News Scor 4060: nuovo brand, nuove bici e una ventata di aria fresca

Luke_Brixia

Biker extra
22/11/08
755
474
0
Brescia
Visita sito
Mi sembra una la stessa storia di ARC8 nuovo brand che uscì qualche anno fa..
Molto di nicchia, prezzi alti, e bici mai viste ne nei negozi ne nelle competizioni ne nei test.. mah..
Almeno arc8 vendeva online.. questi nemmeno

si invece:

"Ci sono tre opzioni per acquistare i prodotti SCOR:

1. Webshop / Direct to Consumer: in Svizzera, Germania e Francia è possibile ordinare online prodotti SCOR selezionati, come telai, pezzi di ricambio, accessori e abbigliamento, e farli consegnare dove vogliono in quei paesi Il servizio Direct to Consumer offre la maggior parte del catologo SCOR 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

2. Webshop / Click and Collect: In alcuni paesi selezionati le biciclette possono essere ordinate tramite il nostro servizio Click and Collect. È semplice come qualsiasi altra transazione online. L'unica differenza è che noi spediamo la tua nuova bicicletta al rivenditore SCOR da te scelto per il montaggio.

3. Rete di rivenditori: La gamma SCOR è disponibile attraverso la nostra rete di rivenditori SCOR. I nostri rivenditori ti forniscono prodotti, consigli, assistenza e supporto. Si prega di utilizzare la ricerca per trovare il rivenditore SCOR più vicino."

Rivenditori: ce n'è giusto uno a Brescia dove abito... sono tutti quelli BMC immagino https://www.scor-mtb.com/scr_eu_it/dealer-locator
 

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.550
6.240
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Mah mi sembra un pò una supercazzola..

Già in sto periodo sono poco affidabili i brand grossi.. figuriamoci se vado a comprare una SCOR.. nuovo marchio, nuovo progetto, rete di vendita non ben identifificata.. se poi ho qualche problema tra 1 anno o 2 e questi son spariti.. auguri..
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

frenk

☠︎
8/6/05
11.022
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
Mah mi sembra un pò una supercazzola..

Già in sto periodo sono poco affidabili i brand grossi.. figuriamoci se vado a comprare una SCOR.. nuovo marchio, nuovo progetto, rete di vendita non ben identifificata.. se poi ho qualche problema tra 1 anno o 2 e questi son spariti.. auguri..

...se ne faranno una ragione. ;-)
 

mirc0

Biker cesareus
26/9/09
1.655
1.221
0
BG
Visita sito
Bike
.
ma un telaio del genere con allestimento "top" = gx non lo capisco... si vergognavano a "buttar su" ancora 2k€ o i gruppi top non sono disponibili?
 

Darda

Biker popularis
14/7/09
56
9
0
Scandiano
Visita sito
a me non sembra così cara come dite la versione top è montata top tranne che per la trasmissione se consideriamo che la mia orbea rallon montata uguale ma con xtr come cambio e cassetta pignoni e con guarnitura raceface next r carbon viene di listino 6599e questa con trasmissione gx a 6299 direi allineatissima e un ottimo prezzo (montando trasmissione di qualità circa si aumenterebbe il prezzo di 400 forse 500), con 6299 si trova veramente poco fra i concorrenti montati con rsc e sospensioni factory senza poi contare telaio full carbon anche il carro, guardando special vi danno allo stesso prezzo sospensioni performance elite anzi a 6899 quindi direi prezzi non buoni ottimi
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit and impeto72

solid gas

Biker ciceronis
13/7/05
1.506
69
0
Montegrappa
Visita sito
E' una tecnica delle grandi marche, proporre novita senza rischiare, ma creando un archio alternativo.
cioe BMC non puo sputtanarsi il nome facendo bici enduro. anche perche è straconosciuta come azienda BDC e XC.
Hanno finanaziato una nuova azienda, costola di BMC e con quella fanno i test.

nelle moto KTM insegna a tutti. ha altri tre marchi importanti dove installare motori , forcelloni e quant'aòtro senza sputtanare il supermarchio
 

TdTrado

Biker superis
28/3/09
422
297
0
Marsiglia, FR
Visita sito
Bike
BMC SpeedFox 2017
E' una tecnica delle grandi marche, proporre novita senza rischiare, ma creando un archio alternativo.
cioe BMC non puo sputtanarsi il nome facendo bici enduro. anche perche è straconosciuta come azienda BDC e XC.
Hanno finanaziato una nuova azienda, costola di BMC e con quella fanno i test.
BMC aveva a catalogo verso il 2016 la Trailfox, o Speedfox Trailcrew, una all-montain/enduro con 150mm e 29", un precursore!
Ma era troppo avanti per il suo tempo, probabilmente. O le geometrie non erano adeguate....

Per curiosità ho guardato cos'hanno ora a catalogo ed ho notato che Speedfox é "scesa" a 120mm e che ora ha il remoto doppio per ammo e forca... e del trailsync nessuna traccia!
 

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.519
1.461
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
Mah mi sembra un pò una supercazzola..

Già in sto periodo sono poco affidabili i brand grossi.. figuriamoci se vado a comprare una SCOR.. nuovo marchio, nuovo progetto, rete di vendita non ben identifificata.. se poi ho qualche problema tra 1 anno o 2 e questi son spariti.. auguri..
Mah ! Con tre anni di sviluppo e patnership con BMC non mi pare una "supercazzola" ; dando un'occhiata al loro sito e a ciò che propongono non mi paiono degli sprovveduti, anzi come mezzi sembrano ben sviluppati e curati . Ci sarà certo da capire come si comporteranno per affidabilità ed assistenza , ma eccetto che per problemi telaistici per il resto della componentistica sono parti che si trovano normalmente in commercio ed utilizzate da molti altri brand . Certo dovessero "svanire" il valore dell'usato ne risentirebbe , a quel punto ti conviene tenere il loro ottimo mezzo ;-)
 

ammericano

Biker cesareus
9/12/20
1.747
1.960
0
124
Turin
Visita sito
Bike
Cannondale
a me piace, ed anzi cercavo bici simili e con quell'allestimento (GX etc...) per il prossimo anno. vediamo cosa dicono le recensioni e prove varie
 

paolop72

Biker superioris
10/5/19
928
822
0
roma
Visita sito
Bike
Orbea Occam TR M10 -upgraded
a me sembra confermato il trend "fuori di testa" di quasi tutti i brand.
Una full montata basica, talmente basica da avere tutto nx, costa ormai sopra i 4000 euro e c'è una certa rassegnazione diffusa sui prezzi.
Si può dire è bella, progettata bene, io direi pure "ci mancherebbe che non lo fosse a questi prezzi".
Probabilmente non dovrebbe essere la svizzera, dove un giornaliero per una stazione rinomata costa 70-80 euro a proporre mtb con listini particolarmente convenienti, ed è normale che non lo sia.

Oggi solo cube, pure rialzando i listini, ha mantenuto dei prezzi umani, lasciando da parte i top ormai il trend del mercato è di offrire un primo livello di full carbon che supera i 4000 euro, che diventano circa 5000 con qualche upgrade (forcelle, freni) . Ormai si propongono modelli full in alluminio a oltre 3000-3500 euro, front enduro in alu a 2500, prezzi che sarebbero stati folli non 5 o dieci ma un paio di anni fa..
Per il futuro ripongo le mie speranze nell'usato in attesa che magari si ripresenti qualche brand che fa della forza prezzo (a fronte di ottima qualità) un elemento di attrazione, come a suo tempo fecero YT e Canyon, ora assai più vicini ai marchi tradizionali come offerta.
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.402
1.062
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Capisco il tuo parag
a me non sembra così cara come dite la versione top è montata top tranne che per la trasmissione se consideriamo che la mia orbea rallon montata uguale ma con xtr come cambio e cassetta pignoni e con guarnitura raceface next r carbon viene di listino 6599e questa con trasmissione gx a 6299 direi allineatissima e un ottimo prezzo (montando trasmissione di qualità circa si aumenterebbe il prezzo di 400 forse 500), con 6299 si trova veramente poco fra i concorrenti montati con rsc e sospensioni factory senza poi contare telaio full carbon anche il carro, guardando special vi danno allo stesso prezzo sospensioni performance elite anzi a 6899 quindi direi prezzi non buoni ottimi
Capisco il tuo paragone con altri brand ma non condivido la conclusione dei prezzi ottimi o buoni.
Non vorrei ci "abitassimo" o facessimo passare per "normali" migliaia di euro per una bici. Per me, oltre i 5k euro cominciano a non essere giustificati
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.022
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
Che palle... ancora con i soliti discorsi sui prezzi! Mi dite in quale momento storico da quando esiste la MTB, una bici di gamma medio alta non sia costata come 3 stipendi italiani base? Nel resto del mondo basta poco più di uno stipendio... quindi lamentatevi della situazione socio-economica in Italia (che è utile quanto lamentarsi del tempo) oppure cambiate la bici meno spesso che tanto non serve l'ultimo modello per divertirvi... o in ultima ipotesi dedicatevi a sport più economici.

Comunque, il telaio di questa bici con ammortizzatore RockShox costa 3.299 euro... la bici completa con allestimento NX, quindi stesso frameset e stesso ammo, costa 4.299. Addirittura MILLE euro per un allestimento completo (forcella, freni, trasmissione, ruote, telescopico, copertoni, cockpit etc.)... un furto! :roll:
 

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.853
2.514
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
Comunque, il telaio di questa bici con ammortizzatore RockShox costa 3.299 euro... la bici completa con allestimento NX, quindi stesso frameset e stesso ammo, costa 4.299. Addirittura MILLE euro per un allestimento completo (forcella, freni, trasmissione, ruote, telescopico, copertoni, cockpit etc.)... un furto! :roll:
l'ammo sulla NX è un select+ non l'ultimate della GX o framset.
è solo una precisazione, penso anch'io che siano prezzi interessanti soprattutto se si rivelerà valida sui sentieri.
Se togliamo Canyon, Cube e pochi altri non vedo montaggi validi sotto i 6000euro...
 

iaio

Biker superis
26/1/07
334
65
0
Monza
Visita sito
si invece:

"Ci sono tre opzioni per acquistare i prodotti SCOR:

1. Webshop / Direct to Consumer: in Svizzera, Germania e Francia è possibile ordinare online prodotti SCOR selezionati, come telai, pezzi di ricambio, accessori e abbigliamento, e farli consegnare dove vogliono in quei paesi Il servizio Direct to Consumer offre la maggior parte del catologo SCOR 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

2. Webshop / Click and Collect: In alcuni paesi selezionati le biciclette possono essere ordinate tramite il nostro servizio Click and Collect. È semplice come qualsiasi altra transazione online. L'unica differenza è che noi spediamo la tua nuova bicicletta al rivenditore SCOR da te scelto per il montaggio.

3. Rete di rivenditori: La gamma SCOR è disponibile attraverso la nostra rete di rivenditori SCOR. I nostri rivenditori ti forniscono prodotti, consigli, assistenza e supporto. Si prega di utilizzare la ricerca per trovare il rivenditore SCOR più vicino."

Rivenditori: ce n'è giusto uno a Brescia dove abito... sono tutti quelli BMC immagino https://www.scor-mtb.com/scr_eu_it/dealer-locator
Beh non esattamente come una qualsiasi transazione online. Un conto è ricevere il prodotto a casa o presso un punto di ritiro nel quartiere, altra cosa è andarlo a ritirare a 80 Km da un "rivenditore SCOR"
 

mirc0

Biker cesareus
26/9/09
1.655
1.221
0
BG
Visita sito
Bike
.
l'ammo sulla NX è un select+ non l'ultimate della GX o framset.
è solo una precisazione, penso anch'io che siano prezzi interessanti soprattutto se si rivelerà valida sui sentieri.
Se togliamo Canyon, Cube e pochi altri non vedo montaggi validi sotto i 6000euro...
Validi per cosa?...
Cioè sotto i 6000 € si ha una bici non valida?


La realtà è che, nonostante a qlq non piaccia evidenziarlo, rispetto a 5/6 anni fa, dove comunque i prezzi non erano da saldo, si propongono telai buoni con allestimenti mediamente più bassi e prezzi più alti (anche pre covid).

Però non è che non sono validi...
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.998
18.242
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Validi per cosa?...
Cioè sotto i 6000 € si ha una bici non valida?


La realtà è che, nonostante a qlq non piaccia evidenziarlo, rispetto a 5/6 anni fa, dove comunque i prezzi non erano da saldo, si propongono telai buoni con allestimenti mediamente più bassi e prezzi più alti (anche pre covid).

Però non è che non sono validi...

Nella situazione attuale, se si pensa che i prezzi siano fuori dalla propria portata, c'è solo una cosa da fare: tenersi stretto quello che si ha.

Ho parlato con diverse aziende nei giorni scorsi ed è un pasticcio enorme, dovuto in gran parte alla carenza di materie prime, al loro rincaro (l'alluminio ha il prezzo più alto di sempre), e a decine di migliaia di telai che aspettano di venire montati. Ci sono catene di montaggio che lavorano pochissimo da mesi ormai.

Non solo, il covid in oriente è più attivo che mai, con stop alle fabbriche molto frequenti. Ultima della serie la fabbrica in Malesia di Shimano, ferma 7 settimane per 1 caso di covid. Ed è quella che rifornisce praticamente tutti i montaggi Shimano, per i vari adattatori, manettini, ecc che produce.
Ferma 7 settimane vuol dire ritardi di mesi sulle bici che devono arrivare in negozio.

Non c'è niente da fare se non portare pazienza.
 
Ultima modifica:

mirc0

Biker cesareus
26/9/09
1.655
1.221
0
BG
Visita sito
Bike
.
a me non sembra così cara come dite la versione top è montata top tranne che per la trasmissione se consideriamo che la mia orbea rallon montata uguale ma con xtr come cambio e cassetta pignoni e con guarnitura raceface next r carbon viene di listino 6599e questa con trasmissione gx a 6299 direi allineatissima e un ottimo prezzo (montando trasmissione di qualità circa si aumenterebbe il prezzo di 400 forse 500), con 6299 si trova veramente poco fra i concorrenti montati con rsc e sospensioni factory senza poi contare telaio full carbon anche il carro, guardando special vi danno allo stesso prezzo sospensioni performance elite anzi a 6899 quindi direi prezzi non buoni ottimi

A forza di vedersi sotto il naso prezzi elevati ci si fa l'abitudine a essere spremuti e poi anche propostone over 6000 € con un gruppo trasmissione discreto risultano a buon mercato.
Non parlo di Scor ma in generale
 

mirc0

Biker cesareus
26/9/09
1.655
1.221
0
BG
Visita sito
Bike
.
Nella situazione attuale, se si pensa che i prezzi siano fuori dalla propria portata, c'è solo una cosa da fare: tenersi stretto quello che si ha.

Ho parlato con diverse aziende nei giorni scorsi ed è un pasticcio enorme, dovuto in gran parte alla carenza di materie prime, al loro rincaro (l'alluminio ha il prezzo più alto di sempre), e a decine di migliaia di telai che aspettano di venire montati. Ci sono caterne di montaggio che lavorano pochissimo da mesi ormai.

Non solo, il covid in oriente è più attivo che mai, con stop alle fabbriche molto frequenti. Ultima della serie la fabbrica in Malesia di Shimano, ferma 7 settimane per 1 caso di covid. Ed è quella che rifornisce praticamente tutti i montaggi Shimano, per i vari adattatori, manettini, ecc che produce.
Ferma 7 settimane vuol dire ritardi di mesi sulle bici che devono arrivare in negozio.

Non c'è niente da fare se non portare pazienza.
Io per mia logica non cambio la bici ogni anno e nemmeno ogni 2 anche se potrei permettermelo (ma sono homo oeconomicus e mi sembra poco sensato).

Il discorso sulle materie prime è vero. Alluminio alle stelle e ad ottobre (almeno per l'acciaio) si parla di ulteriori aumenti.

Anche il covid fa la sua parte in modo diretto (ed indiretto perché, come vedo in altri settori, qualcuno ci marcerà anche nel settore bike).

Concordo che bisogna aspettare che si esaurisce questo transitorio, ma.anche pre covid il trend prezzo aumentato con montaggi inferiori si era già visto.
 

Classifica mensile dislivello positivo