• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Scontro tra Olympus

dSaint

Biker forumensus
15/10/04
2.272
0
0
45
Cremona
www.nonsolopanza.it
Ciao a tutti....stamattina stavo guardando il sito di Pixmania...alla ricerca di una macchina fotografica digitale.
Guardando quello che potrei spendere...non più di 300 euri...mi sono balzate all'occhio questi 2 modelli.
Cosa ne pensate?

http://www.pixmania.com/it/it/158851/art/olympus/sp-350.html

http://www.pixmania.com/it/it/158553/art/olympus/sp-500-ultrazoom.html

Io non vorrei una macchina troppo complicata...ma neanche un giocattolino...una via di mezzo.
Tra le 2 io sarei più propenso verso la sp-350...però non saprei bene.
Oppure avete altri modelli anche di altre marche su questo budget?
Ciauz!!!
 
io andrei sulla seconda! anche se ha meno pixel, però ha un obiettivo molto più luminoso, poi le sequenze di immagini sono a 2.5 rispetto all'altra che sono 1.4 2.4 (max)

poi quella 8Mp ha un sensore molto più piccolo rispetto a quello da 6Mp (quindi in poche parole, si sono 8Mp ma sono pixel molto più grossi)
la 500 ha 10x di zoome rispetto all'altra che ne ha solo 3x (quelli digitali sono solo una presa per il C..o basta zummare al PC )
poi nella 500 il flash integrato è meglio rispetto alla 350 (n' guida 9 risp 7.5)

per il resto mi sembra uguale in tt e due

ciao
 

dSaint

Biker forumensus
15/10/04
2.272
0
0
45
Cremona
www.nonsolopanza.it


Grazie 1000 per i chiarimenti.
Hai qualche altro modello da propormi sempre sulla stessa fascia?
Che cosa è "n guida"?
 
dSaint ha scritto:
Grazie 1000 per i chiarimenti.
Hai qualche altro modello da propormi sempre sulla stessa fascia?
Che cosa è "n guida"?
la olimpus è un ottima marca, c'è anche canon ma nn conosco i prezzi, prova le powershot (risultati simili alle professionali, ma ripeto nn conosco i prezzi)
il numero di guida indica la potenza del flash in base alla quale si determina la corretta apertuta del diaframma quando si usa il flash, cioè più è alto più puoi raggiungere distanze elevate, con la giusta apertura del diaframma.
 

alfone

Biker marathonensis
13/5/04
4.153
0
0
frìu|
www.105.net
Veramente due belle macchine...
io così ad occhi chiusi prenderei la seconda.. la super zoom.. obbiettivo + grande.. foto + belle..
hai 2 mpx in meno ma quello è secondario.. nn farti fregare dal numero di megapixel...

Non sono niente male anche le Canon.. prova a dare un'occhiata..


X quanto riguarda l'acquisto su pixmania stai un pò attento.. so che molta gente è rimasta delusa..

Un sito + affidabile è:
www.ilfotoamatore.com

 

dSaint

Biker forumensus
15/10/04
2.272
0
0
45
Cremona
www.nonsolopanza.it
 

alfone

Biker marathonensis
13/5/04
4.153
0
0
frìu|
www.105.net
Io ho una compatta Olympus C.450.. con cui mi trovo bene... (due anni fa 250 euro..)
e una reflex digitale Canon Eos350D... un mese fa 900 euro


sono entrambe ottime marche.. come Fuji, Nikon e similari.. insomma quelle + famose..!
 

dSaint

Biker forumensus
15/10/04
2.272
0
0
45
Cremona
www.nonsolopanza.it


....mio fratello ha acuistato un apio di anni fa una macchian fotografica digitale da Pixmania...ma non ha avuto problemi. E neanche i loro amici,che hanno acquistato pure loro una macchina fotografica digitale.
Che tipo di delusioni hanno avuto con Pixmania?
Adesso mi guardo il sito che mi hai dato!
THX!!!
 
 
alfone ha scritto:
Io ho una compatta Olympus C.450.. con cui mi trovo bene... (due anni fa 250 euro..)
e una reflex digitale Canon Eos350D... un mese fa 900 euro


sono entrambe ottime marche.. come Fuji, Nikon e similari.. insomma quelle + famose..!

il top nel digitale è CANON poi passerei a olimpus nikon e poi tt il resto (nikon e olimpus sono quelle con le ottiche migliori)
 

dSaint

Biker forumensus
15/10/04
2.272
0
0
45
Cremona
www.nonsolopanza.it
alfone ha scritto:
Io ho una compatta Olympus C.450.. con cui mi trovo bene... (due anni fa 250 euro..)
e una reflex digitale Canon Eos350D... un mese fa 900 euro


sono entrambe ottime marche.. come Fuji, Nikon e similari.. insomma quelle + famose..!

...penso che anche il mio amico abbia quella.
GHrazie 1000 per il sito che mi hai dato...sono andato a vederlo un pò e ho trovato questa offerta.
Che te ne pare?
http://www.ilfotoamatore.it/Scheda_Avanzata.asp?ID=3202&art=DF746
Però prendo sempre in considerazione quella che mi avete consigliato.
Dite che è molto grande?
 

alfone

Biker marathonensis
13/5/04
4.153
0
0
frìu|
www.105.net
non mi sembra niente male.. ha anche la messa a fuoco semi/manuale.. se non sbaglio..
magari prova a chiedere anche una dritta su quel forum di fotografi..
 

sinceramente nn mi ispira!! ha un obbiettivo strabuio, che per utilizzarlo dovrei solamente utilizzare cavalletti o ISO altissimi
come macro, proprio nn ci siamo...il focus semi manuale è l'unico pro (lo fanno perchè ha un autofocus TTL a Contrasto che "al chiaro di luna" nn funge per niente!!! problema riscontrato ad esempio sulla mia che in assenza di tanta luce nn riesce a mettersi a fuoco)
 

dSaint

Biker forumensus
15/10/04
2.272
0
0
45
Cremona
www.nonsolopanza.it


....capisco....quindi mi dici di rimanere sulla Olympus?
 

DBR

Biker imperialis
24/8/05
10.749
0
0
dal sud del nord
Visita sito
Gk-Street ha scritto:
Io non me ne intendo di fotografia, dovresti sentire DBR
Lui se ne intende, ti può dire magari quale è meglio per te
Non ti vorrei dire una caxxata

ti ringrazio gianni x i complimenti, però io sono ancora un vecchio babbione che usa il negativo bianconero, il digitale non rientra ancora nel corredo anche se solo per mancanza di fondi sufficienti... ho visto comunque che le risposte dei digitali son state esaurienti.
 

di sicuro l'analogico nn è stato ancora superato dal digitale.....e nn sarà mai superato!!!!!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo