Scott Genius 940 2013

Aquaman

Biker serius
4/1/10
275
0
0
52
Cinecittà - Roma
www.youtube.com
Bike
Bronson c 2016
Ciao Aquaman,finalmente è arrivata anche la mia Genius.. purtroppo alla seconda uscita stesso problema alla forcella, oggi la porto a far vedere e speriamo di risolverla subito.. dopo la riparazione nn hai avuto più problemi???

ho fatto altre 3 uscite dopo la riparazione. Finora tutto ok.
Il problema sembra definitivamente risolto. :i-want-t:
arrivata la bici? FOTOFOTOFOTO.
 

maxlomb87

Biker serius
8/10/12
108
0
0
L'Aquila
www.youtube.com
Bike
Trek Remedy
Ecco le foto della mia belva..una bici fantastica!!!
 

Allegati

  • IMG_1918.jpg
    IMG_1918.jpg
    65,8 KB · Visite: 127
  • IMG_1919.jpg
    IMG_1919.jpg
    65 KB · Visite: 125
  • IMG_1921.jpg
    IMG_1921.jpg
    67,5 KB · Visite: 118
  • bike.jpg
    bike.jpg
    61,6 KB · Visite: 109

maxlomb87

Biker serius
8/10/12
108
0
0
L'Aquila
www.youtube.com
Bike
Trek Remedy
Si ho risolto perfettamente e adesso si blocca completamente..
la taglia è una L e c'è abbastanza spazio per la borraccia..
L'ammo posteriore nella posizione look tende ad allentarsi un pochino anche a te??credo dipenda dalla tensione del cavo..
 

Aquaman

Biker serius
4/1/10
275
0
0
52
Cinecittà - Roma
www.youtube.com
Bike
Bronson c 2016
L'ammo posteriore nella posizione look tende ad allentarsi un pochino anche a te??credo dipenda dalla tensione del cavo..

non ci ho fatto caso. In posizione lock l'ammo rimane abbastanza rigido, diciamo 1mm di normale escursione (a meno chè non balzo sopra la sella con tutta la forza di proposito).
Invece ho notato che mi si svitano sempre le rondelle da dove partono i cavi del twin lock (causa vibrazioni immagino).
Le devo serrare praticamente ad ogni uscita.
 

el-nigno

Biker serius
5/11/12
293
2
0
Messina
Visita sito
Si ho risolto perfettamente e adesso si blocca completamente..
la taglia è una L e c'è abbastanza spazio per la borraccia..
L'ammo posteriore nella posizione look tende ad allentarsi un pochino anche a te??credo dipenda dalla tensione del cavo..
ciao gentilmente mi diresti il problema che hai avuto con la forca, visto che la mia scale ne ha una uguale che non diventa mai rigida, e poi un altra domanda che differenza c'e' tra sprak e genius visto che vorrei cambiare da front a full? grazie ........
 

maxlomb87

Biker serius
8/10/12
108
0
0
L'Aquila
www.youtube.com
Bike
Trek Remedy
Il problema era che con il twinlook nella posizione chiusa la forcella nn si bloccava completamente,perchè le forcelle fox 2013 sono uscite difettate dalla fabbrica ma si risolve in 2min.
La spark è una bici da xc con escursioni da 100mm per la 29 e 110mm per la 26,diciamo che è una bici più da competizione invece la genius è una bici all mointain/enduro ed ha escursioni maggiori 130mm per la 29 e 150mm per la 27,5 e con geometrie più rilassate per una guida più comoda e meno performante della spark..
Spero di essere stato chiaro!!
 

Aquaman

Biker serius
4/1/10
275
0
0
52
Cinecittà - Roma
www.youtube.com
Bike
Bronson c 2016
La spark è una bici da xc con escursioni da 100mm per la 29 e 110mm per la 26,diciamo che è una bici più da competizione invece la genius è una bici all mointain/enduro ed ha escursioni maggiori 130mm per la 29 e 150mm per la 27,5 e con geometrie più rilassate per una guida più comoda e meno performante della spark..
Spero di essere stato chiaro!!

Non sarei riuscito a dirlo meglio! :medita:

Ma che cerchi avresti intenzione di montare quando arriverà il momento maxlomb?
A me piacciono tanto i crossmax ST.
 

el-nigno

Biker serius
5/11/12
293
2
0
Messina
Visita sito
Il problema era che con il twinlook nella posizione chiusa la forcella nn si bloccava completamente,perchè le forcelle fox 2013 sono uscite difettate dalla fabbrica ma si risolve in 2min.
La spark è una bici da xc con escursioni da 100mm per la 29 e 110mm per la 26,diciamo che è una bici più da competizione invece la genius è una bici all mointain/enduro ed ha escursioni maggiori 130mm per la 29 e 150mm per la 27,5 e con geometrie più rilassate per una guida più comoda e meno performante della spark..
Spero di essere stato chiaro!!

grazieeeeeeeeeeeeeeee......sei stato chiaro, se magari mi dici che intervento ha fatto lo potrei fare anche io.......grazi ancora :il-saggi:
 

Aquaman

Biker serius
4/1/10
275
0
0
52
Cinecittà - Roma
www.youtube.com
Bike
Bronson c 2016
grazieeeeeeeeeeeeeeee......sei stato chiaro, se magari mi dici che intervento ha fatto lo potrei fare anche io.......grazi ancora :il-saggi:

Si tratta di svitare il tappino blu di destra, mettere nella posizione giusta la piccola molla che aggancia e sgancia e rimontare il tutto.
Se non sei tecnico, per quello che ho visto fare, è sconsigliato il fai da te.
Vai dal tuo sivende.
 

maxlomb87

Biker serius
8/10/12
108
0
0
L'Aquila
www.youtube.com
Bike
Trek Remedy
Sinceramente ancora nn ci penso ai cerchi perché ho appena messo il reggisella telescopico ed è stata una bella spesa e poi vorrei cambiare i freni appena ho la possibilità perchè nn mi piacciono moltissimo...nn li sento per niente potenti!!!

Credo che abbia allentato la molla della forcella perché la FOX le ha caricate troppo, cmq se vai in un punto specializzato conoscono il problema e lo risolvono in un sec..
 

sam_cooper

Biker novus
2/2/06
5
0
0
Venezia
Visita sito
Gran belle bici, complimenti ai possessori!!

A questo punto devo chiarirmi un po' le idee perché sono tentatissimo da questa nuova Genius...

Ho appena venduto la mia Camber 29er, con la quale mi sono trovato benissimo, anche se avrei preferito un po' di escursione in più.
Come prima idea per sostituire la Camber avevo pensato ad una Specy Enduro, gran bella bici da All Mountain, ma forse un po' pesantina in salita. Senza contare che non sono convinto di voler tornare alle 26": le 29 mi hanno dato un sacco di soddisfazioni!!
Ho quindi iniziato a pensare alla Stumpjumper FSR 29er, una giusta via di mezzo, ma questa nuova Genius mi prende un sacco!!

Nella recensione fatta da questo magazine, però, dicono che il Nude2 in discesa é un po' legnoso e non rende abbastanza.... Direste lo stesso anche del vostro DT Swiss?

Mi ispira molto anche la 740 (con ruote da 27,5"), ma questa nuova misura é ancora troppo poco diffusa: non vorrei aver problemi a reperire pneumatici e altri ricambi, o per lo meno avere poca scelta!

Insomma, se possibile continuate a postare impressioni e considerazioni, meglio ancora se riuscite a fare confronti con altre mtb della stessa categoria!

Per finirei il twin lock: da un lato mi sembra un'ottima idea, dall'altro mi sembra un'eccesso di complicazione.... Quello, più i comandi del cambio e magari anche il comando del reggisella e si diventa pazzi a schiacciare pulsanti!!
 

Aquaman

Biker serius
4/1/10
275
0
0
52
Cinecittà - Roma
www.youtube.com
Bike
Bronson c 2016
Niente è così necessario del superfluo!
Si, il tuo discorso era l'esatta confusione che avevo prima io in testa.
Il mio si vende aveva anche disponibile la 740. Bellissima, 150 di escursione e ruote non eccessivamente grandi. Mi hanno frenato le 300 euro in +, e io già stavo fuori di un bel po, ed il fatto che la 27,5 in realtà è 27,1 quindi molto ma molto più vicino ad una 26, ed io francamente volevo cambiare musica.
E questo è avvenuto del tutto.
Non so dirti se il dtswiss è legnoso. Io mi trovo molto bene, comodo, performante, graduale, mai brusco e con il Twinlock lo aggiusti come vuoi.
Il twinlock serve ma, in effetti, è una bella rognetta. Un intreccio di fili purtroppo necessari. e non oso immaginare col reggisella telescopico. Il cruscotto di un F16.
Certo la stump è pure una gran bella bici. metà dei miei amici hanno quella. Diffusa.
Se per te poi tra l'altro il peso della bici è importantissimo sappi che la 940 certo non è leggera. Però d'altro canto ci sono ampissimi margini di miglioramento. Si possono togliere almeno 2 kg secondo me: 2 mavic serie, manubrio e reggisella e pipa in carbonio, 2 tubeless ready da 2.10, via il padellone e lasciare la doppia. Voilà.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo