• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Scimmieddasa De Cumbatti...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito

Se usi il kit di trasformazione il liquido ha lo scopo principale di chiudere tutte le possibili perdite tra la spalla della gomma ed il cerchio, altrimenti il sistema non funzionerebbe. Ovviamente già che c'è funge anche da liquido preventivo contro le forature. Io utilizzo il lattice anche sui cerchi tubeless in quanto uso gomme non tubeless, ed il sistema funge perfettamente.
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
a meno che non fai come il sottoscritto e riesci a sfasciare 2 coperture tubbless con tagli da qualche cm irreparabili in pochi mesi il lattice si solidificava in una pozzanghera per terra

Eh... oh Bike... sarà il caso di usare pneumatici più resistenti???? A me è successo una volta, per giunta alla Sella del diavolo in mezzo alle rocce taglienti e con un pneumatico usato ormai per più di un anno e mezzo (fuda preghendu de si morri po s'arriposai!!!).
 

gnappo78

Biker poeticus
4/5/05
3.552
0
0
Cagliari
Visita sito

Si certo la funzione del liquido è anche quella di attacare il pneumatico alla spalla del cerchio e tutto il resto, certo certo dimenticato qs cmq io personalmente ti consieglierei di mettere mano al portafoglio e di comprarti i cerchi tubeless
 

bikesardinia

Biker assatanatus
15/3/06
3.159
0
0
sanluri-sardegna
Visita sito
tà ti pozzu nai ecxa i marathon barro non è che siano proprio delicatini,più che altro dicasi sfiga,al mulargia un pezzo di scisto affilato tipo una pattadese, a monte arci un bel saltone di un metro e mezzo su un'altra pietrona affilatissima pitticca sa scomuniga niedda(
 

giagy78

Biker cesareus
3/9/05
1.781
0
0
San Gavino(Cagliari)
Visita sito
Bike
Giant trance 2


e poi se non ricordo male bike erano anche copertoni nuovi i tuoi vero? non erano pudriati dall'usura!!!
 

gnappo78

Biker poeticus
4/5/05
3.552
0
0
Cagliari
Visita sito
Grazie delle risposte!
ma i cerchi costano 300 euro l'uno?
mi consigliate qualche cerchio?
e un kiti di trasformazione?
Mentre i pneumatici tubeless,quali sono?
ciao!

MI pare che i Crossland costino 300 euri la coppia dona! o 350 boh controlla sono e cerchi tubeless della mavic piu economici!! Per i pneumatici tubeless nn ti preoccupare ce ne sono un'infinità!!ehehehe Geax,Huchtinston,Michelin Maxxis è prenu!
 

donatellosca

Biker serius
27/7/06
102
0
0
sassari
Visita sito
Gulp!
più economici 300 euro...
ma posso prenderli uno alla volta o meli vendono per forza in coppia?
ma sono completi di mozzi?
dve posso controllare?
hummm..mi sà che vado di kit di trasformazione..ho anche scaricato un video che spiega come fare...
ciao!
 

gnappo78

Biker poeticus
4/5/05
3.552
0
0
Cagliari
Visita sito

Cerco che hanno i mozzi!!boh controlla sull'usato anche su qs mercatino per vedere se ci sono!! lo stesso per il kit oppure vai da extreme, 2 ruote, runner dovrebbero avere il kit tubeless , è un po difficile trovarlo però!
 

PBOne

Biker tremendus
5/10/04
1.108
0
0
Sardegna
Visita sito
Se sei povero come me invece fai un contratto annuale con la ELEVEN

No, se sei povero, fai come ho fatto io per un anno:

- ti compri due camere da 20" o da 24" con valvola Shrader possibilmente
- le ritagli in modo chge sporgano leggermente dal cerchio
- ti compri il lattice Latix per stampi nei negozi di bricolage o su internet
- metti i copertoni + il lattice e fai "stallonare" usando un compressore

E' il metodo di EoT (http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?t=14948) e lo trovi nella sezione "Tecnica"... unico inconveniente è che quando andrai a cambiare il copertone lo troverai incollato... visto che una volta montato, a meno di tagliarlo, non lo smonterai più per metterci una camera
 

PBOne

Biker tremendus
5/10/04
1.108
0
0
Sardegna
Visita sito
Grazie delle risposte!
ma i cerchi costano 300 euro l'uno?
mi consigliate qualche cerchio?
e un kiti di trasformazione?
Mentre i pneumatici tubeless,quali sono?
ciao!


Un paio di cerchi tubeless costano mooooolto di meno, ad esempio i Mavic 819 credo costino sui 70 Euro l'uno. Il problema è se sulle tue ruote li puoi cambiare... o meglio, di sicuro li puoi cambaire ma ti giro la domanda: che mozzi hai? Quali e quanti raggi hai per ogni ruota?

Se poi invece vuo cambiare tutte le ruote, beh, i costi salgono, diciamo però che già con 250 Eurozzi ti porti a casa due ruote nuove e belline... altrimenti vai sull'usato...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo