Scivolo... Colpa dello pneumatico?

Treppy

Biker superioris
1/25/21
927
355
0
29
Altidona
Bike
Rockrider XC100S
Premetto che non ho una buona tecnica, sono atletico, vedo moltissimi video e cerco di applicarmi ma non ho ancora mai preso lezioni ho guida (lo farò presto)

Ho un problema con i trail con pendenza laterale, pedale a valle basso peso del corpo spostato a monte, tuttavia la bici scivola spesso e sul trail stretto mi trovo in difficoltà.

Ho una rockrider XC100 con coperture kraken 2,30. Escludendo il telaio che seppur XC non credo che in questo caso le geometrie possano influire, rimango io e i pneumatici... di chi è la colpa??? È in che percentuale?

doghy

Biker forumensus
7/7/08
2,140
575
0
bolzano
Bike
troppe
Per "gradoni" intendi i drop? Perché ne trovo molti di un mezzo metro, io cerco di saltarli come per le rampe ma non mi riescono molto facile, forse perché devo trovare bene il punto di stacco. Però escludo lo scendere a sacco di patate, se lo scendo piano quando la ruota quasi tocca il fondo butto il peso indietro e cerco di alleggerire l'anteriore, quindi non mi sembra di affidarmici troppo... anche se i risultati in effetti non mi danno ragione

un drop non va preso come una rampa, ma va "assecondato"
in ogni caso, anche la pressione forcella è un equilibrio che va trovato pian piano e adattato, e di tanto in tanto modificato

• Like
Reactions: Treppy
Upvote 0