Scott All Mountain da 165mm in carbonio x il 2006?

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
ecoo finalmente vista dal vero.... :-o
all-mountain da 165 mm ant e post
peso piuttosto contenuto attorno ai 14 kg nella versione con telaio in carbonio..
per chi non si fida ci sara' pure una versinoe con la stessa componentistica ma con frame in alluminio...
ammortizzatore post. dedicato ,con comando a manubrio come nella genius,registrabile su tre posizioni : lock,traction(100/110mm),all-travel 165mm
in piu' avra' una regolazione tipo pro-pedal inseribile (o escludibile :-P )dal biker.
BELLISSIMA davvero :-x !!!!!
 

enry_mega_drop

Biker assatanatus
6/8/04
3.448
1
0
43
Torino
gearisforlosers.blogspot.com
-Judging by the link to the website, and the stickers saying Scott USA on their bikes, I'm guessing they're American. :o)

-Nope. They are an entirely European-based company. They just have "USA" in the name as 'back in the day' you had to at least appear to have something to do with America or your bikes were automatically rubbash. IIRC :o)

-They've only just got a US/CAN distrobuter this year, they're cunningly about as american as the eiffel tower.


:smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
girandolafunesta ha scritto:
Da quel che si sa,la nuova "Ransom" andrà a sostituire l'attuale Nitrous.
In rete si continua a parlare di un telaio in carbonio,che sfrutterà la tecnologia CR1,e si avvarrà di una tecnologia di sospensione rivoluzionaria.

Alla Scott dicono: non abbiamo creato semplicemente un telaio,non abbiamo creato semplicemente un ammortizzatore,abbiamo creato un concetto di mountainbike.
Certo che questi tedeschi hanno imparato bene dagli ammerecani: adesso ci manca solo che ci dicano che sono stati gli alieni a dirgli come realizzare la bici... Adesso la vado a vedere...
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
Secondo quanto dicono i tecnici della SCOTT la Ransom sara' un nuovo
tipo di bici perchè ad un escursione da free ride unira' una pedalabilita' eccezionale,merito appunto del nuovo ammo post e del peso ridotto ottenuto grazie alla tecnologia CFR del carbonio (3.1 kg telaio con ammo -in carbonio-). :-o
 

Skittle

Biker novus
19/12/04
40
0
0
Tricesimo(Ud)
Visita sito
Per quanto mi riguarda, la bici è bella e credo che i cultori di questo marchio siano molto entusiasti. Dal punto di vista tecnico, pero', mi sembra che si vogliano sovvertire le attuali tendenze di classificazione delle mtb; non che queste vadano mantenute per sempre, ma sicuramente alcuni canoni, credo, si stiano definendo come valori assoluti!Vedi mtb da xc e da Dh.Nel mezzo forse il marasma del freeride, credo pero', che dai 150mm di escursione in su' si debba per forza di cose andare verso la discesa e quindi verso la semplicita' ed intercambiabilita' della componentistica piuttosto che verso qualcosa di complesso ed apparentemente polivalente.
Questa nuova bici , insomma, potrebbe essere il sogno che per qualcuno si concretizza , ma occhio alla solidità : ricordiamoci che Kona, tanto per citare una marca, fino all'anno scorso proponeva la sua Stinky con 150mm di escursione, bici da classificare come entri level in discesa!!! :pc: :prost:
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
infatti tecnicamente RANSOM NON sara' un free-ride
in quella gamma SCOTT propone altri modelli come la OCTANE ecc.
Sara' una bici adatta a bikers ''normali'' (escursionisti)che ricercano maggior prestazioni in discesa ma senza eccessi,unite ad una buona pedalabilita' in salita...
il concetto che dovrebbe identificare l' utente di RANSOM è quello di ALL-MOUNTAIN :massima vesatilita' indirizzata ad un utente MEDIO
Con un escursione cosi' dovrebbe soddisfare la maggior parte dei bikers che vogliono qualcosa di piu' in discesa dell' attuale 100/120 mantenedo il piacere di pedalare anche per molti km.
Chiaramente i veri ''manici'' necessitrìeranno di qualcosa di piu' tosto :-?
Del canto mio(utente medio un po' sfigato :-P ) sento gia' moltissima differenza in discesa dalla genius RC alla MC(e anche in salita :???: )e credo che mi piacerebbe provare la novita' ma non mi sentirei all'altezza di una VERA free ride incacchiata,non saprei sfruttarla a fondo...
:prost:
 

The Kid

Biker novus
24/11/03
7
2
0
Milano
Visita sito
Mah...
dite che prob sostituirà la Nitrous, ma mi sembra strano visto che è solo al secondo anno di vita mentre tutti gli altri modelli arrivano ad almeno il doppio. La Octane poi era roba vecchia già qualche anno fa...
Peso di 14 kg? Beh, come la Nitrous11, in alluminio e con corsa post di 170mm
:? :? :? :?
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
The Kid ha scritto:
Mah...
dite che prob sostituirà la Nitrous, ma mi sembra strano visto che è solo al secondo anno di vita mentre tutti gli altri modelli arrivano ad almeno il doppio. La Octane poi era roba vecchia già qualche anno fa...
Peso di 14 kg? Beh, come la Nitrous11, in alluminio e con corsa post di 170mm
:? :? :? :?
Beh, 14 Kg non sono neanche male, neanche male è l'idea del sistema sospensione-ammortizzatore... ma non essendoci l'obbligo ditenere i ricambi per 10 anni come per auto e moto io sono restio ad accettare un'articolo del genere. E poi 165 mm di escursione mi sembrano veramente tanti... Bisogna aspettare di vederla dal vivo di farci un giretto sopra... magari è veramente una bomba :pc:
 

myskin

Biker serius
4/8/04
287
0
0
56
Bùlagna
www.sancesario.net
:eek: bellissima....sarebbe un ottimo prodotto per chi come me pedala in salita 17 kili di ferro per poi divertirsi in discesa....
poi magari la nitrous abbassa il listino e prendo quest'ultima!
 

myskin

Biker serius
4/8/04
287
0
0
56
Bùlagna
www.sancesario.net
infatti hanno fatto fuori la "vecchia" 20 ,aumentata l'escursione delle 10,20 e high octane e messo in all mountain le ransom declinate in 5 versioni...azz spero di trovare una 20 "vecchia", nuova, a buon mercato ora!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo