Scoot scale 70!! 800 euro. cosa ne pensate??

nicomtb19

Biker serius
23/3/10
161
0
0
perugia
Visita sito
Domani allora penso proprio che procederò a l'acquisto della scoot scale 70, è nuova, è il modello del 2009, me la mette 800 euro con sacchettino, pompa, computerino e completino. che ne dite, posso procedere con l'acquisto, è un buon affare??
grazie
 

nicomtb19

Biker serius
23/3/10
161
0
0
perugia
Visita sito
però facciamo due conti anche: è vero con 49 euro mi prendo la rr8.2 ma: 1- dovrei comprare tutte le cose che invece nella scoot ho comprese nel prezzoo (70-80 mi partono) 2- non ho deca vicino casa 3- non ho l'assistenza 4- il telaio è superiore quello scoot 5- se vollessi un domani rivenderla, la rivenderei un pò meglio...
voi cosa ne pensate??
 

durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito
però facciamo due conti anche: è vero con 49 euro mi prendo la rr8.2 ma: 1- dovrei comprare tutte le cose che invece nella scoot ho comprese nel prezzoo (70-80 mi partono) 2- non ho deca vicino casa 3- non ho l'assistenza 4- il telaio è superiore quello scoot 5- se vollessi un domani rivenderla, la rivenderei un pò meglio...
voi cosa ne pensate??
a parte che si chiama scott. detto ciò mi dici cosa devi metterci su alla deca per portarla a livello scott? il deca vicino casa sarebbe comodo, ma la puoi comprare online e la paghi pure meno; l'assistenza, a meno che non sia dovuta a rotture in garanzia, per il resto un meccanico qualsiasi va bene; il telaio superiore al deca... mi piacerebbe capire in cosa; rivendere una scale 70? quanto mai vorrai realizzare... un mio amico con scale 70 upgradata con tora, avid juice 3, ruote per dischi, componentistica ritchey non riesce a venderla a 400... sai le aspettative di chi vende sono legittime, ma se non incontrano quelle dell'acquirente, che sono quelle che contano, allora tocca ridimensionare le proprie aspettative.
 

g_gallo

Biker superis
2/6/09
447
0
0
Acate
Visita sito
Scott è un marchio di altissimo livello, a quel prezzo fai un affare, comprala subito!!!!!!!
Il telaio scale è uno dei migliori telai da xc, nettamente superiore al decathlon, in cosa????: Geometria studiata e collaudata, migliore qualità costruttiva (saldature, assemblaggi, verniciatura, .....), comportamento del telaio perfetto, rigido, scattante, reattivo! E' un telaio progettato e realizzato da un costruttore di biciclette con esperienza storica, non è un telaio accativante da centro commerciale
 

dpiero83

Biker velocissimus
20/9/09
2.385
1
0
Prato
Visita sito
E' sempre la solita diatriba tra chi predilige una migliore componentistica, e ki invece preferisce soddisfare esigenze di natura estetica.

La RR è sicuramente montata meglio e costa meno.... sembrerebbe una condizione ineguagliabile. Invece non è sempre così.
Perchè la Scott è si cara x i componenti ke monta, è montata peggio rispetto alla RR.... ma è bella! Hai detto poco!! Intendiamoci "non è bello ciò ke è bello, ma è bello ciò ke piace!", ma basta vedere quante RR ci sono nel mercatino e quante Scott x capire quale modello abbia la miglior rivendibilità! E poi secondo me è fondamentale ke, ogni volta uno salga sulla propia biga, sia soddisfatto e contento di ciò ke pedala! E questa sensazione a mio avviso non ha prezzo! Sia ke si abbia una graziella ke una Cannondale da 8000€
E cmq lo Scale è da tutti riconosciuto come uno dei migliori telai da XC... un motivo ci sarà!

Ricordimao xò ke a parlare è uno ke ha un telaio Scott dal meccanico a far assemblare... insomma, sono un pò di parte!!!
 

durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito
davvero se ne è straparlato, ma ogni volta i valori oggettivi messi in campo lasciano poco scampo a bici che di qualità portano solo il nome. mi piacerebbe vedere quanti comprerebbero una scott con forca dart, componentistica entry level, freni vbrake di basso livello e lascerebbero una bici con reba, dischi e componentistica di livello medio alto.... poi si fa l'errore di mettere sullo stesso piano una scale 70 con una 10... non sono ne sorelle ma neanche cugine alla lontana. mah...
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Scott è un marchio di altissimo livello, a quel prezzo fai un affare, comprala subito!!!!!!!
Il telaio scale è uno dei migliori telai da xc, nettamente superiore al decathlon, in cosa????: Geometria studiata e collaudata, migliore qualità costruttiva (saldature, assemblaggi, verniciatura, .....), comportamento del telaio perfetto, rigido, scattante, reattivo! E' un telaio progettato e realizzato da un costruttore di biciclette con esperienza storica, non è un telaio accativante da centro commerciale

Solita valanga di luoghi comuni.

Io sarei proprio curioso di sapere in termini pratici qual'è tutta sta differenza.
 
  • Mi piace
Reactions: durden74

durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito
io non la prenderei manco regalata. conosco più di uno che l'ha usata sino a quando non si sono spezzati la schiena, oppure se vuoi ti parlo delle peripezie per farsi cambiare un telaio (cosa che non è avvenuta...) per una spark 20 che si è aperta in 2 su una discesa in pieno ambito xc, o le boccole tenute insieme da normalissime viti di acciaio con boccole scadentissime, oppure ti faccio vedere una foto di un genius 10 spaccato in 2 poichè si è aperta la zona movimento centrale... nessuno di questi ha avuto ragione sulla scott, tranne il ragazzo della spark che dopo 2 lettere del suo legale (che ovviamente ha dovuto pagare) ha avuto la sostituzione (dopo 3 mesi...) delle sole staffe di collegamento dell'ammortizzatore con il carro posteriore. inutile dire che a questa gente se gli parli di scott scappano. a mio parere cannondale, specialized, giant o trek sono superiori.
 

g_gallo

Biker superis
2/6/09
447
0
0
Acate
Visita sito
io non la prenderei manco regalata. conosco più di uno che l'ha usata sino a quando non si sono spezzati la schiena, oppure se vuoi ti parlo delle peripezie per farsi cambiare un telaio (cosa che non è avvenuta...) per una spark 20 che si è aperta in 2 su una discesa in pieno ambito xc, o le boccole tenute insieme da normalissime viti di acciaio con boccole scadentissime, oppure ti faccio vedere una foto di un genius 10 spaccato in 2 poichè si è aperta la zona movimento centrale... nessuno di questi ha avuto ragione sulla scott, tranne il ragazzo della spark che dopo 2 lettere del suo legale (che ovviamente ha dovuto pagare) ha avuto la sostituzione (dopo 3 mesi...) delle sole staffe di collegamento dell'ammortizzatore con il carro posteriore. inutile dire che a questa gente se gli parli di scott scappano. a mio parere cannondale, specialized, giant o trek sono superiori.

Io invece conosco molte persone che si sono fatti sostituire telai scott (tramite il rivenditore; probabilmente il ragazzo da te citato non è riuscito a farsi valere), addirittura ad uno gli hanno sostituito un addict r4 perchè su un foro per il portaborraccia si era crepata la vernice......
 
  • Mi piace
Reactions: walterita

walterita

Biker velocissimus
1/1/07
2.525
13
0
54
monticello brianza
Visita sito
Bike
Trek Remedy. Specialized epic
io non la prenderei manco regalata. conosco più di uno che l'ha usata sino a quando non si sono spezzati la schiena, oppure se vuoi ti parlo delle peripezie per farsi cambiare un telaio (cosa che non è avvenuta...) per una spark 20 che si è aperta in 2 su una discesa in pieno ambito xc, o le boccole tenute insieme da normalissime viti di acciaio con boccole scadentissime, oppure ti faccio vedere una foto di un genius 10 spaccato in 2 poichè si è aperta la zona movimento centrale... nessuno di questi ha avuto ragione sulla scott, tranne il ragazzo della spark che dopo 2 lettere del suo legale (che ovviamente ha dovuto pagare) ha avuto la sostituzione (dopo 3 mesi...) delle sole staffe di collegamento dell'ammortizzatore con il carro posteriore. inutile dire che a questa gente se gli parli di scott scappano. a mio parere cannondale, specialized, giant o trek sono superiori.
be io conosco invece di gente che non cmbierebbe mai la scott,perchè si trova bene,non penso che tutti quelli che hanno preso specy,giant,trek,ecc si sono trovati tutti sempre bene
 

durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito
sarei curioso di capire quale meccanismo ti porti a indicare come inutile un post per il solo fatto che non sia in linea con le tue idee... è sintomatico della ristrettezza mentale che forse ti appartiene? ti ripeto che le scott 10/20 e rc sono una cosa tutto il resto è niente. poi tu fai quello che vuoi... di fatto con una deca 8.2 ci fai quello che vuoi con una scott con la dart non saprei...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo