• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

SCOPERTA --> 29 e fango

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito
Potrebbe essere per me allora, visto come è cambiata la mia pedalata e la mia tipologia di gare...

OK, ho messo da parte il telaio ONE9 usato da Rebecca a Finale. Chris lo voleva indietro perche' era parte della sua collezione privata (uno dei primissimi ONE9 costruiti), l'ho smontato e imballato ma non glielo ho ancora spedito.
Io direi che possiamo fare finta di niente ancora per un po'.. e ... vedere di nascosto l'effetto che fa (come diceva Jannacci).

Galadriel, sentiamoci per mettere insieme un po' di componenti: ho un bellissimo paio di ruote Single Speed con mozzo posteriore specifico DT e cerchi Notubes 355 e queste te le posso prestare, mi manca una pedivella SS (credo che per te ss 172,5 sia ok), un attacco e un manubrio li recupero io, sentiamoci per il resto della componentistica nel caso ti avanzasse qualcosa dalla tua mega officina da racer serio.

Accettiamo consigli e opinioni da parte di tutti gli esperti SS per il montaggio.

Galadriel si e' sempre ritenuta una racer Ultra Endurance solo perche' ha vinto la 24h Cup e parecchie 24H, ma io ho l'impressione che sia un racer molto pu' versatile di quello che non crede lei. Con la sua potenza (decisamente inusuale per una ragazza) poi una 29er ss potrebbe fare scintille.
Lo, visto che da quel che ho capito ieri ti sei fatta un giretto sul percorso con Gunn Rita, gli hai chiesto se gia' che ha le ruotine ha bisogno anche di un paio di rotelle laterali?!?

Ciao!

on35p33d

Biker extra
26/6/06
744
0
0
west coast
Visita sito
considerando la sua altezza e che la bici è una 29 le pedivelle da 172,5 possono andar benissimo, poi dipende se preferisce andare un pò più agile o più di puuuuutenza: in quel caso 175 o 177,5.

Galadriel

<b>29er Evangelist</b>

Non è che Chris mi uccide??
La Gunn Rita...mi ha chiesto se la sett prox le faccio fare un giro

The Advocate

Biker tremendus
18/5/06
1.284
-1
0
Naviglio City
Visita sito
Sabato sera ho avuto una "rivelazione".

Ho partecipato ad una fangossissima garetta brianzola con mia rigidona gommata con le Kenda Small Block Eight.

All'inzio ero un pò preoccupato, in altri casi, con la 26 avevo piantato dei voli generosi. Ho inziato con cautela pensando di fare il solito spettacolino stile "holiday on ice", invece, col passare del tempo e dopo aver mangiato fango per una decina di km ho capito che più spingevo e più andavo diretto sul fango ...... e meglio era!

In questi frangenti la superiorità delle ruotone è impressionante!

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito

La prossima volta prova a montare un paio di Karma da 1,95!! Sul fango vanno incommensurabilmente meglio degli SB8

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito
signori piu' si leggono i vostri posts e piu' vien voglia di avere una 29!!!

Le karma 1,95 non sono gomme specifiche, semplicemente piu' adatte delle SB8 al fango perche':

1- i tacchetti sono piu' spaziati, quindi si impaccano meno
2- la sezione e' piu' stretta, quindi migliora il passaggio ruota

poi basta pedalare e andare il piu' possibile per pozzanghere!!

Le 29er bisogna solo PROVARLE!! Non sono niente che somigli all'acido lisergico o al paradiso dei musulmani, semplicemente funzionano molto meglio di quanto uno non si aspetta.

Il merito e' quindi di due fattori: il primo è che vanno davvero bene, il secondo e' che la gente si aspetta davvero poco a causa di un sacco di scetticismi e prevenzioni.

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.911
9.482
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Veramente, non comprendo perchè si continui a discettare di fango.

L'Italia è preda della più grave siccità degli ultimi 200 anni, e voi vi baloccate con le prestazioni delle 29 sul fango.

Sovversivi!!!!

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
Già, come la barzelletta dell'estate finlandese...

"Ma qui da voi non è mai estate?"
"Quest'anno è stato un mercoledì, mi pare..."
In realtà, l'anno che sono stato in vacanza in Finlandia, a Helsinki c'erano 29 gradi;
A Rovaniemi era un po' più fresco, ma LORO ciscolavano in tee shirt! (io una felpina l'ho sempre messa, ma è circolo polare artci, comprensibile).
AVESSIMO quel tipo di estate; col 30% di umidità (anche dopo mezzora che ha piovuto), bastano 15 gradi per stare da dio!

E vi prego, Toscani, non lamentatevi; quassù è previsto sto schifo di tempo almeno fino al 10 luglio....

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo