News Scor abbassa i prezzi della gamma 2024

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mattia_83

Biker superis
3/7/18
445
182
0
40
San Pietro in Cariano (VR)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider
Giusto stamattina in radio ho sentito la discussione che in Europa (tutta) il potere di acquisto degli stipendi medi nell’ultimo anno sono aumentati dello 0.5%, Italia unico paese dove è diminuito dello 0.3%. In 30 anni tutti i paesi d’Europa hanno aumentato stipendi e potere di acquisto e l’Italia fanalino di coda è una delle poche che ha perso % di stipendi e potere di acquisto in maniera considerevole. Ma dove vogliamo andare? Ah e non è che l’Italia risulti tanto economica rispetto ad altri paesi, anzi, per molte cose risultiamo essere i primi in Europa a livello di costo vita (benzina, affitti, case, trasporti, medicine) e basta girare qualche stato d’Europa per rendersene conto. Spagna vita meno cara di noi, Germania costo vita in linea con quello dell’Italia ma stipendi infinitamente + alti.

Io non guardo bici nuove, moto nuove, macchine nuove, ma vado sempre verso l’usato, semplicemente perché non posso permettermi di guardare al nuovo e ve lo dico io che ritengo di avere uno stipendio oltre la media degli stipendi italiani (sui 2k), ma poi vedo sempre in giro bici fiammanti, moto da almeno 20000 euro in su e macchine da almeno 40-50000 euro in su e allora non capisco se sono io che sbaglio tutto o gli altri che sono + bravi o + furbi di me.

Nel frattempo mi tengo la mia jeffsyina del 2018, la mia motina del 2016 e la mia macchinina del 2009 e per risparmiare dove possibile, mi faccio tutti i lavori da me lato bici e moto, macchina non ho attrezzatura per farlo se no farei anche quella.

Pace fratelli.
 

MatteLegnaia

Biker novus
19/8/14
30
28
0
Visita sito
Se con questa news volevate far incavolare ancora di più chi ha difficoltà a comprare le bici del popolo.... ci siete riusciti.... riprova che il settore bici va al contrario di tutto il mondo.... hanno concentrato le loro risorse marketing a togliere 1000 euro su un prodotto che chi lo prende se ha un aumento di 2000 euro manco se ne accorge.... bravi avanti cosi....
 

cannon

Biker superioris
20/10/04
803
279
0
Piemonte
Visita sito
Bike
MTB
Giusto stamattina in radio ho sentito la discussione che in Europa (tutta) il potere di acquisto degli stipendi medi nell’ultimo anno sono aumentati dello 0.5%, Italia unico paese dove è diminuito dello 0.3%. In 30 anni tutti i paesi d’Europa hanno aumentato stipendi e potere di acquisto e l’Italia fanalino di coda è una delle poche che ha perso % di stipendi e potere di acquisto in maniera considerevole. Ma dove vogliamo andare? Ah e non è che l’Italia risulti tanto economica rispetto ad altri paesi, anzi, per molte cose risultiamo essere i primi in Europa a livello di costo vita (benzina, affitti, case, trasporti, medicine) e basta girare qualche stato d’Europa per rendersene conto. Spagna vita meno cara di noi, Germania costo vita in linea con quello dell’Italia ma stipendi infinitamente + alti.

Io non guardo bici nuove, moto nuove, macchine nuove, ma vado sempre verso l’usato, semplicemente perché non posso permettermi di guardare al nuovo e ve lo dico io che ritengo di avere uno stipendio oltre la media degli stipendi italiani (sui 2k), ma poi vedo sempre in giro bici fiammanti, moto da almeno 20000 euro in su e macchine da almeno 40-50000 euro in su e allora non capisco se sono io che sbaglio tutto o gli altri che sono + bravi o + furbi di me.

Nel frattempo mi tengo la mia jeffsyina del 2018, la mia motina del 2016 e la mia macchinina del 2009 e per risparmiare dove possibile, mi faccio tutti i lavori da me lato bici e moto, macchina non ho attrezzatura per farlo se no farei anche quella.

Pace fratelli.
 

cannon

Biker superioris
20/10/04
803
279
0
Piemonte
Visita sito
Bike
MTB
"...allora non capisco se sono io che sbaglio tutto o gli altri che sono + bravi o + furbi di me."

In Italia è ancora presente molta economia sommersa e tanti "pagherò"..
Se facessero controlli incrociati tra costo dei beni e reddito dichiarato se ne vedrebbero delle belle
 
  • Mi piace
Reactions: Etien

cannon

Biker superioris
20/10/04
803
279
0
Piemonte
Visita sito
Bike
MTB
in italia è ancora presente tanta gente che vive al di sopra delle proprie possibità.
ma non durerà molto. anzi comincia già a cambiare. un mio amico ha appena rilevato il leasing di uno che si era preso la porsche (1000 euro al mese) e non è più capace di pagare...
"....e tanti "pagherò" si intendevo anche questa casistica ..
 
  • Mi piace
Reactions: Pietro.68

084

Biker novus
2/1/21
44
64
0
40
Collecchio
Visita sito
Bike
Specy Stumpjumper
"....e tanti "pagherò" si intendevo anche questa casistica ..
e tanti, tantissimi, che per togliersi lo sfizio o vivere al di sopra delle proprie possibilità stanno erodendo i risparmi familiari messi da parte da bisnonni/nonni/genitori..questo secondo me sarà uno dei più grandi problemi per le generazioni future..fine OT
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.474
3.479
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
In Italia è ancora presente molta economia sommersa e tanti "pagherò"..
Se facessero controlli incrociati tra costo dei beni e reddito dichiarato se ne vedrebbero delle belle
c'è anche tanto patrimonio, liquido o illiquido, che si tramanda tramite sostegno familiare o eredità, per cui non sempre reddito e capacità di spesa sono direttamente confrontabili.
 

Vettore2480

Biker ultra
26/5/11
696
319
0
Perugia
Visita sito
Bike
Cube Stereo 27,5
Esiste al mondo un mercante che non utilizza il giochino del 9999?
Secondo me arrotondare di un euro o di un centesimo per eccesso, allo 00 potrebbe essere una bella arma per l'appeal dei propri listini, sarebbe un listino fuori dal coro che sicuramente richiamerebbe l'attenzione, no?
 

Robibz

Biker velocissimus
17/3/21
2.656
1.311
0
36
Bolzano
Visita sito
Bike
una
Giusto stamattina in radio ho sentito la discussione che in Europa (tutta) il potere di acquisto degli stipendi medi nell’ultimo anno sono aumentati dello 0.5%, Italia unico paese dove è diminuito dello 0.3%. In 30 anni tutti i paesi d’Europa hanno aumentato stipendi e potere di acquisto e l’Italia fanalino di coda è una delle poche che ha perso % di stipendi e potere di acquisto in maniera considerevole. Ma dove vogliamo andare? Ah e non è che l’Italia risulti tanto economica rispetto ad altri paesi, anzi, per molte cose risultiamo essere i primi in Europa a livello di costo vita (benzina, affitti, case, trasporti, medicine) e basta girare qualche stato d’Europa per rendersene conto. Spagna vita meno cara di noi, Germania costo vita in linea con quello dell’Italia ma stipendi infinitamente + alti.

Io non guardo bici nuove, moto nuove, macchine nuove, ma vado sempre verso l’usato, semplicemente perché non posso permettermi di guardare al nuovo e ve lo dico io che ritengo di avere uno stipendio oltre la media degli stipendi italiani (sui 2k), ma poi vedo sempre in giro bici fiammanti, moto da almeno 20000 euro in su e macchine da almeno 40-50000 euro in su e allora non capisco se sono io che sbaglio tutto o gli altri che sono + bravi o + furbi di me.

Nel frattempo mi tengo la mia jeffsyina del 2018, la mia motina del 2016 e la mia macchinina del 2009 e per risparmiare dove possibile, mi faccio tutti i lavori da me lato bici e moto, macchina non ho attrezzatura per farlo se no farei anche quella.

Pace fratelli.
Radio Freccia? Pure io l'ho sentita e mi é salita una rabbia assurda
 

cannon

Biker superioris
20/10/04
803
279
0
Piemonte
Visita sito
Bike
MTB
c'è anche tanto patrimonio, liquido o illiquido, che si tramanda tramite sostegno familiare o eredità, per cui non sempre reddito e capacità di spesa sono direttamente confrontabili.
Capisco.ma anche queste tipologie sarebbero da dichiarare e quindi pagare le relative tasse... .ma quanti sono gli autonomi che dichiarano più di 20.000 euro di reddito? E non incominciamo con la manfrina che la tassazione è troppo alta..questo lo sappiamo tutti autonomi e non....
 

mattia_83

Biker superis
3/7/18
445
182
0
40
San Pietro in Cariano (VR)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider
Direi un crollo verticale. Ci era rimasto la sanità quasi gratuita ma hanno distrutto pure quella, se vuoi prenotare visita in SSN vai da 1 anno in sù di attesa, se hai qualcosa di grave accendi un cero e spera, oppure caccia fuori il soldi e ti vistiamo anche domani mattina. Però nel frattempo io in busta paga mi ritrovo + di 1000 euro di trattenute e per cosa?
Vabbè la finisco qua se no passo per un vecchio polemico.
 

cannon

Biker superioris
20/10/04
803
279
0
Piemonte
Visita sito
Bike
MTB
Direi un crollo verticale. Ci era rimasto la sanità quasi gratuita ma hanno distrutto pure quella, se vuoi prenotare visita in SSN vai da 1 anno in sù di attesa, se hai qualcosa di grave accendi un cero e spera, oppure caccia fuori il soldi e ti vistiamo anche domani mattina. Però nel frattempo io in busta paga mi ritrovo + di 1000 euro di trattenute e per cosa?
Vabbè la finisco qua se no passo per un vecchio polemico.
Oppure vai al pronto soccorso
 

Classifica mensile dislivello positivo