News Scor abbassa i prezzi della gamma 2024

Robibz

Biker perfektus
17/3/21
2.693
1.322
0
36
Bolzano
Visita sito
Bike
una
Direi un crollo verticale. Ci era rimasto la sanità quasi gratuita ma hanno distrutto pure quella, se vuoi prenotare visita in SSN vai da 1 anno in sù di attesa, se hai qualcosa di grave accendi un cero e spera, oppure caccia fuori il soldi e ti vistiamo anche domani mattina. Però nel frattempo io in busta paga mi ritrovo + di 1000 euro di trattenute e per cosa?
Vabbè la finisco qua se no passo per un vecchio polemico.
La roba che più fa strano é che in Italia nessuno si mobiliti mai per chiedere allo Stato (esiste?) di funzionare! Mai proteste, mai scioperi seri, insomma sembra che all'italiano vada sempre tutto bene...
Purtroppo ho un come l'impressione, che siamo dinanzi ad un collasso del sistema, sembra veramente non funzionare più nulla
 
  • Mi piace
Reactions: avalonice

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.447
3.928
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
La roba che più fa strano é che in Italia nessuno si mobiliti mai per chiedere allo Stato (esiste?) di funzionare! Mai proteste, mai scioperi seri, insomma sembra che all'italiano vada sempre tutto bene...
Purtroppo ho un come l'impressione, che siamo dinanzi ad un collasso del sistema, sembra veramente non funzionare più nulla
La cosa veramente strana che si continui a votare gli stessi incapaci da anni e nessuno si ponga davanti ai molti problemi con senso critico e serietà.
 

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.975
3.004
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
La cosa veramente strana che si continui a votare gli stessi incapaci da anni e nessuno si ponga davanti ai molti problemi con senso critico e serietà.
Siamo riusciti a votare un partito guidato da un comico che strimpellava nelle piazze le 4 cose che la gente voleva sentirsi dire... Secondo me non c'è fine al peggio!

Per me: fine O.T.
 
  • Mi piace
Reactions: bughy1978

mattia_83

Biker superis
3/7/18
458
193
0
40
San Pietro in Cariano (VR)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider
La roba che più fa strano é che in Italia nessuno si mobiliti mai per chiedere allo Stato (esiste?) di funzionare! Mai proteste, mai scioperi seri, insomma sembra che all'italiano vada sempre tutto bene...
Purtroppo ho un come l'impressione, che siamo dinanzi ad un collasso del sistema, sembra veramente non funzionare più nulla

Pure io ho la sensazione che siamo arrivati e abbiamo oltrepassato un punto di non ritorno. Non ci sono politiche di investimento a lungo termine (e per lungo intendo almeno 40-50 anni avanti), tutti guardano al loro tornaconto elettorale e quindi investono e promettono su cose che vanno dall’oggi al domani. Negli ultimi anni siamo diventati lo stato dei bonus e uno stato che si basa su queste cose non ha vita lunga. E si che ce ne sarebbero di robe da sistemare in Italia, ne avessero messa a posto 1 negli ultimi anni.

Và bene, cmq stiamo andando troppo OT e la chiudo qua, di nuovo ah ah.
 
  • Mi piace
Reactions: Robibz

Tronicox

Biker ciceronis
27/4/12
1.456
617
0
58
Giussano
Visita sito
Bike
SCOR 4060 ST IL PACHIDERMA GRIGIO
Sono andato a vedere cosa avevo pagato la mia 4060ST NX comprata a Febbraio 2022 con ruote Mavic Crossmax ST perciò ebbi una maggiorazione di circa 400 euro sul listino. Alla fine la pagai circa 4400 verdoni compreso lo sconto. Adesso costa 5000 di listino euro in un anno circa 1000 euro di aumento se gli mettiamo le stesse ruote, se calcoliamo poche centinaia di euro di sconto dal listino siamo sopra al 10% in più. Alla faccia dell'inflazione :paur:
 

Aerre

Biker popularis
1/6/19
79
65
0
34
Waldershof
www.instagram.com
Bike
Cube Stereo One55
Giusto stamattina in radio ho sentito la discussione che in Europa (tutta) il potere di acquisto degli stipendi medi nell’ultimo anno sono aumentati dello 0.5%, Italia unico paese dove è diminuito dello 0.3%. In 30 anni tutti i paesi d’Europa hanno aumentato stipendi e potere di acquisto e l’Italia fanalino di coda è una delle poche che ha perso % di stipendi e potere di acquisto in maniera considerevole. Ma dove vogliamo andare? Ah e non è che l’Italia risulti tanto economica rispetto ad altri paesi, anzi, per molte cose risultiamo essere i primi in Europa a livello di costo vita (benzina, affitti, case, trasporti, medicine) e basta girare qualche stato d’Europa per rendersene conto. Spagna vita meno cara di noi, Germania costo vita in linea con quello dell’Italia ma stipendi infinitamente + alti.

Io non guardo bici nuove, moto nuove, macchine nuove, ma vado sempre verso l’usato, semplicemente perché non posso permettermi di guardare al nuovo e ve lo dico io che ritengo di avere uno stipendio oltre la media degli stipendi italiani (sui 2k), ma poi vedo sempre in giro bici fiammanti, moto da almeno 20000 euro in su e macchine da almeno 40-50000 euro in su e allora non capisco se sono io che sbaglio tutto o gli altri che sono + bravi o + furbi di me.

Nel frattempo mi tengo la mia jeffsyina del 2018, la mia motina del 2016 e la mia macchinina del 2009 e per risparmiare dove possibile, mi faccio tutti i lavori da me lato bici e moto, macchina non ho attrezzatura per farlo se no farei anche quella.

Pace fratelli.
Io vivo in Germania e purtroppo devo darti ragione, costo vita paragonabile, ma non il salario. Il divario forse è ancora più marcato per chi vive in grandi città, il costo della vita di Milano è paragonato a quello di Monaco di Baviera, ma con entrate medie moooolto differenti
 

bughy1978

Biker ultra
1/2/21
628
772
0
45
Berghem
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX8
Cmq, al di là di questa presa per i fondelli di Scor molte case stanno facendo sconti interessanti, anche del 30-35% su modelli relativamente nuovi e nella fascia (pieno prezzo) sui 4000/5000€...volendo ora con 3500€ porti a casa un mezzo onesto!
Diciamo che volendo cambiare mezzo questo è il momento adatto!
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.700
5.054
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Cmq, al di là di questa presa per i fondelli di Scor molte case stanno facendo sconti interessanti, anche del 30-35% su modelli relativamente nuovi e nella fascia (pieno prezzo) sui 4000/5000€...volendo ora con 3500€ porti a casa un mezzo onesto!
Diciamo che volendo cambiare mezzo questo è il momento adatto!
Certi sconti mi sembra che riportino semplicemente il prezzo delle bici a un valore decente. Caro, ma decente.

Il 40% sulle Specialized postato nell'altro topic per esempio ti consente di prendere una bici da 9000 a 5400. Che è sempre tanto, ma almeno un filo di senso ce l'ha.

Al prezzo originale siamo al limite della circonvenzione di incapace.
 
  • Mi piace
Reactions: bughy1978

ziobik-e

Riding in relax
19/12/21
197
289
0
65
Bergamo
Visita sito
Bike
Olympia Hammer '24
ultimamente, ci hanno abituato a prezzi folli e senza giustificazione tanto da far poi apparire come in questo caso un prodotto scontato, come se fosse un affare. Ad esempio quando leggi sulle colonnine dei distributori il costo scontato del carburante: sembra che tu ora faccia un affare, ma se pensi a quanto costava tempo addietro ti senti preso per il... https://confartigianatotrasporti.it...di-esercizio-costo-gasolio-mese-gennaio-2021/
 
  • Mi piace
Reactions: cannon

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo