Scimmieddasa De Cumbatti...

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bikesardinia

Biker assatanatus
15/3/06
3.159
0
0
sanluri-sardegna
Visita sito
bellissimo:maremmac: XTC Composite
XTC_COMP.JPG
 

kaunateam

Biker serius
26/6/06
276
0
0
cagliari
Visita sito
....l'amico caiachista non cercava un paio di ruote ?
L'amico pcortesi le sta vendendo :

http://www.bike-board.net/community/mtb-market/showproduct.php/product/8122


Allora :

verissimo cerco delle ruote in quanto le mie pare che siano troppo strettine per mettere copertoni grandicelli ( 2,1 o piu' ) e poi mi pare di capire che i cerchi che mi consigliate sono tubeless giusto?? credete siano piu leggeri dei miei x117 ??

consigli please......i vorrei cambiare cerchi per avere un cerchio largo e mettere copertone largo..se poi tubeless tanto meglio....

cosa mi consigliate??

Per il discordo marche prestigiose= prezzo alto....sono in pieno disaccordo.....forse il reale prezzo di mercato è alto..ma non quello che generalmente riesco a spuntare cercando sul web !!!

es
specialized rockhopper 06 disc ( con 5 uscite ) usata pagata 660 euro
cannondale f900 con lefty magura e xt/xtr 1000 euro

vi garantisco che ho visto piu' di un jakyll con lefty intorno ai 1000 euro (certo non nuova ....) con max 3 anni buone condizioni...quando trovero' una L di un colore decente intorno a quella cifra mi vedrete scorrazzare a mo di molletta!!!

Robert la DH ancora non è nel mio cuore.....al momento la mia vocazione credo sia corretto definirla xc tecnico ( quello mi piace...) un giorno imparero'......i grandi salti e i grandi rischi ancora non mi attirano....

Non so se mi piacerebbe di piu' una full...ma prima o poi bisogna provare per capirlo!!!

.....e giai si du vazzu biri chi dagattu prima opoi !!
 

bikesardinia

Biker assatanatus
15/3/06
3.159
0
0
sanluri-sardegna
Visita sito
...bello....ce n'era uno a Morgongiori....
Hai visto che ho ragione io che ti vuoi prendere un front ?...mamma mia a te sta prendendo la scimmia delle gare.....
macchèèèè gare....ma non lo vedi che piocco che sono?solo che mi "piacerebbe"avere anche una front decenti per poter scegliere bike a seconda dei percorsi:specc: ,comunque guardo solo in giro:nunsacci:
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
@ Doc: NON FARLO... non farti prendere dal morbo del garista... mezzo kilo di bici in meno non ti darebbe quasi nulla in salita, mentre pagheresti molto cara la mancanza dell'ammo dietro sia in discesa che nella salita tecnica... dai retta a me... Se vai a vedere le gare a livello internazionale ormai in molti casi utilizzano full (eppure sono dei MANICI pazzeschi), se c'è vantaggio per loro fugurati per noi, che tecnicamente siamo dei piocchi... certo se poi partecipi ad alcune gare che di xc no hanno nulla in quanto si disputano su sterratoni senza nessuna difficoltà tecnica... ma quella non è mtb!

@Kauna: quello che tu chiami xc tecnico in realtà coincide con l'All Mountain (o anche Freeride leggero, o Freeride pedalato), praticamente si percorrono tracciati tecnici sia in salita che in discesa (anche se si predilige la discesa, la salita si fa più che altro per trasferimento) a velocità non esagerate e senza grossi salti. Normalmente si utilizzano full non troppo pesanti (diciamo tra i 13 ed i 14 kg) con sospensioni da almeno 130 mm (sia anteriore che posteriore) ma meglio 140 (in quest'ultimo caso però occorre passare a ruote anteriori con perno passante da 20, in quanto quasi tutte le forcelle di questa misura non prevedono l'attacco normale).
 

camarillobrillo75

Biker immensus
Allora :

verissimo cerco delle ruote in quanto le mie pare che siano troppo strettine per mettere copertoni grandicelli ( 2,1 o piu' ) e poi mi pare di capire che i cerchi che mi consigliate sono tubeless giusto?? credete siano piu leggeri dei miei x117 ??

consigli please......i vorrei cambiare cerchi per avere un cerchio largo e mettere copertone largo..se poi tubeless tanto meglio....

cosa mi consigliate??

Per il discordo marche prestigiose= prezzo alto....sono in pieno disaccordo.....forse il reale prezzo di mercato è alto..ma non quello che generalmente riesco a spuntare cercando sul web !!!

es
specialized rockhopper 06 disc ( con 5 uscite ) usata pagata 660 euro
cannondale f900 con lefty magura e xt/xtr 1000 euro

vi garantisco che ho visto piu' di un jakyll con lefty intorno ai 1000 euro (certo non nuova ....) con max 3 anni buone condizioni...quando trovero' una L di un colore decente intorno a quella cifra mi vedrete scorrazzare a mo di molletta!!!

Robert la DH ancora non è nel mio cuore.....al momento la mia vocazione credo sia corretto definirla xc tecnico ( quello mi piace...) un giorno imparero'......i grandi salti e i grandi rischi ancora non mi attirano....

Non so se mi piacerebbe di piu' una full...ma prima o poi bisogna provare per capirlo!!!

.....e giai si du vazzu biri chi dagattu prima opoi !!


...se cerchi un bel paio di ruote x tubeless, la mia esperienza mi porta a consigliarti le crossland Mavic : robuste, multiuso, relativamente economiche, e trovi tutto x la manutenzione e sono facilmente gestibili ....altrimenti assemblate, ma qui il discorso si fa + ampio !!!
 

takashi

Biker tremendus
19/3/05
1.033
0
0
42
cagliari
Visita sito
...se cerchi un bel paio di ruote x tubeless, la mia esperienza mi porta a consigliarti le crossland Mavic : robuste, multiuso, relativamente economiche, e trovi tutto x la manutenzione e sono facilmente gestibili ....altrimenti assemblate, ma qui il discorso si fa + ampio !!!

guarda le crossland le ho io e giagyu sono ottime ruote e non costano una barca di soldi....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo