• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Scimmieddasa De Cumbatti...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

URON

Biker poeticus
1/10/07
3.613
3
0
Nuoro
Visita sito
Spero vivamente che arrivi in tempo questa 140mm, anche perchè pedalare, mmh, anzi scendere nei singol del Monte dove ho innumerevoli bei ricordi mi farebbe un immenso piacere sopratutto in compagnia di serissime persone come i local ... he he
FAREBBE UN IMMENSO PIACERE ANCHE A NOI. e poi "140" è l'escursione perfetta per il giro di sabato. Fidati
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Scimmiettina piccola piccola, diciamo......
Visto che se non fa proprio freddo freddo i guanti lunghi non li sopporto (Esca ha avuto un brivido lungo la schiena quando mi ha visto in guantini all'Ortobene, un po' per la temperatura e un po' perchè non protegono per niente) e visto pure che mi son rotto di sfregiarmi le nocche con rami e rovi di vario tipo, vi chiedo: esistono dei guanti a mezze dita ma che proteggano con dei rinforzi le noche e la prima parte delle dita da rami e spine, tipo i vari guanti lunghi da AM o FR, per intenderci?
Niente paranocche in carbonio o simili, ma almeno una protezione che mi eviti le stimmate nelle uscite in mezzo alle frasche! Ad esempio, un modellino tipo QUESTO può già andare bene?
Ajò, mandate marche, modelli e se viene bene anche un link dove comprarli
Denghiù
 

sputnik

Biker marathonensis
15/4/03
4.135
1
0
59
Sardegna
Visita sito

Ma ti da fastidio a livello di impugnatura col palmo, o il fatto che avendo le falangi coperte non hai la pelle a contatto con le manopole?
Quelli che hai linkato sembra abbiano un po' di protezione e forse ne esistono altri a mezzo dito che hanno più protezione..... ma perchè non prendi dei guanti interi e tagli a misura la parte delle dita che ti da fastidio? sembra uno spreco, ma può funzionare!
Ricordo poi che esistevano dei guanti interi per le prime 2 dita, e mezzi per le altre due, ma non riesco a ritrovarli!
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Semplicemente perchè i guanti interi dai 5°C in su mi fanno bollire le mani!
In effetti posso cercare dei guanti interi e tagliare le dita, se l'operazione si può fare senza troppe complicazioni. Per le leve dei freni che congelano le dita il problema è risolto alla radice: sono in carbonio......
Ah, ai Fox che ho linkato taglierei subito il pollice!
 

camarillobrillo75

Biker immensus

Un'amico li ha Cannondale non mi ricordo da quanto tempo: fantastici !
@Ade = ho visto tanta robetta in offerta su Hibike....
 

ratto

Biker serius
20/3/06
232
0
0
47
Serramanna VS
Visita sito
Io ne ho un paio frw molto belli presi da runner ma non riesco a trovare una foto per farteli vedere. Sono in materiale misto spugna e windtex con rinforzi in plastica sulle nocche. Nel palmo poi hanno il gel.....dovrei ricomprarli pure io che sono consumati ormai!
 

fabryx80

Biker paradisiacus
20/3/05
6.425
0
0
44
Donori CA
Visita sito
Ade sei il secondo ke sento in 2 gg fare questa richiesta.... O sei molto caliente altrimenti è solo questione d abitudine. Anke io prima usavo solo quelli corti, poi ho preso quelli lunghi e t dirò, una volta abituato li usi sempre, anke in estate. Non esistono solo quelli imbottiti. Bellini per esempio ne fanno la axò o anke troy lee designe, lunghi ma leggeri
i miei x esempio sono questi
 

Allegati

  • exustar glove.jpg
    9,3 KB · Visite: 40

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Sono addolutamente d'accordo: io da quando utilizzo guanti lunghi non voglio nemmeno più vedere quelli corti, nemmeno d'estate. Specialmente se ti sudano le mani (a me parecchio) la presa sul manubrio con un guanto lungo è tutta un'altra cosa! E poi le mani, paradossalmente, rimangono meno bagnate; mentre con quelli corti ho sempre le dita bagnate e le manopole viscide!
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Un'amico li ha Cannondale non mi ricordo da quanto tempo: fantastici !
@Ade = ho visto tanta robetta in offerta su Hibike....

Grazie Cama, ci stavo dando uno sguardo e la cosa è assai interessante, ora vedo se c'è qualcos'altro che fa al caso mio e poi valuto l'ordine......

@Exca e Fabrix: guanti lunghi d'estate??? Con dei guanti lunghi neanche troppo caldi se la temaperatura sale oltre i dieci gradi le dita mi diventano come quando da bambino andavo al mare e non volevo più uscire dall'acqua e il dorso della mano assume un aspetto di bollito misto, e infatti li tengo solo se esco la mattina presto e fa freddo, ma appena inizia a scaldare li cambio subito. I guantini leggeri in estate quando arrivo in cima alla salita me li levo e li strizzo...... fate un po' voi!
Per le leve viscide c'è sempre l'antico rimedio dei tubini di neoprene, che fa molto anni '80 ma funziona!
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
A proposito, sapete se i guanti Fox hanno una vestibilità stretta, normale o larga in base alla taglia che indossate normalmente?
Non ci capisco nulla, avevo provato dei guanti Pearl Izumi XXL lunghi e mi stavano strettissimi, i Giordana in taglia L mi stanno comodi, quasi larghi...... bohhhh!!!
 

DD81

Biker celestialis
26/1/06
7.098
8
0
olbia
www.flickr.com

ti ricordi che io guanti non ne volevo vedere neanche disegnati?ora che sto usando quelli lunghi non riesco a farne a meno!!!


ps:bel giocattolo cama!ajò toccherà organizzare per farcelo vedere da vicino!
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Piccolo aggiornamento alla zingarella: me ne sembrava male lasciarla con il "vecchio" cambio XTR a gabbia lunga ereditato dalla Epic (con ormai 4 anni di onorato servizio, ancorchè in perfetta efficienza!) e così ho spostato il suddetto in panchina (nonsisammai!!!) per montare un fiammante XT 2008 Shadow a gabbia corta...
 


Come a gabbia corta, ma se io l'ho comprato sgs perchè c'è scritto che il gs si usa solo con guarnitura singola e doppia!!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo