centra avere 180 di escursione?:nunsacci: la ruota fa a sé! secondo il tuo ragionamento con 180 di escursione potresti usare una ruota del 20 che farebbe la stessa cosa di un escursione del 120?:nunsacci:
Io credo che come in ogni cosa, bisogna trovare il giusto equilibrio!
A mio avviso, su una bici da 180 (che già spiana tutto) andare a montare dei cerhi più grandi vuol dire oltrepassare quella linea di confine che combacia con una perdita di prestazioni ....ripeto IMHO!
E' vero che dietro c'è un discorso marketing che è inutile andare ad approfondire, però le stesse case cotruttrici non si sono spinte oltre i 150 di escursione proprio perchè hanno riscontrato che ad oggi andare oltre non serve a nulla, anzi..!!
 
  • Mi piace
Reactions: stefanoscott

lissaivan

Biker novus
1/4/10
30
0
0
Brescia
Visita sito
Bike
Specialized Kenevo Expert
Io credo che come in ogni cosa, bisogna trovare il giusto equilibrio!
A mio avviso, su una bici da 180 (che già spiana tutto) andare a montare dei cerhi più grandi vuol dire oltrepassare quella linea di confine che combacia con una perdita di prestazioni ....ripeto IMHO!
E' vero che dietro c'è un discorso marketing che è inutile andare ad approfondire, però le stesse case cotruttrici non si sono spinte oltre i 150 di escursione proprio perchè hanno riscontrato che ad oggi andare oltre non serve a nulla, anzi..!!


....sono d'accordo con tè però c è stato una volta che stavo facendo una discesa e mi sono trovato uno alle spalle un tipo con una 29 e ti dico che io non riuscivo a distanziarlo!! anzi ho avuto la sensazione che io saltavo come una cavalletta e lui invece NO superando gli ostacoli meglio....
starò diventando vecchio?:il-saggi:
 

sbardj

Biker marathonensis
....sono d'accordo con tè però c è stato una volta che stavo facendo una discesa e mi sono trovato uno alle spalle un tipo con una 29 e ti dico che io non riuscivo a distanziarlo!! anzi ho avuto la sensazione che io saltavo come una cavalletta e lui invece NO superando gli ostacoli meglio....
starò diventando vecchio?:il-saggi:

Ma quale vecchio, in bici non si ha eta':il-saggi: sicuramente quel tipo avra' avuto un gran manico perche' non credo che una bici possa fare tanta differenza......
ps se stava con una 29 avra' avuto quasi sicuramente una forka da 120:omertà:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo