si ma a proposito di genius, qualcuno sa dire qualche cosa degli altri modelli 2009?
si ma a proposito di genius, qualcuno sa dire qualche cosa degli altri modelli 2009?
Scott 2009: Genius e Voltage
Per il 2009 la Scott rivede la Genius. Questi i punti salienti:
Peso nella versione LTD: sotto i 10 kg
150 mm di escursione pieni di sigle ():
- Integrated Molding Process (telaio IMP4)
- Oil Transfer System (OTS)
- IAP Isolated Axis Pivot
- Direct Seal Cable Routing
- SCDS Scott Carbon Dropout System
e il nuovo ammortizzatore Equalizer:
Inoltre ecco la Scott Voltage:
Di solito escono verso settembre - ottobre.si parla di 11 mila dollari, ma una cosa volevo chiedere, quando usciranno?
la forcella è la dt swiss??? Fa impressione, 150mm e 1.7 scarso di peso (foderi in carbonio!!!)... Mi chiedo quanto sia rigida però in generale a me 150+150 e 10kg di peso puzza 1 po', devono avere limato troppo da qualche parte... Poi vabbè costerà 7000€ e allora e avranno utilizzato tutte le tecnologie (e le sigle!! Ma gli americani e inglesi sono patiti di sigle) di questo mondo, ma è davvero poco poco
yxj900
dimenticavo: Purtroppo mi sa che 4500€ non basteranno mica per la nuova genius limited...
Soprattutto perchè nel 2006 la scale ltd costava 5500€ e la genius 6500€...
Quest'anno la scale ltd costa 6500... Quindi tirando le somme... La genius costerà mooooooooooooooooolto di +...
La forcella è la DT Swiss??? fa impressione, 150mm e 1.7 scarso di peso (foderi in carbonio!!!)... mi chiedo quanto sia rigida però in generale a me 150+150 e 10kg di peso puzza 1 po', devono avere limato troppo da qualche parte... poi vabbè costerà 7000 e allora e avranno utilizzato tutte le tecnologie (e le sigle!! ma gli americani e inglesi sono patiti di sigle) di questo mondo, ma è davvero poco poco
Forse sì, è una "sboronata" un po' fine a sè stessa (o, se vuoi, un puro esercizio tecnologico). Secondo me però lo stesso telaio, con un montaggio meno estremo (e un collarino reggisella col qr), porta a una bici sui 12kg che all'escursionista medio può fare comodo. Sempre che, come me, non abbia il timore fisiologico (e probabilmente ingiustificato) del carbonio
Si ma 150 mm per circa 10 Kg o costa una follia oppure a livello di affidabilità e rigidità ci deve essere un punto debole.La nuova Genius contribuisce a dare un altro "colpetto" al rapporto peso/escursione, che diminuisce anno dopo anno. Speriamo che l'ammo sia migliorato in affidabilità: è risaputo che molte Genius in passato hanno avuto dei problemini (ho visto un ammo stuck-down non più di un mese fa ).
Si ma 150 mm per circa 10 Kg o costa una follia oppure a livello di affidabilità e rigidità ci deve essere un punto debole.
E poi ancora sto ammortizzatore che sembra una bomba a orologeria... Mah, cmunque bisogna are atto alla Scott che (forse) è rimasta una delle poche che ha il coraggio di sperimentare nuove strade
Si ma resta il fatto che, comunque sei vincolato a un sistema che usano solo in Scott. A me questo piace perchè rende il mezzo unico ma allo stesso tempo di vincola a qualcosa che potrebbe scomparire dal catalofo da un momento all'altro. Se devo essere sncero però ho sentito anche io di Genius che hanno avuto problemi di cui una che perdeva l'olio (vista con i miei occhi). Ma questo non vuol dire niente se non si hanno statistiche ufficiali: fanno più rumore i guasti che non i giudizi positivi.posso dirti che se ti trovi la tua regolazione questo ammo è ino spettacola, io che ho la 20 e come ben sapete è in carb nonha nessun problema.
io ci ho già fatto 2000 km e quasi tutti di sigle-treck e AM , nota che io non sono un fuscello (86kg) e non mi risparmio in salti zone triallistiche e quant'altro, poi se si rompe esiste la garanzia
Si ma resta il fatto che, comunque sei vincolato a un sistema che usano solo in Scott. A me questo piace perchè rende il mezzo unico ma allo stesso tempo di vincola a qualcosa che potrebbe scomparire dal catalofo da un momento all'altro. Se devo essere sncero però ho sentito anche io di Genius che hanno avuto problemi di cui una che perdeva l'olio (vista con i miei occhi). Ma questo non vuol dire niente se non si hanno statistiche ufficiali: fanno più rumore i guasti che non i giudizi positivi.
Per tornare a bomba 8500 Euro per una bici sono una follia come lo può essere un'auto da 1Mln di Euro. Se la possono tenere :-?
Molto bella e senz'altro valida la genius ma, un restyling al telaio ci starebbe tutto .