Scimmieddasa De Cumbatti...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
custu esti picciokeddu ki si pigada sa FSR
Sempre ke nn stia pensando a escursioni maggiori e a dischi da 180
Altrimenti andiamo sulla enduro... Ke è peggio

NO... niente Specy, non ho intenzione di svenarmi, a meno che non trovi qualcuno che mi venda il solo telaio Enduro 2007 (ma non quello carbon!!!) oppure dovrei rinunciare alla Epic... non se ne parla!
La Stumpjumper è troppo vicina alla Epic, a quel punto ne terrei solo una, mentre mi piacerebbe qualcosina in più dei 120 mm al posteriore... he he he... bah... staremo a vedere... E' ancora presto per parlarne, anche se il progetto si sta delineando, manca solo la zolfa... pagu cosa!!!
 

fabryx80

Biker paradisiacus
20/3/05
6.425
0
0
44
Donori CA
Visita sito
se io avessi soldi, ora come ora mi butterei sulla canadese ETSX
130 130 come escursione credo mi basti e come linea nn è troppo particolare
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
se io avessi soldi, ora come ora mi butterei sulla canadese ETSX
130 130 come escursione credo mi basti e come linea nn è troppo particolare

Ma rimani in Italia... guarda approfonditamente quello che hai sempre avuto davanti (leggi MDE ad es.) e scopri dei bellissimi telai fatti quasi a mano con una grande flessibilità (il Damper Light ad es lo puoi configurare da 110 a 140 con ammortizz. ad aria, o 125-160 a molla) e pesa meno di 3 Kg (conf. ad aria, tipo Fox rp3), meno di una x-trail classica. Il prezzo del telaio è assolutamente competitivo, solo che acquistandola finita credo che non si possa scendere a livelli di grande marca perchè il resto dei componenti "pesa" un po'. Se poi vuoi costruirtela pezzo per pezzo come piace fare a me... anche peggio... però il risultato finale è veramente spettacolare (ovviamente parlo della fascia All Mountain-Enduro, perchè se si scende a livelli X-Trail o peggio XC, non conviene assemblarsela, ma prenderla intera, al limite personalizzandola in un secondo tempo).
Comunque per chi proviene da una front, oltre i 130 non conviene buttarsi, il divario è troppo grande e si rischia di vedere solo i lati negativi prima di cominciare a godersela veramente. Diciamo che la Stumpjumper FSR (o comunque su quella categoria) rappresenta il punto oltre il quale non conviene andare, anche se rappresentano le bici ideali per l'escursionismo.
 

gnappo78

Biker poeticus
4/5/05
3.552
0
0
Cagliari
Visita sito
Boh ma sa genti innoi è sana o si stadi droghendi cn inalazioni di FAIXEDDA!ma ses stavi sempre eleogiando la tua epic porca miseria ma abarra deaicci po ti comporrai unu cancellu che salta anche le mungette che ci sono in terra senza ammazzarle!ceeeeeeeeeeeeeeeeeeeee ma chi du deppis arregalai su dinai anda a che su fisioterapista e poni sa molla a sa schina aicci attru ca biammortizzata!!
 

bikesardinia

Biker assatanatus
15/3/06
3.159
0
0
sanluri-sardegna
Visita sito
buhauahauahauaha o gnappo se macchiscedduuuuuuuuuuuuuuuu questa frase devo metterla sssolutamente come firma!!!!
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito

Gnappo... forse non mi sono spiegato: la Epic è perfetta, tant'è che non ho nessuna intenzione di toccarla, sono io che vorrei fare ogni tanto qualche percorsino un po' più impegnativo, e mi rendo conto che i quei casi quella povera bici la metto un po' in crisi di sospensioni (e non solo!), tutto qui! Di fare XC mi sono un po' rotto, quello che faccio più spesso si chiama escursionismo, e non c'è niente di meglio di una bici all mountain per praticarlo senza grossi limiti... lo so che per te che sei attaccato alla tua "frontina" è un'eresia, ma ti ricordo che per me la salita ha senso solo perchè mi permette di raggiungere un punto dal quale buttarmi in picchiata in discesa... sono fatto così, che ci vuoi fare? Poi la Epic la riservo per allenamenti e qualche garetta Point2Point, se continuo così la distruggo!
 

gnappo78

Biker poeticus
4/5/05
3.552
0
0
Cagliari
Visita sito

Ma cosa devono sentire le mie orecchie la Epic x l'allenamento!!ceeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee zio Exca un colpo al QUORE davvero!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

gnappo78

Biker poeticus
4/5/05
3.552
0
0
Cagliari
Visita sito
Comunque a parte gli scherzi vedi tu Zio se la Epic ti sta stretta allarga le tue vedute non rimanere in disparte in un angolo fatti vedere! .Capisco benissimo le tue esigenze, forse una full per me sarebe un po troppo pesante da portare in giro!!
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito

Beh immoi non esagereusu, io peso meno di 55 kg, e ti assicuro che la mia Epic non la trovo pesante per nulla, e poi bisogna sempre valutare le proprie attitudini: io con la front da 10 Kg in salita non tecnica andavo più o meno come con la Epic, mentre nella salita tecnica fui fissu cun is peis in terra, se poi ci mettiamo a parlare di discesa, dove veramente mi diverto...
Certo non è detto che tutti abbiano le stesse esigenze, però ti posso citare una marea di gente che passando da una front ad una full (anche una leggerina da XC) è letteralmente rinata e non tornerebbe indietro per nessun motivo (chiedi a Bike cosa ne pensa della sua Rocky rispetto alla front che aveva prima, che peraltro non era proprio un cancello). Se poi uno è colto dalla scimmia del garista... è un altro discorso... per quanto lì si tratta più di seguire mode e tendenze che vantaggi veri e propri... vabbeh che qui in Sardegna le gare le fanno su sterratoni con una salita ed una discesa senza neanche una pietruzza in mezzo (qualcuno potrebbe farsi male) per poi andare nel resto d'Italia e scoprire che le gare di xc sono tutta un'altra cosa...
Io comunque di tenermi una bici allestita "da gara" solo per farci 3 o 4 garette l'anno non ne ho nessuna intenzione (e non ne ho mai avuta), mentre il mio divertimento è quello di uscire con gli amici a farmi qualche bella escursione (praticamente quasi ogni settimana) e non certo in sterratoni polverosi... In quest'otticca la Epic mi è un pochino "stretta", avendone la possibilità (per ora non ce l'ho!) la affiancherei ad una bici sicuramente più pesante, ma che mi permettesse di non preoccuparmi più di tanto di non mandare a pacco le sospensioni in discesa nelle escursioni più impegnative (che, se mi conosco bene, diventerebbero la regola... he he he).
 

gnappo78

Biker poeticus
4/5/05
3.552
0
0
Cagliari
Visita sito
Miiiii... gnappoooo.... appu nau ca po immoi non c'esti trippa po gattusu.... il mio, per ora è solo un progetto (leggi sogno), manca la cosa più importante: LA ZOLFA... la chi tengiu mulleri e dus fillusu de mantenni...

Ehia tocca naraisi tottusu deaicci poi a sa fini ndo bessidi sa bestia!!:taxi-dri: eheheeh scherzo!!! anche io ho tanti sogni ma nn posso nemmeno permettermi di sognarmeli!!:-P
 

gnappo78

Biker poeticus
4/5/05
3.552
0
0
Cagliari
Visita sito
Ebbairindi... sesi piccioccheddu (azz... ho violato il copyright???), sesi traballendu, deppisi mantenni a tui scetti e ti lamentasa??? Chi mi torrammu a s'eradi tua!!!
Uff arroxiu de intendi custa frasi "Chi mi torrammu a s'eradi tua!!!" ai ai laga ses balliendi persona deu no seu piccioccheddu ho 28 anni Zio e sono del 78 nn del 65 e poi laghi no trabballu mica a sa regioni lassau sperdi tanti nau ca pozzu sognai scetti chi esti deaicci c'esti unu motivu ma si bidi ca a tui porisi fai tottu in sa bida, ahi ahi e seu piccioccheddu deu mah!
 

takashi

Biker tremendus
19/3/05
1.033
0
0
42
cagliari
Visita sito
piccoline le scimmie ....si stanno tramutando ogni giorni di piu sembra "brutiful", cmq concordo con exa l' mde e davvero spettacolare anche a me piace davvero tantissimo...
 

bikesardinia

Biker assatanatus
15/3/06
3.159
0
0
sanluri-sardegna
Visita sito
invece di spedere in piricocco risparmia e compra il telaio nuovo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo