Scott All Mountain da 165mm in carbonio x il 2006?

Winterhawk

Biker grossissimus
Sarà quindi nella nicchia in cui c'è anche la Nomad? :-o
Certo che 165 mm per una all mountain... %$)) Da poco faccio mtb, però fino a non molto tempo fa ricordo che con 160 mm si parlava di free ride...
Comunque sono proprio curioso di vederla questa Scott :sbavon:
 

FastaBike

Biker superis
1/2/04
345
34
0
52
Gualtieri -RE-
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX 9.8 29 2017, Giant Revolt 2019, Cube Reaction 2014, Ridley Ciclocross
Una corsa da 165mm con un telaio in carbonio mi sembra tanto come mangiare del Caviale bevendo del Lambrusco !!
Non centra prorpio un C***O !!
 

SuperSimo

Biker serius
27/6/05
290
0
0
35
pesaro
Visita sito
Io sinceramente per all-mountain non userei mai una bici in carbonio anche perchè come dimostrato da diverse prove meccaniche il carbonio è più resistente dell'alluminio ma, mentre quest'ultimo si "crepa" dopo aver preso una brutta botta (o dificilmente si rompe tutto in una botta) il carbonio si potrebbe rompere improvvisamente...certo devi dare una gran "legnata" e colpire il telaio in una posizione "debole" studiata per non subire colpi ma per esperienze personali io diffido!!! :???:
 

mauretto

Biker grossissimus
3/8/03
5.022
184
0
Udine
Visita sito
Bike
In search of
beh dai, hanno fatto pure una moto da cross/enduro con telaio in carbonio.
Certo, il telaietto che regge il canotto di sterzo e le piastre laterali, essendo i punti più sollecitati, sono rispettivamente in acciaio e alluminio

per chi fosse interessato: http://www.wrm-motorcycles.com/
 

girandolafunesta

Biker forumensus
18/11/02
2.230
1
0
48
Casalgrande (RE)
Visita sito
Da quel che si sa,la nuova "Ransom" andrà a sostituire l'attuale Nitrous.
In rete si continua a parlare di un telaio in carbonio,che sfrutterà la tecnologia CR1,e si avvarrà di una tecnologia di sospensione rivoluzionaria.

Alla Scott dicono: non abbiamo creato semplicemente un telaio,non abbiamo creato semplicemente un ammortizzatore,abbiamo creato un concetto di mountainbike.
 

SuperSimo

Biker serius
27/6/05
290
0
0
35
pesaro
Visita sito
Lampo 13 ha scritto:
SuperSimo ha scritto:
come dimostrato da diverse prove meccanichequote]


Come, dove, quando, da chi? :eek:

avevo letto un topic su questo sito (però non ricordo bene la sezione) e c'era un link ad una pagina che appunto sottoscriveva gli esiti di tre prove meccaniche effettuate su: acciaio,alluminio e carbonio...da lì si deduceva bene la resistenza dei tre materiali PS scusa ma proprio non ricordo la sezione che parlava di questo argomento :-( :-(
 

SuperSimo

Biker serius
27/6/05
290
0
0
35
pesaro
Visita sito
:sbavon: bella!! a prima vista mi ricorda la nitrous però sono curioso di vedere l'ammo che sicuramente sarà una figata proprio come quello della genius!!...l'unica roba che non mi convince rimane il telaio che in carbonio mi sembra un pò deboluccio...vabbè staremo a vedere %$)) %$))
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo